Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« HRP-4CTorno all'edicola »

Pregare al tempo del www

Post n°1126 pubblicato il 18 Marzo 2009 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

L'
 Ave Maria è in offerta speciale questo mese, fanno sette centesimi di dollaro l'una. Prezzo normale invece per il Padre Nostro (3 dollari e 95 al mese) e per la preghiera per la pace (sempre 3 e 95 al mese). Preghiere per proteggere il futuro dei nostri ragazzi? Qui c'è lo sconto, 1 e 99.
Per chi volesse propiziarsi la benevolenza divina anche in questo periodo di crisi finanziaria, c'è una preghiera appropriata, fanno sempre 3 e 95; ma il sito si premura di avvertire: «Take care, this prayer is not an alternative to fiscal responsibility!», come dire: al Signore quello che è del Signore, ma date al Fisco quello che è del Fisco.

Il sito è Informationageprayer.com, la preghiera al tempo del www. Ci si iscrive, si sceglie la preghiera desiderata, si paga e si è a posto con la coscienza: agli orari prefissati, nella loro sede partirà una voce sintetizzata che reciterà la preghiera per noi, mentre uno schermo mostrerà il nostro nome. Qualunque cosa stiamo facendo in quel momento, anche dormire.
Sarà efficace? Nelle FAQ spiegano che: «We make no claims regarding the efficacy of the service, however it is our opinion that the omniscient God hears the prayers when they are voiced». Insomma, sicuri non sono, ma pensano fermamente che God ascolti e apprezzi. Si va di fiducia, o meglio fede.
E se uno non è cattolico? Niente paura, ce n'è per protestanti, ebrei e musulmani. Per questi ultimi, ad esempio, abbiamo l'abbonamento al Fajr, prima preghiera del mattino. Fanno sempre i soliti 3 dollari e 95, non si discrimina nessuno, insomma. Un momento, Fajr? Fajr!

Per le altre religioni non c'è ancora niente, ma ci stanno lavorando. Intanto quei fedeli possono sempre acquistare un po' di preghiere per la pace, perché, il loro dio di riferimento, chiunque sia, saprà che servono. Stesso discorso per i "non affiliati" ad alcuna religione: pace e stabilità economica vanno bene per tutti.
Che idea, peccato non averla avuta prima. Anche se uno spazio ci sarebbe ancora, le preghiere sono recitate in inglese, si potrebbe pensare a un sito in italiano.

Buon mercoledì, che pace e stabilità economica sia con voi. E ve lo auguro gratis, ma solo per oggi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963