Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Problemi e soluzioniCars »

Problemi e canguri

Post n°589 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

I canguri alludono all'origine australiana dell'ispirazione che si è concretizzata nel sito; mathkang.org invece è francese e decisamente carino. L'ho trovato stamattina, segnalato nella email mensile del Progetto Polymath, insieme ad altre chicche e all'annuncio della pubblicazione dei problemi di ottobre di Polymath.

Anche mathkang.org si occupa di problemi per studenti di medie e superiori, addirittura ne organizza una gara aperta a più paesi, Italia compresa; quest'anno più di quattro milioni di ragazzi hanno partecipato alla gare tenuta in marzo. Troppo arruginito il mio francese per tradurre altro.
E poi ogni settimana sette problemi, la soluzione domenica a mezzanotte.
Carino quello per la giornata di oggi (peso di pere e ciliegie) mentre quello per domani mi sembra fin troppo facile: cancellando cinque cifre, ottenere il numero pari più grande possibile dal numero 1787596352.

Fine pausa. Buona continuazione di giornata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963