Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Abuso della linguaAnello mancante ... »

Acribìa

Post n°40 pubblicato il 18 Aprile 2006 da tanksgodisfriday
 

Di ritorno da qualche giorno in giro per l'Irlanda, non ho seguito da vicino le vicende del dopo elezione. Arrivato a casa mi sono catapultato sul sito di Repubblica e ... mi pare che tutto sia al punto in cui era venerdì.
L'ex-ministro filosofo Buttiglione, però, non spreca occasioni per istruirci, questa volta dichiarando: "Tenuto conto del margine esiguo è necessaria una acribia".
Non sapevo che cacchio fosse un'acribia: il mio liceo, peraltro scientifico e senza una base di greco, si perde nella notte dei tempi. Rapida ricerca sullo Zingarelli e trovo: "accurata e scrupolosa osservanza delle regole metodiche proprie di uno studio, una ricerca e sim.". Deve essergli parso riduttivo dirlo con parole comprensibili ai più. Speriamo che il ricambio d'aria sia confermato.
Comunque delle vicende post-elettorali qualcosa mi è arrivato, so di una contesa dei leghisti sui voti per una lega accorpata all'Unione. Era su un sms proprio il giorno in cui ho scattato la foto a lato, assalito da un terribile interrogativo: vista la vaga assonanza del celtico col "padano", ci sarà chi recriminerà per non aver fatto votare i celti ?

Commenti al Post:
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 18/04/06 alle 21:54 via WEB
Meno male che hai messo l'accento sulla seconda i, altrimenti lo pronunciavo sbagliato questo termine. Dai, consoliamoci che probabilmente Buttiglione nn sa calcolare un integrale o una derivata. Ciao
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 18/04/06 alle 21:57 via WEB
p.s. Ho un amico irlandese che fieramente parla gaelico in famiglia e insegna ai figli a suonare la cornamusa, ma se la ride delle cerimonie alle sorgenti del Po. ciao
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/04/06 alle 10:06 via WEB
Nessun timore sugli irlandesi, sono simpatici, cordiali, accoglienti (e quindi manderei un saluto, benché indiretto, al tuo amico). Mi spaventano i cerimonieri del Po e i loro alleati. Anche la storia che ho sentito poco fa alla radio, che FI ha dubbi sulla regolarità del voto degli italiani all'estero. Basta ! Se i risultati definitivi attesi in queste ore confermeranno la loro sconfitta elettorale, SI FACCIANO DA PARTE SUBITO e lascino lavorare chi è stato scelto. Punto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963