Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Le Sneakairs, e a guidar...Nuovo sito »

La schiuma perfetta, anche senza girls

Post n°1829 pubblicato il 24 Maggio 2016 da tanksgodisfriday
 

Una buona birra deve avere la giusta temperatura e la giusta quantità di schiuma: che il labbro si immerga nel candido e impalpabile strato, prima di essere lambito dalla sensazione di fresco e di malto che va poi a diffondersi fino alla gola.
Peccato, però, che queste sensazioni siano legate alla birra spillata, e alla bravura dello spillatore; più di rado ci si arriva con la birra in lattina: per la temperatura si può lavorare, ma per la schiuma la faccenda è un po' più complicata.

D'altra parte c'è chi della schiuma fa un vero e proprio culto. Qualche anno fa, in compagnia di mia figlia in una nota birreria milanese di ispirazione bavarese, mi permisi di sollecitare la mia birra che aspettavo da una decina di minuti abbondanti.
«La schiuma prende i suoi tempi - mi redarguì l'accigliata cameriera provvista di regolamentari trecce bionde - la birra arriverà al momento giusto, non un attimo prima, né uno dopo».

Non arrivo a questo livello di perfezionismo, ma è indubbio che la schiuma deve esserci, e con le giuste caratteristiche. Come ottenere il risultato perfetto, anche a casa e con una normale lattina?

A risolvere il problema, arriva l'ingegnosità giapponese.
L'ispirazione è offerta dalle baseball beer girls, graziose fanciulle che vendono birra alla spina girando sugli spalti degli stadi di baseball giapponesi. Il contenitore della birra è in un capace zaino che portano in spalla, e da cui esce la pistola distributrice. Al fianco un dispenser di bicchieri di plastica.
Il produttore giapponese di put... sorry, di gadget Takara-Tomy, ha ideato una pistola da birra che si può installare su qualunque lattina di birra, e che consente di erogare birra e, al momento giusto, schiuma. Il costo? meno di 20 € su Amazon.

Lo spot del gadget, al secolo Beer Hour Stadium Foamy Head Dispenser, chiarisce come funziona.


Attenzione, la ragazza è inclusa nello spot a SOLO scopo dimostrativo. Con i vostri 20 € scarsi dovrete spillarvi da soli, o cercare un'anima pia che supplisca. Difficile pretendere che si abbigli come la ragazza dello spot, però, se non altro per la difficoltà di reperire qui da noi la divisa da baseball beer girl.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

ossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpaoCinziaBlackgore
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963