Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Qualche dato sulla diffu...Un messaggio subliminale... »

140inabottle.com: affida un messaggio al mare virtuale di twitter

Post n°1321 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Di
 messaggi da affidare a un mare virtuale mi è capitato già di scrivere, la scorsa estate: allora si trattava di inviare un messaggio verso lo spazio, presumibilmente agli alieni.
Oggi lo spunto me lo fornisce un nuovo servizio offerto sui 140 caratteri di Twitter: 140inabottle.com.

Il funzionamento è semplice: si scrive un messaggio, si aggiunge una foto dal proprio pc, se si vuole, poi si ricopia il solito codice anti-robot (captcha), infine un click sul tasto "Out to Sea!" e il messaggio parte. Rimarrà in balia del mare virtuale del sito, finché, in un giorno a caso nei prossimi tre mesi, sarà inviato a un utente scelto a caso su twitter. Il mittente del tweet sarà 140inabottle e di noi non rimarrà traccia.
A cosa serve? A dare un'occhiata ai primi messaggi consegnati, emergono quattro occasioni di utilità.

La prima: si ha qualcosa da dire, ma non si trova il coraggio di parlare. Esempio: «I received the results of my STD tests. We should talk» (Ho ricevuto il risultato del mio test sulle malattie trasmesse sessualmente. Dobbiamo parlarne). Avranno trovato un momento per parlarne?

La seconda: c'è una cosa da dire, per tacitare la coscienza, ma si spera che nessuno senta. Esempio: «If you lost an iphone 3G at the a dog park, let me know otherwise i'm keeping it. There, i did my part.» («Chi avesse perso un iPhone al parco me lo faccia sapere, altrimenti lo tengo io. La mia parte l'ho fatta.») Questa non richiede commenti.

La terza: gli attacchi di filosofia. Càpitano, come all'anonimo che ha affidato a 140inabottle.com questa perla di saggezza: «Sometime it helps to remember that half the people you know are below average» («Qualche volta aiuta ricordare che metà delle persone sono inferiori alla media»). Anche qui, c'è poco da commentare, è vero!

La quarta e ultima: a volte non si ha nulla da dire, sul serio, nulla proprio nulla. Perché allora non dirlo a 140inabottle.com? Esempio: « I try not to drink and drive. I might hit a bump and spill my drink» («Cerco di non bere se devo guidare, su un bump potrei traboccare quello che ho bevuto»). Meno male che è anonimo, va.

Buon mercoledì.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963