Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Dictionary.com TranslatorCharlotte, Désirée e le altre »

Distractedpeople.com

Post n°814 pubblicato il 16 Maggio 2008 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Non mi ci iscriverò, perché il mio non è un caso di distrazione, si tratta di una cosa diversa: come sembra accadere per la maggioranza dei maschi, riesco a pensare a una sola cosa per volta. Quindi accade, ad esempio, che mi accorga salendo in auto di aver lasciato a casa il cellulare, oppure di scendere di casa fiero della mia memoria con il cellulare in tasca, ma senza le chiavi dell'auto.

Distractedpeople.com: devo però leggere con più attenzione, può darsi che sia contemplata anche la mia sindrome. Intanto ho scorso i suggerimenti per ricordare le cose essenziali; spostare l'anello su un dito diverso dall'anulare sinistro, ad esempio: prima o poi la cosa ci darà una sensazione di disagio, sforzeremo i neuroni e ricorderemo quello che volevamo ci tornasse in mente. Oppure ne riaffiorerà un'altra, va bene anche così, tutto sommato.

Divertenti gli aneddoti, come quello della ragazza che, per non dimenticare di portarsi in ufficio il pranzo, lo ripone nella borsa già la sera prima. Poi mette la borsa in frigo, così il pranzo si conserva al meglio, tanto il cellulare, riposto accuratamente pure lui in borsa, non soffre il freddo. Spero non dimentichi la borsa.

O come il tipo che racconta di aver eseguito una lunga serie di calcoli, prima di accorgersi che quello che stava manovrando era il telecomando del tv e non la calcolatrice.

Non sembra ci siano invece rimedi per gli ombrelli, bisogna rassegnarsi a perderli regolarmente: basta che spiova mentre siamo in un negozio e faremo una fatica bestiale perfino a ricordare dove l'abbiamo lasciato. Meglio comprarne tanti e distribuirli: io ne ho uno a casa, uno in macchina, uno in ufficio. Quest'ultimo è rotto, ma mi ci sono affezionato.

Il sito rilascia anche diplomi di distrazione, ma bisogna scucire sei euro. Adesso ho capito, non sono realmente distratto, si tratta di quella cosa a cui accennavo all'inizio, riesco a pensare a una sola cosa per volta: adesso, ad esempio, ai sei euro a cui sono affezionatissimo, non me ne separerei per nessuna ragione.

Buon venerdì!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963