Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Tempi duri per Babbo NataleGoogle Street View a Ivrea »

Tigertag.com

Post n°1365 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Vi
 è mai capitato di trovare un cellulare per strada? A me è capitato una volta: un cellulare a terra, sul ciglio della strada.
Diedi un'occhiata alla rubrica, chiamai il numero "mamma", concordai con la mamma della proprietaria di lasciare il telefono al comando dei vigili urbani, dove mi toccò compilare la denuncia di smarrimento. Il vigile mi suggerì di lasciare un numero di telefono, sul quale poche ore dopo mi arrivò una telefonata di ringraziamento.

Sarebbe più complicato restituire una macchina fotografica, e infatti non ci ritornò mai quella che perdemmo nel lontano '79, in Germania, dimenticandola su una panchina. Qualche solerte cittadino deve averla consegnata all'ufficio oggetti smarriti, ma ci pensai solo quando ormai eravamo tornati a casa.

Un'altra volta dimenticai un libro su un aereo, arrivando a Torino. Qualche settimana dopo, rientrando sempre in aereo a Torino, passai dall'ufficio oggetti smarriti dell'aeroporto. Il libro non lo trovai, e c'è una plausibile ragione: potrebbe essere stato ritrovato non pulendo l'aereo a Torino, ma, metti, a Catania, ed è quindi lì che dovrei cercarlo. Pazienza, mi spiace solo per una cosa: un libro chiuso è uno spreco.
In compenso mi feci un'idea di cosa dimentichiamo in giro: il possibile e l'impossibile, viene da dire. Il problema è rintracciarne il proprietario.

Il sito Tigertag.com ha lanciato un'idea per semplificare la restituzione dell'oggetto smarrito al legittimo proprietario.
L'assunzione di base è che, in presenza di un modo semplice per farlo, solo un oggetto su quattro venga trattenuto dal ritrovatore, tornando invece al proprietario nel 75% dei casi.
L'idea è semplice: vi registrate e ordinate delle targhette autoadesive, costo 2 $. Ogni targhetta ha impresso un codice identificativo. Ne incollate una, ad esempio, sul cellulare; poi registrate sul sito Tigertag.com che il codice xyz è associato al cellulare ABC. Fatto.

Semmai un giorno doveste smarrire il cellulare, in qualunque parte del mondo, il ritrovatore potrà avvertire Tigertag.com seguendo le istruzioni sulla targhetta. Verrete contattati, potrete proporre un premio a vostra scelta per la restituzione, Tigertag.com organizzerà il ritorno a casa della pecorella smarrita.

Idea intelligente: se ci si fida del prossimo, almeno un poco, 2 $ si possono spendere, no?

Buon giovedì.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963