Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Buon lunedìDimmi un po' »

Voi Buguggiate? Io no

Post n°954 pubblicato il 23 Settembre 2008 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Ieri sono stati inaugurati i mondiali di ciclismo 2008, a Varese.
Mi piaceva il ciclismo, ma tanto tempo fa; da ragazzino il mio idolo era Imerio Massignan. Nel Giro d'Italia del '60 fu a un passo dal vincere ma, transitato in testa sul passo Gavia, nel tappone alpino, forò tre volte in discesa. Finì quarto quell'anno. Non ha mai vinto una gara a tappe, ma era lo stesso il mio idolo: un po' fu uno sfigato, ma forse mi ci identifico, io, con gli sfigati.

Di questi mondiali non conosco i protagonisti, ormai mi sono disamorato, causa doping. L'ultimo Giro d'Italia mi ha definitivamente convinto: meglio seguire un altro sport, ad esempio il curling; alle Olimpiadi del 2006 cominciai a tifare, seguendo la nazionale femminile svedese.

Però da quelle parti, nel Varesotto, il ciclismo piace ancora, e parecchio. E piace anche la Lega Nord, politicamente parlando. Così, a Buguggiate hanno sommato due più due e hanno deciso di celebrare i mondiali con un omaggio ai loro due amori, il ciclismo e la Lega: nove sagome in legno a grandezza naturale arricchiscono una rotonda della cittadina, tutti in assetto da gara: in bici, il Capo, Umberto Bossi, con la maglia iridata del campione del mondo, seguono Giuseppe Leoni, Roberto Maroni, Giancarlo Giorgetti, Dario Galli, Fabio Rizzi, Reguzzoni e Attilio Fontana, come riporta Varesenews.it. Ne mancherebbe uno, ma non so colmare la lacuna.

I cittadini non hanno tirato fuori un euro, assicura il sindaco di Buguggiate, il costo è stato sostenuto dagli sponsor, 15.000 euro in tutto. Devo dire che non è nemmeno tanto, considerato il numero di persone che sarà richiamato per dare un'occhiata al gruppo in fuga. E sarà anche un pubblico trasversale: ci sarà chi li guarderà osannando e chi si augurerà che non rimangano intrappolati nella rotonda, ma che la loro fuga li porti lontano lontano.
Mi viene solo una domanda: per chi tiferanno gli elettori della Lega? Mica per L'Italia?

Buon martedì.

[Immagine: Anette Norberg ed Eva Lund della nazionale svedese di curling]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963