Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« AmaranthosCinque libri cinque »

M'hanno beccato

Post n°460 pubblicato il 29 Maggio 2007 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Avevo tenuto un profilo basso.
Ero addirittura ricorso a minacce preventive, «se mi inviti ti tolgo il saluto», detto a Mara, pensavo che il pericolo potesse venire solo da lì.
Ma non è servito, lilith404 mi ha tirato dentro. Dovevo minacciare anche lei, adesso è tardi.
Va bene, provvederò.

Il gioco dei cinque incipit mi ha fatto tornare in mente la storia delle 25 settimane che mancano al compimento di 25 anni di vita di USAToday. E nelle 25 settimane che mancano, ogni settimana, il giornale on-line presenta una lista di 25 cose o fatti che hanno cambiato il mondo in questi 25 anni.

Questa settimana, la nona, è il turno delle invenzioni.
Vediamo: il cellulare, il lap-top, il BlackBerry, le carte di debito, il Bancomat per intendersi.
Qui mi fermo per un momento. Anni fa, quando mi occupavo di informatica per le banche, sapevo che il fenomeno delle carte di debito era tutto italiano, unico paese in cui muovevano più soldi delle carte di credito. Evidentemente eravamo dei precursori, perché leggo da USAToday che il sorpasso è avvenuto anche negli US, nel 2005.

Poi il numero del chiamante, quello che sul cellulare ci avverte se la chiamata arriva da un rompiscatole o da Julia Roberts (il numero? comincia per +1, non dico altro), i DVD, le batterie al litio, l'iPod, il self-service per il carburante, la verdura fresca lavata e dosata nella busta di plastica.
Altra pausa, dedicata alle dosi, anzi alle monodosi.
Sabato eravamo al supermercato con la partecipazione straordinaria della nostra figliola (Special Guest, scriverebbe USAToday). Al reparto uova lei cercava la confezione da due. Da due!!! Non sapevo nemmeno che esistesse, già quella da quattro mi sembrava strana. E così mi ha fatto notare che il mondo va a dosi da single, c'è addirittura la fetta di anguria per il consumatore solitario. Segno dei tempi.

Mi fermo qui, anche se siamo solo a 10. Per le altre vi rimando al sito.

Buon martedì.

ps: grazie lilith! quasi quasi cominciavo a prendermela per non essere stato ancora invitato :)
ri-ps: ma adesso, devo invitare anch'io cinque persone? o my God ...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963