Creato da thinkpink.12 il 24/03/2007

Un Blog!

(4 buoni motivi per avere un blog) (nel 1° messaggio)

 

 

notte di S.Lorenzo

Post n°117 pubblicato il 11 Agosto 2009 da thinkpink.12

Questa foto ritrae la tradizionale processione sul mare durante la quale la statua dell'Immacolata sfila sulle acque in un rituale propiziatorio. Al termine vengono esplosi dei fuochi artificiali, un assaggio del grande spettacolo pirotecnico che concluderà la festa del paese, verso le 2 di notte; quest'anno la sparatoria è durata una decina di minuti e sinceramente non ho mai visto dei fuochi artificiali così belli!

Nell'attesa abbiamo osservato il cielo per cercare di vedere le stelle cadenti e abbiamo espresso i nostri desideri.... : "speriamo che si avverino"!

 
 
 

quel che resta di un metro

Post n°116 pubblicato il 08 Agosto 2009 da thinkpink.12

Una della cose che ci piace fare, quando veniamo da queste parti, è recarci alla Taverna di Marat, a Palinuro.

Qui si può trovare un'ottima pizza "al metro" cucinata secondo l'uso locale e noi certamente non vogliamo rinunciare al rispetto delle tradizioni... 

Un bicchiere di birra rende ancora più invitante la cena .... in fondo basta poco per stare bene!

 

 
 
 

3 agosto: in viaggio per Scario

Post n°115 pubblicato il 04 Agosto 2009 da thinkpink.12

e ci sorpese un bel temporale!

 
 
 

Ryuichi Sakamoto - On the hill

Post n°113 pubblicato il 30 Luglio 2009 da thinkpink.12

...da "un the nel deserto" di Bertolucci.

Cercata per mare e monti.... grazie Terry! :))))

 
 
 

il pranzo è servito!

Post n°112 pubblicato il 30 Luglio 2009 da thinkpink.12

Non voglio conquistare il palato di nessuno.....tranquilli! Mi piace a volte immortalare i miei capolavori culinari e visto che ero in tema... ho frugato tra le mie foto eh ho trovato questa, che ho intitolato "prato in fiore".

La ricetta è molto semplice  ed è di mia invenzione... a volte apro semplicemente il frigo e quello che trovo mi basta per preparare un pranzetto delizioso... non vedo perchè non mostrare questa mia capacità visto che tra l'altro è sempre stata apprezzata da molti dei miei amici che hanno avuto la possibilità di sedersi alla mia tavola.

Quando sarò vecchissima verrò a rileggere i miei post e ci troverò anche questo... In fin dei conti sopratutto a questo serve il mio blog.... una specie di Diario scritto per me e forse anche per alucuni visitatori che avranno la pazienza di leggermi....

Ora, per cercare di coinvolgere qualcuno, lancio una piccola sfida...

chi sarebbe in grado di elencarmi gli ingredienti del mio "prato in fiore"?

Beh sì........d'accordo, almeno un boccone si dovrebbe avere la possibilità di assaggiarlo! Ok, riformulo la domanda:

"voi come cucinereste il vostro prato in fiore?" :))))))           

Si accettano nuove idee!!!!

 

 
 
 

rientro

Post n°111 pubblicato il 26 Luglio 2009 da thinkpink.12

Per quanto io possa essere un po' triste per il rientro, quest'anno, forse perchè tra una settimana riparto, non posso fare altro che godermi una di quelle cose che mi piacciono un sacco ...giust'appunto al rientro da una vacanza:

IL FRIGORIFERO VUOTO

qualcuno a questo punto potrebbe sentire ancora più forte la tristezza e il senso di desolazione che aleggia dietro quello sportello; io, invece, provo un senso di allegria; questo vuoto infatti per me è un richiamo ad una attivitò per molti noiosa e irritante: fare la spesa.

                                                        

Questo vuoto mi permette di sbizzarrirmi nell'acquisto di viveri di qualsiasi genere che, poichè sono una buona forchetta, cucinerò a dovere... insomma l'arte culinaria mi appassiona e mi soddisfa, con essa posso mettermi in gioco e rilassarmi in momenti di irrefrenabile creatività!

                                                          

Quindi riaccendo il frigo e corro all'ipermercato di turno approfittando anche di parecchie offerte che managnanimamente il marcato offre a chi, meno fortunato ( ma chi? le spiagge erano affollatissime anche quest'anno... e siamo solo al mese di luglio!) ha deciso di non muoversi dalla sua casina e passerà le vacanze tra le mura domestiche consolandosi almeno con pranzetti succulenti. Io, visto che oggi è domenica, nel mio frigo ho riposto solo la forma di pecorino sardo acquistata in laggiù...2kg di golosità che almeno per un po' di tempo mi terranno strettamente legata, come un cordone ombelicale, all'isola.

                                                          

Poi si sà... tutto rientrerà in buon ordine e gli impegni consueti avranno il soppravvento ma...... per ora, non corriamo troppo! L'estate non è ancora iniziata e ancora non sta prendendo forma minimamente nel mia pensiero la parola già messa la bando poco tempo fa....

Quale? Lavoro......

Ah........ ! Per la cronaca penso che per una settimana farò incetta di sedano e carote e frutta.... visto che al rientro la mia bilancia mi ha sgridata!

 
 
 

Sardegna in fuoco!

Post n°110 pubblicato il 25 Luglio 2009 da thinkpink.12

da tre giorni il cielo è solcato in continuazione da due Canadairs che

cercano di contenere e spegnere  i troppi incendi che in questo periodo

stanno massacrando  questa isola meravigliosa che oggi purtoppo devo

già lasciare.....  

                                       

STASERA  PARTO E SPERO DI TORNARE PRESTISSIMO

E CHE IL TEMPO VOLI PER POTERE ESSERE DI NOVO QUI......

A PRESTO !!! MI STAI GIA' MANCANDO SARDEGNA !!!        

 

 
 
 

il valore delle immagini

Post n°109 pubblicato il 24 Luglio 2009 da thinkpink.12

 
 
 

Un salto in Costa Smeralda

Post n°108 pubblicato il 23 Luglio 2009 da thinkpink.12

Anche quet'anno non potevo farmi mancare un salto in Costa Smeralda, lontana da qui solo un'ora di macchia. Porto Cervo, Posto Rotondo, due perle nel panorama turistico Italiano di alto livello, molto diverse fra loro ma con un denominatore comune: il fascino.

Purtoppo l'improvvisata spedizione verso questi lidi mi ha trovata impreparata e fornita solo del mio solito telefonino mezzo scarico, indi per cui non ho potuto catturare più che qualche immagine dopo di che tristemenente ho dovuto fare a meno di comportarmi come un giapponese.

Beh poco importa! vi eviterò soltanto di skiattare d'invidia (qualora foste soggetti a rischio) risparmiandovi la visione di foto (che a me tanto piacciono) di yacht di tutte le misure e di tutti i colori: quest'anno ce n'era persino uno tutto d'oro!

                                                                                                                    

Sono comunque riuscita a catturare questo esemplare di Pesce Spada che nuotava insieme ad altri tipi di pesci sul percorso diretto al Potro Rotondo. Peccato non essersi fermati di sera: questa curiosa fauna ha per occhi dei faretti blu che illuminano il vicolo donandogli un effetto sicuramente suggestivo; c'era un branco di sardine, un pesce martello, uno squalo, un tonno, l'orca ed altri personaggi del mondo ittico..

Peccato!     Ci rifaremo l'anno prossimo!

P.S. in questo post ho voluto risparmirvi i quasi immancabili commenti sullo spreco di danaro e di Lusso che qui si fa o si vorrebbe fare; io ci sono andata in costume e pareo, raccattato di corsa sulla spaggia, ciabattine infradito e ho fatto la mia figurona... nessuno mi ha guardato storto! E non si può dire che 2,50 € per un grande gelato da passeggio sia una cifra esorbitante! :))))

                                                              

 
 
 

le isolette di Tavolara e Molara

Post n°107 pubblicato il 22 Luglio 2009 da thinkpink.12

A nord di Budoni  ci sono due incantevoli isolette, Molara e Tavolara, io le ho visitare già diverse volte partecipando a escursioni organizzate in gommone e anche quest'anno ho deciso di ritornarci.......

.....le rocce erose dall'azione del vento che spesso soffia in queste zone, si stagliano nitide sullo specchio d'acqua rimandando al visitatore un senso di perfezione e di equilibrio naturale che immediatamente trasporta fuori dallo spazio e dal tempo......

.....inutile nascondere l'emozione che sempre mi suscita la vista di questo mare spettacolare.... Questo punto in particolare viene chiamato "le piscinas"; si tratta di una zona di mare il cui colore incredibile ricorda e supera in bellezza il colore delle acque di una piscina...... si possono vedere pesci nuotare molto vicini, anche perchè addomesticati dal lancio di pezzetti di pane o biscotti dei turisti E con questa visione mi riconciglio con il mondo e con la vita.

 
 
 

baia dei pini

Post n°106 pubblicato il 22 Luglio 2009 da thinkpink.12

in questo bel villaggio passo buona parte della mia giornata da ospite esterno. Qui con una modica spesa usufruisco dei sevizi, dell'all inclusive e mi fermo a pranzo o a cena e posso rimanere in compagnia di una mia cara amica che sta passando qui le sue vacanze. Qualche volta faccio rifornimento di lattine... evviva l'happy hours!!!!!! :))))

 
 
 

bogus

Post n°105 pubblicato il 19 Luglio 2009 da thinkpink.12

ieri ti pensavo... BO...pensavo come saresti stato felice

se tu fossi stato qui con me e io con te....

mi piace guardarti quando ti diverti come un pazzo in mare...

mi si è stretto il cuore, mi sono sentita un po' in colpa....

SCUSAMI TANTO SE NON TI HO PORTATO CON ME QUEST'ANNO..... 

ci rifaremo di sicuro l'anno prossimo, promesso!!!

 
 
 

ancora "Sa Capannizza"

Post n°104 pubblicato il 18 Luglio 2009 da thinkpink.12

come tutti i giorni inforco la mia bella bici blu...un bel maestrale moderato mi fa spuntare le alette ai piedi.........

saluto la solita mandria che mi osserva con l'interesse

di una mucca al pascolo mentre passa un treno 

e raggiungo la spaggia dove incontrerò alcuni amici.....

le bandierine svolazzano aggrappate disperatamente al loro pennone.....

Giornata splendida oggi!

Il cielo azzurrissimo, l'acqua invitante resa ancora più cristallina del venticello amico,

una sferzata di energia...

CI VOLEVA!

 
 
 

16 luglio sa Capannizza

Post n°103 pubblicato il 17 Luglio 2009 da thinkpink.12
Foto di thinkpink.12

................ieri il mare era così!!!  

 
 
 

10 luglio...Sardegna arrivo!

Post n°102 pubblicato il 10 Luglio 2009 da thinkpink.12

            

     qualche ora e...... SI PARTEEEEEEE!!!!!!

 
 
 

la pulce

Post n°101 pubblicato il 07 Luglio 2009 da thinkpink.12

 

Per favore darling non mettermi pulci nelle orecchie. Amo la pulizia.  

per fortuna sono vicina alla partenza................

 
 
 

casa ....dolce casa!

Post n°100 pubblicato il 04 Novembre 2008 da thinkpink.12

....è fatta! Cambio casa.

la foto qui riportata è una foto di repertorio  ma non si discosta molto da quello che sarà il mio prossimo nido......

 
 
 

RIENTRANDO....

Post n°99 pubblicato il 18 Agosto 2008 da thinkpink.12
Foto di thinkpink.12

       Per fortuna mi sta passando.... Cosa? ....

  la crisi da rientro!!!!

                                                        

anche perchè se tutto va bene, e lo spero, tempo 2 gg riparto, questa volta per una settimana, destinazione lago, quindi..... preparatevi a delle altre nuove!

Ferragosto? ....ormai è passato in compagnia di una mega porzione di sushi , una buonissima crostata ai frutti di bosco e del buon brut ghiacciato. Peccato da sola! Ma poichè sono anticonformista riesco a godere anche di queste stranezze della vita, sperando di rifarmi il prossimo anno.

Da oggi , intanto, inizia la dieta: non vorrei farmi sgridare troppo dal mio amico dietologo!!!

                   

 
 
 

meno 3

Post n°98 pubblicato il 09 Agosto 2008 da thinkpink.12
Foto di thinkpink.12

Ecco ci siamo..... tra poco meno di 3 giorni dovrò lasciare questo posto incantato. Martedì mattina all'alba mi accompagneranno  in aeroporto e prenderò il volo per il nord, e lascerò tutto qui: mi sento già triste. Cerco di rallegrarmi al pensiero che riabbraccerò il mio cagnolone ( spero non mi abbia dimenticato in queste 3 settimane)...probabilmente una settimana in campeggio al lago con lui ci scappa.... prima di incominciare il lavoro. Settembre è ancora lontano.

Oggi è stata una giornata interessante (tutte in fondo lo sono anche solo per il semplice fatto di restarmene sul materassino a farmi cullare dal mare): oggi è stata inaugurata la sede della Lega Navale sezione di Scario intitolata al compianto Comandante ******* ********. Personaggio mitico. E' stata una cerimonia breve e divertente carica di bei ricordi per tutti; sono stata invitata in qualità di uno dei molteplici personaggi che hanno vissuto l'esperienza velica con il Comandante..... Ora vi racconto:

Il signor *********, di origine friulane, capitò da queste parti credo sul finire della seconda guerra mondiale, in servizio militare. Alto, prestante, coraggioso, occhio azzurro e biondo, conobbe una delle poche persone istruite del luogo, ********, maestrina elementare e tre i due nacque l'amore. Il Comandante si trasferì qui e qui visse a lungo e prosperò, dall'unione dei due nacquero 5 figli, che sono stati i miei amici durante le mie lunghe vacanze estive,(le nostre case erano confinanti) insieme agli altri ragazzi delle altre tribù. Anche ora sono amica di una di loro in particolare ed è stata proprio questa a invitarmi all'evento. Tutti hanno citato alcuni aneddoti, si è parlato del Comandante come del diffusore dello scautismo marinaro qui in questi lidi ed in effetti andò proprio così: egli raggruppò molti ragazzi del luogo e con loro attrezzò un laboratorio dove insegnava loro a costruire dei piccoli natanti: i sandolini, che poi partecipavano alla processione di S. Anna, patrona del paese. Così gli abitanti di questo piccolo paese, per di più dediti al mare per motivi di sopravvivenza, poterono accostarsi ad esso anche per il semplice piacere di navigare. Tra le sue opere navali devo menzionare il mitico Beccaccino, una deriva che a noi profani sembrava bellissima, un po' più grande di un fly junior. Quante volte verso sera il Capitano usciva a fare un giretto quando il vento era calato e bastava giusto per spingere lievemente la vela..... Noi ragazzi del nord stavamo sulla spiaggia e lui passava e invitava a turno uno di noi... io, quando toccava a me, ero felicissima di questa specie di privilegio ed ancora adesso annovero come prima esperienza velica i miei turni da mozzo a spugnare l'acqua dal fondo e a tirar il fiocco. Un piccolo anedotto l'ho raccontato anche io oggi pomeriggio su richiesta del presidente: ho esordito dicendo che si trattava di una cosa che avrebbe fatto ridere e così ho ricordato quando il Comandante mi raccomandava di fare passare la cima in mezzo alla trippa così sarei riuscita meglio a tendere il fiocco... Ricordo che questa cosa mi faceva un po' arrabbiare e restavo mortificata dai suoi apprezzamenti sulla mia pancetta in esubero. credo di aver avuto più o meno 11anni; tuttavia sono fiera di essere stata iniziata alla vela dal Comandante!

.....E così in questa occasione oggi ho rivisto molte di quelle persone che hanno fatto da sfondo alle mie vacanze Campane: ho dovuto mettere fuoco alcuni volti, negli anni un po' mutati, ho incontrato due amiche ormai afferme professioniste, con le quali passavo i pomeriggi fumando le mie prime sigarette, molti dei ragazzi "salienti" davanti le cui case io e mie sorella passavamo regolarmente per recarci in marina a fare la nostra passeggiata serale: è stato davvero divertente ironizzare insieme dei tempi passati! E tutti mi hanno riconosciuta.... puntualmente. Qualcuno con mio sommo piacere si è lasciato scappare un  " ..... è cresciuta qui"... e credo sia stata da parte loro una delle cose più belle che potevo sentirmi dire. Una cosa che sento anche io.

Dopo uno spartano rinfresco io e la figlia del Comandante ce ne siamo andate: l'appuntamento è per le prossime mattine a mare, per il solito bagno.

 
 
 

LUGLIO A SCARIO

Post n°97 pubblicato il 29 Luglio 2008 da thinkpink.12
Foto di thinkpink.12

12 ANNI CHE NON PASSAVO LE VACANZE A SCARIO, UN PAESINO IN PROVINCIA DI SALERNO, BELLISSIMO, DOVE CREDO DI AVER VISSUTO I MOMENTI PIU' FELICI E SERENI DALLA MIA VITA.

APPRODAMMO A QUESTI LIDI NEL LONTANO 1966 E A MIO PADRE, CHE NON SOPPORTAVA QUELLE SPIAGGE AFFOLLATE CHE LUI DEFINIVA "CARNAI", IL LUOGO PIACQUE COSI' TANTO CHE FECE EDIFICARE UNA CASA PROPRIO IN RIVA AL MARE, IN QUEL PERIODO QUANDO UNA COSA DEL GENERE ERA ANCORA POSSIBILE, APPENA IN TEMPO PER SCAMPARE DALLA FAMIGERATA LEGGE BUCALOSSI; NOI PRIMI COLONI INSIEME AD ALTRI STRANERI, PER LA GENTE DEL LUOGO "I MILANESI", INSIEME AD ALTRE FAMIGLIE : "I ROMANI", "I BOLOGNESI", "I FIORENTINI", "I NAPOLETANI", "I POTENTINI". TUTTI CI DISTINGUEVAMO DALLA GENTE DEL POSTO E PORTAVAMO OGNI ANNO UNA VENTATA DI NOVITA' ANCHE PER I LOCALI CHE PER IL RESTO DELL'ANNO VIVEVANO LA LORO VITA (SICURAMENTE INVIDIABILE) DEDICANDOSI ALLA PESCA, (100 ANIME CONTAVA D'INVERNO SCARIO, FONDAMENTALMENTE  VILLAGGIO DI PESCATORI), ALLA RACCOLTA DELLE OLIVE LE DONNE, NELLA BOTTEGA DEL BARBIERE E NEL BAR DEL PAESE I MASCHI A PARLARE DI NON SO CHE COSA...FINCHE ARRIVAVA L'ESTATE.

ADDIO FORTE DEI MARMI, ADDIO RIMINI....PER SEMPRE. RICORDO CHE LA PRIMA ESTATE PASSATA QUI FU UN ESSERE STORDITA DAI COLORI, DAI PROFUMI , DALLA LUCE E DALLA VEGETAZIONE COSI' DIVERSA DA QUELLA CONOSCIUTA FINO AD ALLORA.

QUI PASSAVAMO ANCHE LE VACANZE DI NATALE E A VOLTE QUELLE PASQUALI..... E QUESTE ABITUDINI FORSE CI HANNO ALLONTANATO UN PO' ECCESSIVAMENTE DAI NOSTRI LUOGHI DI ORIGINE, ANCHE SE CREDO CHE UNA ESPERIENZA SIMILE NON PUO' FAR ALTRO CHE ARRICCHIRE UN INDIVIDUO, VALLO A SPIEGARE AI POLENTONI......

ED ECCOMI, COME DICEVO, DOPO ANNI E ANNI DI ASSENZA DOVUTA A SCELTE E AVVENIMENTI  VARI, RITORNARE QUI, IL PRETESTO NON E' DI CERTO DEI PIU' ALLEGRI: IL LUTTO DI UN MIO FAMIGLIARE E IL DESIDERIO DI RIMANERE CON IL RESTO DELLA MIA FAMIGLIA IN QUESTA ESTATE TRISTE E SGOMENTA....FORSE PER RITROVARE IN QUESTI POSTI QUELLA SPENSIERATEZZA CHE POC'ANZI DICEVO, FORSE PER NON PENSARE, FORSE PER VIVERE ANCHE PER CHI NON C'E' PIU' LE NOSTRE TRADIZIONI......MOLTA GENTE SE N'E' ANDATA, MOLTA NUOVA SI E' AGGIUNTA....E ANCORA SE NE AGGIUNGERA'.... IN QUESTO LUOGO DOVE IL SOLE, IL COLORE SEL MARE E L'AZZURRO DEL CIELO RIESCONO SEMPRE E INEVITABILEMETE A RAPIRCI....

RADICI    

La casa sul confine della sera
oscura e silenziosa se ne sta,
respiri un' aria limpida e leggera
e senti voci forse di altra età,
e senti voci forse di altra età...

La casa sul confine dei ricordi,
la stessa sempre, come tu la sai
e tu ricerchi là le tue radici
se vuoi capire l'anima che hai,
se vuoi capire l'anima che hai...

Quanti tempi e quante vite sono scivolate via da te,
come il fiume che ti passa attorno,
tu che hai visto nascere e morire gli antenati miei,
lentamente, giorno dopo giorno
ed io, l'ultimo, ti chiedo se conosci in me
qualche segno, qualche traccia di ogni vita
o se solamente io ricerco in te
risposta ad ogni cosa non capita,
risposta ad ogni cosa non capita...

Ma è inutile cercare le parole,
la pietra antica non emette suono
o parla come il mondo e come il sole,
parole troppo grandi per un uomo,
parole troppo grandi per un uomo...

E te li senti dentro quei legami,
i riti antichi e i miti del passato
e te li senti dentro come mani,
ma non comprendi più il significato,
ma non comprendi più il significato...

Ma che senso esiste in ciò che è nato dentro ai muri tuoi,
tutto è morto e nessuno ha mai saputo
o solamente non ha senso chiedersi,
io più mi chiedo e meno ho conosciuto.
Ed io, l'ultimo, ti chiedo se così sarà
per un altro dopo che vorrà capire
e se l'altro dopo qui troverà
il solito silenzio senza fine,
il solito silenzio senza fine...

La casa è come un punto di memoria,
le tue radici danno la saggezza
e proprio questa è forse la risposta
e provi un grande senso di dolcezza,
e provi un grande senso di dolcezza...

(FRANCESCO GUCCINI)

 
 
 

IL MIO RITMO. LE MIE ORIGINI

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Epicureo2008Dama_d_amareLast.Trampmerlinino2thinkpink.12raffaelepiemontemary.garierimelhagiangiu67manny.83carlo_pezzotta0susanne3L.eleganza.dl.ricciogipaccagattone555
 

ULTIMI COMMENTI

....è stato un onore per me! baci
Inviato da: thinkpink.12
il 05/09/2010 alle 12:59
 
bel lavoro....grazie.
Inviato da: tristano620
il 05/09/2010 alle 12:00
 
non sono sicura siano protetti, credo di sì, e io potrei...
Inviato da: thinkpink.12
il 24/08/2010 alle 02:18
 
E perchè..? se son protetti perchè rari io rischierei per...
Inviato da: tristano620
il 24/08/2010 alle 00:12
 
Buona domenica a te mia cara amica.
Inviato da: tristano620
il 22/08/2010 alle 08:36
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963