Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Cos'è l'amore?...e chi non scappa...re... »

Tacchi e gelosia

Post n°820 pubblicato il 22 Maggio 2008 da tanksgodisfriday
 
Tag: amici, Donne
Foto di tanksgodisfriday

Un'indagine condotta dalle università di Groningen in Olanda e di Valencia in Spagna rivela che ci sarebbe una relazione tra altezza e gelosia. Dall'intervista a 549 coppie verrebbe fuori che gli uomini alti e le donne di altezza media vivrebbero con tranquillità il rapporto di coppia, senza piantare tragedie per un capello sulla spalla che risulti di colore o lunghezza "sbagliati".
Viceversa, maschietti medio-bassi e donne alte o basse ... tragedie.

Boh. Non avevo mai pensato che ci potesse essere una relazione tra altezza e gelosia. Secondo me, indipendentemente dall'altezza, un pochino di gelosia è indispensabile alla gratificazione dell'altro; ma parlo proprio di una briciola di gelosia, per trasmettere: «Sei nella mia vita e non c'è posto per altri.»
La notizia però mi ha stimolato una curiosità: l'altezza di lei è quella con tacchi o quella senza tacchi? È importante, perché una Venere tascabile, una volta salita su un paio di tacchi, potrebbe entrare nella fascia "media" e smettere di essere gelosa, mentre ad una fanciulla di altezza media salire sui tacchi potrebbe essere fatale, entrando nella fascia delle "alte".

La questione meritava un'indagine, così ho chiesto a Google (e poi non ci si stupisca delle domande che fanno al povero G.). Inciampo così sul sito tallclub.it, la community delle persone alte; un paio di post più in là si parla di tacchi e c'è un rimando al calcolo della loro altezza ideale.
Ok, mi sono perso, capita spesso: parto a cercare una cosa e ne trovo una diversa, ma adesso la cosa mi intriga, c'è una formula matematica e pure autorevole, visto che viene da ricercatori dell'Institute of Physics di Londra. Altre braccia rubate all'agricoltura, potrebbe insinuare qualche sprovveduto. La formula:

Altezza = Q * [12 + (3s/8)] (in centimetri)
La Q è un fattore sociologico compreso fra 0 e 1 definito come segue:
Q = [p * (y + 9) * L] / [(t + 1) * (A + 1) * (y + 10) * (L + 20)]

Per fortuna sul sito c'è un comodo form per evitare di fare calcoli a mano. Ovvio che abbia provato, i risultati sono interessanti: è difficile farsi suggerire tacchi più alti di 5-6 cm, e mi sembra saggio.
C'è una cosetta nella formula che mi rende perplesso, però. Ho chiesto che tacchi suggerire a una fanciulla che: calzi un 38 da un migliaio di euro a paio, sia dotata di piede fascinoso che tutti si girano a guardare se dotato di tacco, esperta nel camminare sulle punte, lo fa da 100 anni, sia astemia e stia scegliendo le scarpe in quel momento (per chi volesse provare, i valori da inserire sono in ordine: 5, 1, 100, 1000, 0, 0). Risposta: 13,34 cm.

Ora dico, la fanciulla in questione farà anche girare la testa al solo apparire, ma alla sua veneranda età di 115-120 anni, non sarebbe il caso che cominciasse a darsi una calmata? Penso all'imbarazzo dei nipoti, per esempio, ma anche ai rischi di caduta: ho capito che è astemia, ma tredicicentimetrietrentaquattro!

Viva i tacchi moderati e le scarpe basse.
Buon giovedì.

[Nell'immagine: l'arrivo dei 100 metri sui tacchi, Mosca, Piazza Rossa, 2006]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963