Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Realiti sciòSeconda puntata »

Lonelygirl15

Post n°235 pubblicato il 13 Settembre 2006 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Su YouTube è il fenomeno del momento.
Il primo video lo ha postato il 24 maggio, ma ha mostrato il suo volto solo al terzo video, il 16 giugno. Ad oggi è arrivata a trenta video, con picchi di ascolto che arrivano a 700.000 per un singolo video e oltre venticinquemila affezionati al suo "canale".
Si presenta come Bree, un'adolescente americana di quindici anni, in genere la videocamera la ritrae nella sua cameretta, e parla di sé, del suo amico Daniel (è quello che l'aiuta nelle riprese e nei montaggi), della sua vita di adolescente, del party a cui sta per andare e così via.
Ma, c'è un ma. Qualche video fa ha introdotto il tema della religione: ha detto di essere molto religiosa, di prendere molto sul serio questo tema e di preferire di non parlarne perché sa che urterebbe la sensibilità di alcuni. Ma ci tiene a raccontarci la novità: i genitori la faranno partecipare ad una cerimonia. Molto importanti le cerimonie nella sua religione, sono un rituale, come il "bar mitzvah" o un'iniziazione. Il tutto, lasciato nella vaghezza dell'assenza di ulteriori dettagli, ha lasciato spazio ad illazioni sulla natura della sua religione e della cerimonia in questione. Satanismo.
E ha anche alimentato i dubbi sull'autenticità del personaggio, facendo sorgere il dubbio che si tratti della campagna di lancio di qualche film sul tema adolescenti e religione. Un po' quello che avvenne nel '99 per "The Blair Witch Project". Qualcuno che passa da questo blog ricorderà di avermi trascinato al cinema perché si trattava di un evento imperdibile, e io ero l'unica risorsa disponibile, visto che l'altro genitore aveva un impegno improvviso improcrastinabile. Vero che ricordi? Ricordi pure che alla fine io volevo i miei soldi indietro e che tu mi hai trascinato a forza fuori impedendomelo? Bene, io il film su Bree non lo vedrò, giusto se sarà gratis posso farci un pensiero.
Tornando ai dubbi sul personaggio, nei suoi videi Bree non parla mai dei commenti e dei messaggi che riceve, un po' come se i video fossero già stati girati e venissero postati via via. E nel forum del sito dei fan di Bree è comparso un messaggio che verrebbe dai "Creators" dei video: si presentano come "filmmaker" e promettono un sito dedicato a Bree in brevissimo tempo, ci stanno "working furiously".
E affermano: "the biggest mystery of Lonelygirl15 is "who is she?" We think this is an oversimplification. Lonelygirl15 is a reflection of everyone".

Sarà, io a vedere il film non ci vado. Punto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963