Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« E le pedone?Sintesi storiche »

Love seat

Post n°405 pubblicato il 16 Marzo 2007 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Non ricordo la parola in italiano per "love seat".
Sono quei divanetti a due posti, che consentono di sedersi fianco a fianco, ma guardando in direzioni opposte. Singolare coincidenza: sabato ne abbiamo visto (e provato) uno in un centro di arredi per giardino, stamattina ne trovo uno su internet. Ma questo, ahimé, sarà difficile provarlo.

Due prodotti notevolmente diversi: quello visto sabato è di manifattura abbastanza rude, senza un cuscino sulla seduta ci si alzerebbe col popò a quadretti. Il divanetto dell'amore di Veuve Clicquot Ponsardin, invece, è tutt'altra storia, evidentemente.
Disegnato per gustare champagne in due, ha la forma di due petali di rosa dischiusi e dovrebbe tirar fuori il meglio di sé quando la seduzione è già in dirittura d'arrivo, pronta a generare l'acme della passione.
Sul divanetto visto sabato la bevanda più appropriata potrebbe essere l'aranciata, amara se lei è uno spirito ribelle, altrimenti fanta classica e via. E lo vedrei appropriato giusto per una pausa tra l'estirpazione di un ciuffo di erbaccia e il travaso di un geranio, non per assecondare un'ondata di passione.

Il problema che vedo è nella sistemazione. Quello da giardino andrebbe in giardino, non ci piove. E se dovesse piovere gli si trova un riparo.
Quello da champagne intanto è bello ingombrante, con le sue forme tonde e avvolgenti. Poi è delicato e, dulcis in fundo, pure da sistemare in una zona appropriata, magari con un'ampia veduta davanti.
Niente, non lo faccio neanche vedere a lei e pazienza, la coppa di spumante sarà da servire sul divano tradizionale.

Storia interessante quella della vedova Clicquot. Andata sposa a François Clicquot, rimane presto sola a gestire gli affari di famiglia, il marito muore dopo pochi anni di matrimonio. Per quanto lui fosse dispersivo, si occupava di produzione di champagne, ma anche di lana ed era un banchiere, lei concentra il focus sul core business, si direbbe oggi. Approfitta dei canali che nascono con l'impero napoleonico e si diffonde nelle corti europee.
Quando passa anche lei a miglior vita, nel 1866, lascia un impero basato si sulle bollicine, ma bello solido.

Un argomento completamente diverso: vorreste memorizzare sul vostro pc un video da youtube.com? Semplice, aggiungete "kiss" davanti a "youtube" nell'indirizzo web del video e premete il tasto "invio". Fatto. Il sito che vi aiuterà è kissyoutube.com; il sito propone anche lettori per i video scaricati sul pc, che hanno estensione ".flv" (l'estensione  da aggiungere ai file scaricati sul pc).

Oggi è venerdì! Buon tutto a tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963