Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« AnnunciOstalgie »

Soif de coeur

Post n°487 pubblicato il 24 Giugno 2007 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Ho dovuto rispolverare un po' di francese scolastico e spulciare il dizionario on line del Corriere (grazie Mara per la segnalazione, concordo, sono utili!).
Soif de coeur sta per sete del cuore, e già si capisce che la cardiologia non c'entra; è sete d'amore, anzi amour.
In vendita nelle maggiori catene di supermercati francesi al prezzo di tre euro, è presentato in due imbottigliamenti: rosa femminuccia e azzurro maschietto. Sul retro un codice: si va su soifdecoeur.com, ci si iscrive, si compila la propria scheda, si digita il codice trovato sulla bottiglia e si aspettano news. Il sito frullerà le schede e voilà, ci proporrà l'anima gemella, anzi, l'âme soeur. Che affine sarà almeno su un punto, avrà comprato vino della stessa marca.

Sapete già che il supermercato è un luogo che mi affascina, è il posto in cui, senza rendercene conto, mettiamo a nudo la nostra esistenza. Bevande alcoliche o no? Acqua liscia o frizzante? Carne o pesce? O piuttosto verdure? Cibo per animali? Ma cane o gatto? Carta igienica: la più delicata o la più economica?
Adesso, se arriverà anche da noi soif de coeur, sapremo anche se lei cerca un lui e se lui cerca una lei. Magari anche se lui cerca un lui  o lei una lei. Sempre che non stia facendo semplicemente la spesa per il fratello.
Tra le catene di supermercati che distribuiscono Soif de coeur in Francia c'è anche quella dove andiamo noi. Vi farò sapere.

Non mi sbilancio a lasciare baci in francese. Una volta mi hanno spiegato di fare attenzione alla profonda differenza tra "donne moi un baise" e "baise moi". Il secondo è riservato a occasioni decisamente particolari.
Chi si arrischia a scrivere che lascio un bacio a chi passa?

Bon dimanche, che mi sembra innocuo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963