Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Interpungere!In quanti erano? »

Il Viagra dei sentimenti

Post n°1070 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da tanksgodisfriday
Foto di tanksgodisfriday

La definizione è di Gabriele Beccaria, nel suo articolo sulla Stampa di Torino: L'elisir per non innamorarsi.
Lo spunto arriva da
un articolo del New York Times, a sua volta commento a un articolo su Nature: Being Human: Love: Neuroscience reveals all, del prof. Larry Young della Emory University, Atlanta, Georgia.
Studiando i soliti roditori, questa volta scelti perché condividono con l'uomo la scelta della monogamia, il Prof. ha avuto modo di dimostrare che l'innamoramento, l'infatuazione, insomma: l'Amore, sono funzione di due ormoni: l'ossitocina per lei, la vasopressina per lui. Più alti sono i livelli, più facile che si crei un rapporto d'amore; più bassi vengono mantenuti, più si diventa refrattari a Cupido. Il tutto indipendentemente da attrazioni fisiche o di opportunità (potere, portafogli, comodità). Sembra possibile, quindi, produrre stimolatori dei sentimenti o, al contrario, vaccini anti-innamoramento.

Bassi livelli di questi ormoni spiegherebbero anche la tendenza alla monogamia, alla vita sentimentalmente isolata. Non ho condotto nessuno studio, ma mi sento di proporre un'altra spiegazione: è il possesso degli i-Cosi a combinare il guaio, prolungando la serenità dell'infanzia fino ai novant'anni. Vado a spiegare.
Ho appena visto due applicazioni per l'iPhone/iPod Touch: iGirl e, peggio ancora, Wobble, "Boobs on your iPhone" ("Tette sul tuo iPhone"). Il primo è abbastanza ingenuo:
avatar femmina, le si possono scegliere il colore dei capelli, l'abbigliamento, la lingua in cui si esprime. E poi la si può ingrandire, rimpicciolire, rigirare, far danzare, ecc. ecc.
Il secondo, Wobble, dicevo che è anche peggio: si cattura una foto, mettiamo di una bella figliola in bikini. Nella foto si possono poi selezionare delle zone (esempio: due, immaginate quali), che oscilleranno scuotendo l'iPod o l'iPhone. Il
filmato disponibile su internet chiarisce la vasta gamma di applicazioni del concetto.

Ho il sospetto che il progresso informatico si accompagni a un ritardo dello sviluppo sentimentale: difficile per una donna reale gareggiare con l'ubbidiente avatar o con le fanciulle di Wooble, giocattoli perfetti: alle Maria, Anna, Sara, Lucia in carne ed ossa ... manca il tastino "Exit"!

Buon martedì.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963