Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Tavolette enigmaticheReggiseno o occhiali? »

Illusioni ottiche

Post n°880 pubblicato il 17 Luglio 2008 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Il sito è del National Institute of Environmental Health Sciences, organo governativo statunitense, ed è dedicato ai kids, ai bambini. Non è vietato dare un'occhiata, però, e poi le illusioni ottiche mi sono sempre piaciute.
Riscopro così l'illusione della pallina rotante: se si fissa la croce al centro del disegno, dopo un po' le palline rosa scompaiono una a una e ne compare una sola verde in rotazione. Oppure l'ambiguità tra Dio (God) e il demonio (devil) [1]. Ma si tratta solo di ambiguità grafica, nella sostanza dovrebbe essere chiara la distinzione tra i due, o no?

Poi le immagini che sembrano ondeggiare, e tante altre. Un bel sito davvero e non solo per i ragazzini.
Molto divertente anche quello che ho copiato nell'immagine: tra i chicchi di caffé è nascosta una faccia umana, stesse dimensioni dei chicchi. Al primo tentativo, dopo un minuto abbondante non l'avevo ancora trovata, poi, ripassando sull'immagine l'ho "beccata" in un attimo. A sentire la nota di descrizione dell'immagine, ho un lato destro del cervello non sviluppatissimo, avrei dovuto arrivarci in meno di tre secondi.

Però ho un lato sinistro enorme. Giuro.
Buon pre-venerdì.

[1] ps delle 16:15:
peppe3dgl mi segnala che l'ambiguità non è tra God e Devil, ma tra good ed evil, bene e male. La lettura veloce fa strani scherzi, a volte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963