Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« PubblicitàNotizie sparse »

Contrasti

Post n°195 pubblicato il 04 Agosto 2006 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Capita a volte di leggere sullo stesso giornale, di carta o web che sia, notizie in qualche contrasto tra loro: su Focus.it trovo due notizie sul sovrappeso.
La prima, qualche anno fa è stato individuato un ormone che stimola la fame e causa l'aumento del peso. Al solito, se blocco l'ormone giusto ... e così un gruppo di topolini è rimasto magrissimo nonostante fosse stato sottoposto a sovralimentazione. Dai topolini agli uomini, 112 obesi hanno accettato di sottoporsi al test, e pare che funzioni. Da chiarire qualche piccolo dettaglio collaterale: farà male al cervello? In particolare sembra che possa rallentare l'apprendimento e impoverire la memoria. Quest 'ultimo effetto per me sarebbe un dramma, meno memoria di così ...
Lotta al sovrappeso, allora? No, perché due link più sopra trovo che all'uomo affamato piace la donna diciamo così florida. Lo dimostrerebbe un test compiuto su un gruppo di studenti inglesi: dovendo scegliere le foto più attraenti da una serie di fotografie di fanciulle in posa sexy, quelli con la pancia vuota hanno scelto le bellezze più tonde. Sembra che sia l'istinto alla sopravvivenza a suggerire la scelta: se la mia fame fosse dovuta a scarsità di cibo, una compagna in carne garantirebbe meglio la prole. Il prossimo esperimento pare sia mirato a verificare la situazione simmetrica: piace l'uomo con la pancia? Non so se, in attesa del responso, mi conviene partire per la corsetta quotidiana o meno.

Lo so cosa state pensando, che ricerche del genere son soldi sprecati. Non è detto, tutto ciò che ci fa capire meglio i meccanismi con cui la natura opera, può portare a nuove applicazioni. Che siano buone o cattive dipende poi da noi.
E quindi servirà anche questo: è partita la selezione di un gruppo di ragazzi russi, che vivranno per 500 giorni in una finta navicella spaziale, simulando in tutto e per tutto un viaggio su Marte, alimentazione inclusa. E tutto il tempo saranno sotto osservazione attraverso telecamere sistemate in ogni punto della finta navicella. Naturalmente per tutti i 500 giorni non sarà possibile per loro comunicare in altro modo che via radio e via email, e dovranno essere quindi completamente autosufficienti. Prima mia reazione: rifiuto, alla fine uscirei sapendo di aver sprecato un anno e mezzo, tutto da recuperare come informazioni e relazioni. Ma poi, proprio il concetto di relazioni ... niente ufficio, niente riunioni condominiali, niente traffico, ... però.

La foto: Brad PittBull col suo padrone, ospite ieri della riviera di ponente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963