Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Trita documenti portatileDivi »

Ci risiamo

Post n°161 pubblicato il 03 Luglio 2006 da tanksgodisfriday
 

La notizia è nei giornali radio e tv di stamattina, sui giornali e sul sito di Repubblica: studenti romani tra gli 11 ed i 15 anni, in volo da Roma verso Manchester dove li attende una vacanza studio, vengono fatti scendere ad uno scalo intermedio in Germania, perché "minacciavano la sicurezza del volo". Decisione del comandante, tedesco come l'aereo.
Non ero presente, devo giudicare in base a quello che leggo dall'articolo.
Leggo che uno degli insegnanti ipotizza che il pilota: "abbia voluto anticipare il match Italia-Germania previsto per martedì". Ho il sospetto che proietti sugli altri i propri schemi mentali.
Leggo pure che una ragazzina afferma: "parlavamo e giocavamo con la play station". Può darsi che avessero chiesto di spegnere i dispositivi elettronici ?
Uno dei due professori che accompagnavano la scolaresca afferma: "Siamo perplessi, non c'è stato alcun alterco". Non gli viene il sospetto che serva molto di più che evitare alterchi ? Mai sentito parlare di educazione ?
Altro punto, gli altri passeggeri del volo pare fossero inglesi, quindi direi che avrebbero dovuto avercela coi portoghesi, non con gli italiani, a seguire lo schema mentale del professore. Possibile che non si sarebbero ribellati ad una "decisione incomprensibilmente dura e immotivata" ?

Un altro piccolo pezzo di reputazione italica che si sgretola, temo. Complimenti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=1363840

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 03/07/06 alle 09:48 via WEB
Però. Stando all'articolo sembrerebbe una mancanza di educazione e di fatto rispetto verso le altre persone. Stando all'articolo. In quanto all'ira degli Inglesi contro i Portoghesi: si devono rassegnare, si è ripetuta la storia, già nel 2002 andò così. Non ci volevo credere, non speravo tanto. Bella partita, però. Bacio e buon inizio di settimana
 
ranocchio_567
ranocchio_567 il 03/07/06 alle 11:08 via WEB
Mah, sentivo la notizia per radio... non so che pensare, anche se credo i ragazzi italiani si siano fatti riconoscere... ne ho visti alcuni in una piscina sabato scorso e li avrei volentieri presi a calcioni nel sedere...
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 03/07/06 alle 13:06 via WEB
Temo tu abbia ragione. Basta passare da una mensa scolastica nell'ora del pasto per rendersi conto di quanto il rumore, il vociare, l'urlare siano considerati normali. A-normale è semmai il bisogno di silenzio o di una conversazione condotta con toni di voce moderati.
 
magdalene57
magdalene57 il 03/07/06 alle 15:00 via WEB
magari potevano dire che "ro,mpevano le scatole agli altri passeggeri" ma che addirittura ,inacciassero la sicurezza del volo..... mi vien da dire che è meglio siano scesi. il volo era davvero poco sicuro. .. mi stupisce sempre di più il fatto che gli adulti abbiano abbandonato l'idea di controllo sui ragazzi. ... come se avessero timore di usare una certa autorità. ..... sono perplessa. più sugli accompagnatori e sugli adulti che sui ragazzi.
 
Sinensis
Sinensis il 03/07/06 alle 15:23 via WEB
Secondo me, se li hanno scesi, sicuramente c'era un valido motivo..e ahimè...bambini che si vedono ora sono MOLTO maleducati e irrispettosi delle regole.
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 03/07/06 alle 18:29 via WEB
francamente io non ho pensato al match italia germania, quando ho sentito la notizia, ma a certi atteggiamenti che vedo in certi ragazzini quotidianamente. Ho pensato alla mia difficoltà di tenere a bada quelli più piccoli nei periodi di supplenza, non credo che sia più facile coi più grandi....e francamente la lezioncina mi è piaciuta, per quel discorso sulle regole di qualche post fa, qui a casa tua Firmato la signorina rottermaier
 
bimbayoko
bimbayoko il 04/07/06 alle 07:18 via WEB
come docente posso dire che nelle scuole(e non solo, chiaramente) la maleducazione è dilagante...Non credo ci sia bisogno di alambiccarsi ancora sul perchè i ragazzini siano stati fatti scendere...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963