Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Un paio di utili estensi...Desktop personalizzato per marzo »

Come disegnare una stella e altre godurie

Post n°1444 pubblicato il 27 Febbraio 2010 da tanksgodisfriday
 

Titolo
 esagerato, non è proprio goduria, solo giusto un paio di suggerimenti.
Però, a pensarci, constatare come sia semplice disegnare una stella potrebbe regalarvi sul serio una sensazione di godimento. Ve lo auguro.

Come disegno una stella?
Sul pc personale ho la suite Open Office: costa nulla, funziona ed è appena uscita la nuova versione, la 3.2.0.
Per i disegni uso Open Office Impress (l'analogo di Power Point). Uno strumento molto utile di Impress è il "disegna poligoni"; nel video lo si vede in azione mentre realizza un paio di stelle e un monaco che prega (video a schermo pieno).
L'utilizzo è molto semplice:
  • selezionare lo strumento "poligono pieno"
  • con il mouse premuto si traccia il primo lato del poligono
  • rilasciare il mouse
  • spostarsi e con un click fissare il successivo lato
  • aggiungere gli altri lati
  • doppio click sull'ultimo vertice, per completare il disegno
Per realizzare il video, direttamente dal pc, ho usato Camstudio: gratuito, facile da utilizzare. La qualità del mio video non è il massimo, perché lo schermo del netbook è di dimensioni davvero ridotte, però va già bene.

Per l'audio vi ho risparmiato la mia voce e ho scelto un brano suggerito della funzione Audioswap di Youtube: una volta caricato il video, si sceglie dal catalogo una traccia che non corre rischi di violare copywright. A mettere insieme le cose ci pensa Youtube.

Vi auguro un buon sabato, sulle note di "Coffee Blues".

[Tutti i post su webberie.]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963