Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Scuola, lassativi e farfalleOggi negli RSS ... »

La femmina del pipistrello

Post n°76 pubblicato il 10 Maggio 2006 da tanksgodisfriday
 

Mi viene richiesto di sviluppare un tema, e quindi mi attrezzo.
Cerchiamo di saperne di più, chiedendo a Google cosa sa sulla "femmina-del-pipistrello". Possibile che vengano restituite sette pagine, tutte con la battuta: "come si chiama la femmina del pipistrello? Strello, perche` non ha il pipì" ? Dico sette pagine.
Vogliamo chiedere ad un altro motore di ricerca ? Yahoo ? L'ho fatto: qui alla quarta pagina comincia a rarefarsi la presenza della battuta, ma si ottengono pagine in cui si nominano femmine e pipistrelli, ma in punti lontani tra loro. Quindi "non ci azzeccano", come diceva un Pubblico Ministero.

Siamo al punto di partenza. Riproviamo con Google: "sesso-del-pipistrello". Un solo risultato: "Il sesso del pipistrello ha la forma di una " S "". Interessante. Click sulla pagina ... impossibile trovare la pagina.

Vabbè, "riproduzione-del-pipistrello" dovrebbe dare qualche notizia. Tre risultati appena. Vediamo: "I tradizionali luoghi di riproduzione del pipistrello-vampiro sono in America Centrale e Meridionale". Un bel problema se fosse un italico pipistrello-vampiro. Nient'altro di interessante.

Che cerco ? Vediamo: "Pipistrella", perché non ci ho pensato prima ? Niente, tutti nick name di community varie. Chissà se ce ne è pure una su quella di libero. NON CI DISTRAIAMO, ho una missione da compiere, io.

Il problema forse non è Google, sono i siti in italiano ad essere poco attendibili. Proviamo con l'inglese: "female-bat". Ecco, niente battute, peraltro difficili con un nome così breve: "bat". E invece ci affacciamo su un mondo che ... giudicate voi: "Female bats share mates with their mothers, grandmothers, and even aunts, according to a new genetic study. The idea of mother, daughter and grandmother chasing the same male can sound disturbing."
Disturbing ? Io sono annichilito !
Insomma, che il signor-p debba dividersi tra signora-p, mamma-p, nonna-p, e zia-p, suscita certamente ammirazione per le sue dote di diciamo così adattamento sentimentale, ma mi lascia anche di sasso.
Sarà il fatto che sono ciechi, e quindi "'ndo cojo cojo", come dice il saggio ? Che sia invece un segno di civiltà evoluta: trovato un maschio affidabile, ne beneficia tutto il clan ?

Non lo so. Perdonami whosthere, ma non ero pronto a tanto. Getto la spugna.

http://dsc.discovery.com/.../batshare.html

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=1150986

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/05/06 alle 21:43 via WEB
Mah, visto che sono mammiferi volanti, avranno gli stessi organi di riproduzione dei mammiferi, o no? Immaginando tutte queste femmine 'chasing the same male' mi è tornato alla mente Tognazzi nel film 'Le sorelle Materassi' (o qualcosa di simile). Per il super lavoro, e nonostante gli ovetti sbattuti, ha fatto una brutta fine. Ma chi glieli fa gli zabaioni al pipistrello? ciao tanks
 
whosthere
whosthere il 10/05/06 alle 21:50 via WEB
carinissimo :o))) mi domando, se i luoghi di riproduzione sono america centrale e meridionale, quanta strada deve fare un pipistrello per riprodursi? mi sorprende invece l'harem, quasi come i moschettieri... tutti per uno... uno per tutti.... (ma come fai a scrivere sul blog alle 6 di mattina?)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 10/05/06 alle 21:56 via WEB
Sveglia un po' prima, lettura notizie dai feed RSS (per lavoro, ma se trovo una chicca finisce sul blog), un po' di posta elettronica. Lavaggio, ingrassaggio (colazione) e via verso il lavoro, dove contiamo di atterrare tra 70 minuti circa. Traffico permettendo.
 
mara2003
mara2003 il 10/05/06 alle 21:52 via WEB
(Guarda un pò che mi tocca fare..ma è per una giusta causa) I pipistrelli: brutti ma utili L'estate non è ancora vicinissima e per ora non si pensa al fastidio che procurano le zanzare. Ma non appena si sente il primo ronzio, ecco che ci si arma di insetticidi di vario genere, dagli zampironi alla citronella. Il rimedio più naturale, anche se forse non il più pratico, sembra invece quello di vivere con dei pipistrelli vicino.Questi chirotteri dall'aspetto non certo simpatico sono, infatti, in grado di localizzare le zanzare di cui si cibano proprio grazie alle grandi orecchie e al naso appiattito. Essi emettono ultrasuoni attraverso il naso o le corde vocali mentre, grazie ad una particolare membrana delle orecchie, percepiscono suoni ad alta frequenza. Questo permette loro di orientarsi e individuare il ronzio delle zanzare che andranno a costituire il loro pranzetto estivo. Purtroppo non è facile catturarli: questa loro capacità di orientamento e memoria dello spostamento e dell'ambiente gli consente di ritornare al luogo di provenienza, anche se molto distante. (Quindi se li catturate fatemene dono per il grave problema delle zanzare che mi affligge alla casa al mare)... Qui di seguito un link abbastanza interessante, si parla pure di sesso e di riproduzione, la cosa interessante è che è compreso anche un esercizio per testare le conoscenze apprese e visto che sono in isolamento forzato dalla scuola e mi mancano le verifiche ai miei ragazzi, se nn spiace a nessuno avrei pensato di verificare le competenze acuisite sui pipistrelli... http://www.parchilagomaggiore.it/download/pippi.doc Una buona serata
 
mara2003
mara2003 il 10/05/06 alle 21:53 via WEB
ps...acquisite e nn acuisite (mi ha tradito la tastiera...giurooooooooo)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 10/05/06 alle 21:58 via WEB
Brava ! bell'articolo. Però il test non lo vorrei fare. Posso esonerarmi ? Dai ...
 
mara2003
mara2003 il 10/05/06 alle 22:02 via WEB
e vabbene, esonerato dal test sempre che mi procuri un esemplare (vivo)...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 10/05/06 alle 22:04 via WEB
Va bene, spero si possano anche comprare. Ciao !
 
maidiremichy
maidiremichy il 11/05/06 alle 12:18 via WEB
so che non interessa a nessuno, ma io ho la soffitta piena piena di pipistrelli bellissimi (o orribili..)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963