Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« I sei gradi di separazioneThank you for smoking »

Funerali osé

Post n°216 pubblicato il 26 Agosto 2006 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

I passi del ragionamento sono lineari, non ho trovato nessun inghippo. Il problema deve essere nelle premesse, oppure nella concatenzione.
E allora parto proprio dalle premesse: in Cina il funerale è un momento importante nella vita di una persona. No, non va, se si celebra il funerale allora la vita, ahimé, è andata. Di certo è il momento conclusivo dell'esperienza terrena, ed è importante avere molte persone al seguito: più persone ci sono, più onori sono tributati all'estinto. Lineare.
Come si fa a richiamare molte persone ad un evento? Basta guardare la piazza più trafficata che ci sia, la televisione: un paio di veline, tre o quattro schedine, una dozzina di letterine, insomma: fanciulle. Ok.
Una fanciulla richiama più vestita di tutto punto, o se propone una diretta fruibilità visiva delle proprie grazie? Dipende, in un incontro ristretto a due sarei per la prima proposta, con la speranza che conduca alla seconda e oltre, invece, per un richiamo di folla, sicuramente la seconda. Quindi svestite. Ri-ok, stiamo andando benissimo.
Ci sono fanciulle che si svestono? Che domande, tutte le fanciulle si svestono, in determinati momenti della giornata. In genere, però, lo fanno senza pubblico o con un pubblico ristretto e, per così dire, qualificato. Ma ce ne sono alcune che lo fanno proprio per mostrarsi, le spogliarelliste.
Bene a questo punto sommiamo i singoli ragionamenti: invitare delle spogliarelliste ad un funerale richiama pubblico alla cerimonia e quindi aiuta a tributare il giusto onore al defunto.

Non sono sotto l'effetto di sostanze strane, né di alcolici, sono appena passate le sette del mattino. Il ragionamento appena disvelato è quello che guida la pratica nella città cinese di Donghai, provincia di Jiangsu, e in altre zone rurali della Cina: c'è chi arriva a ingaggiare due gruppi di "performers", e ad attirare così centinaia di persone che probabilmente nemmeno sospettavano dell'esistenza del defunto.
Sembra purtroppo che la storia sia destinata a finire, un altro pezzo di tradizione che si perde: la polizia è intervenuta qualche giorno fa ad un funerale, e le performers sono finite in cella per atti osceni in luogo pubblico, e gli organizzatori le hanno seguite. Accidenti se era pubblico il luogo! Voglio vedere la difesa cosa argomenterà, a questo punto.

E così, anche a Donghai adesso ci sarà da litigare in famiglia, per decidere chi dovrà sorbirsi il funerale del vicino antipatico o del lontanissimo parente: "vai tu", "no, all'ultimo funerale ci sono andato io". Ah, la globalizzazione.

Fonti: Yahoo! e Corrispondenti.net

L'immagine è preso da un articolo sull' "Art of Exotic Dancing for Everyday Women", per chi quest'inverno volesse sostituire la solita palestra con qualcosa di innovativo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963