Apples and Oranges - Eggy's Psichedelic Breakfast

IX

 Blam Pow Pow.Capita allora che ci si fermi. Che si rimanga a guardare un punto indefinito e spesso labile per poi tornare al punto di partenza, o forse di fuga, decidete voi. Certo era che io della vita avevo capito ben poco e l'ostinazione per cui ne andavo fiera mi seguiva e risentiva come fosse un'ombra…
 

VIII

 Matilda.Il sangue scendeva trasversalmente, delimitando il grande foro occipitale in una cresta scabra verso la linea nucale superiore, offrendo al pavimento la mia schiena nuda ed esposta, adagiata su un fianco. La pressione esercitata sui seni sfenoidali, mi procurava un respiro  irregolare, come se dormissi di un sonno fatto di incubi sepolti. Intanto sudavo, inchiodata…
 

VI

 Ghoul.La paziente in data 16/06/1998 è stata ricoverata in Day Hospital presso la divisione di Semeiotica e Chirurgia ambulatoriale. La diagnosi di ricovero è stata la seguente:Adenopatia Sovraclaveare e Laterocervicale dx e sx. Architettura linfonodale sospetta nelle regioni ascellari e inguinali dx e sx. In fase di accertamento l’interessamento linfonodale sopradiaframmatico con progressione in sede paraortica. Diagnosi…
 

V

 Echoes .Io sul Silenzio non ho molto da dire.I pensieri si fanno difficoltosi, con le parole si imbastiscono i minuti e ciò che è vero si confonde. Qualcosa nella minuziosa descrizione, si collegava al rigore di una certa lucidità, ma quel passaggio di testimone, quell’inarcatura screziata e seviziata, continuava a sfrecciare vorticosamente davanti alle pupille da…
 

IV

 Father.Io non ti ho mai capito. Mai. Fino in fondo. I tuoi problemi, quelle tue guance scarne di ruvide rughe in cui accordare una tenerezza che mi fosse utile per non incupirmi e che mi sfugge da non so quanti anni. E tu non c’eri, non c’eri mai. Era uno spettacolo agghiacciante. Mi sarei tolta…
 

III

 Scarecrow.Ogni notte d’Agosto piango e poi...  smette di piovere. Piango l’epidermide che mi tiene in vita e mi rammarico di quest’estate non troppo mite. Lei venne a trovarmi una notte di un mese prima, senza che io me ne potessi rendere conto, senza preavviso, con quell’abitudine tipica di un inquilino distratto ma che ti aspetti. Ed…
 

II

 Embryo.La sensazione era decisamente di rimprovero, ed io non avevo la più pallida idea del perché: non mi sembrava di aver fatto nulla di male. E’ tutto da rifare, pensai. Come me, dalla testa ai piedi, passando per l’utero il cuore e lo sfintere. I segnali che mi arrivavano provenivano da mia madre, ma era…
 

I

 Moths.Qualcosa è cambiato.L’alba prima il malumore dopo.E’ probabile che non m’impegni abbastanza, penso sia controproducente.O contraddittorio?Poco importa che dalla finestra il cielo plumbeo avanzi sprizzando di salute quel tanto di Settembre che sapevi sarebbe passato inosservato. Ma io non dimentico, la gente rimuove, dimentica o finge di dimenticare. Io no. Ancora adesso mi chiedo com’è…