Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Di tutto un po'Sondaggi »

Formula 1, pizze e felicità

Post n°190 pubblicato il 30 Luglio 2006 da tanksgodisfriday
 

Tra qualche anno potrebbe capitare di pigiare sul pedale del freno e leggere sul display del cruscotto dell'auto: "Periferica non pronta ... Riprova - Ignora - Annulla".
Tutto effetto dell'ingresso della Microsoft nel campo delle centraline per auto, inizialmente come fornitore unico della Formula 1. E' difficile però immaginare che l'obiettivo sia diverso da quello di entrare "alla Microsoft" nel mercato dell'auto, acquisendo la capacità di controllarne tutta l'elettronica, incluso il navigatore, il telefono cellulare, il riproduttore musicale con download e chi più ne ha più ne metta. Brutta notizia: a parte la battuta inziale, sa decisamente di Grande Fratello, come titola il Secolo XIX. E sicuramente è una brutta notizia per la Magneti Marelli, ad oggi fornitore di cinque team di Formula 1.
Pensate che la mancanza di know-how di Microsoft possa essere un ostacolo? Nooooo, contratto di fornitura unica alla mano troverà sicuramente tra gli attuali fornitori chi "collaborerà" per essere poi annullato. Solita storia.

Da Repubblica, invece, un trafiletto sull'autarchia linguistica che il leader iraniano Ahmadinejad sta introducendo: parole iraniane, anche se neologismi, al posto di quelle straniere, in genere inglesi. Ora, se sta bene per "helicopter" sostituito da "ali rotanti", non ci vedo nulla di male contrariamente al giornalista di Repubblica, qualche perplessità me la suscita "pizza" sostituita da "pane elastico". Ma che cacchio di pizza mangiano a Teheran? Non è che, azzardo un'ipotesi ma occorrerebbe sul serio lavorarci, dicevo non è che l'odio per l'occidente derivi anche dalle pizze che questi poveretti si trovano a mangiare? Non è che, e questo messaggio dovrebbe arrivare non a Bush e la Rice, sicuramente sordi alla voce della ragione, ma a Kofi Annan, non è che invece di esportare democrazia e imporla con forze di interposizione, dissuasione, ecc. ecc., occorra proporre esperti di lavorazione della pasta per pizza e pomodori dal Vesuvio? Certo questo potrebbe portare a qualche chiarimento da effettuare anche in in casa nostra, sto pensando agli Alpini che potrebbero temere di vedere ridimensionati il loro impegno. Avendo spesso incrociato in autostrada carovane di Alpini in viaggio per i raduni dell'arma, e avendone apprezzata la convivialità nelle soste in autogrill, non ho nessun dubbio però che potrebbero essere loro i più indicati a esportare questa nuova forma di avvicinamento all'occidente. Speriamo.

E infine la mappa della felicità, paese per paese, elaborata dall'università inglese di Leicester. A colpo d'occhio si direbbe che i soldi danno la felicità. E temo che sia proprio così: per essere felici occorre che i bisogni elementari siano soddisfatti. Se la sopravvivenza, quella propria e dei propri bimbi è una scommessa, allora non ci siamo per niente. Comunque saremmo cinquantesimi, superati da irlandesi (11-mi), statunitensi (23-mi), tedeschi (35-mi), inglesi (41-mi), spagnoli (46-mi). Meno felici di noi i francesi (62-mi, sarà pure colpa dei recenti mondiali?), giapponesi (90-mi). Questo tipo di analisi è sempre da prendere con le molle, quindi auguro felicità da primi in classifica a chi passa da qui. A chi non passa non è che voglia male, è che non posso fargli recapitare l'augurio, tutto qui ...

Nell'immagine: una pizza nel forno di Gigino - Pizza a Metro a Vico Equense.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=1467744

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 30/07/06 alle 12:38 via WEB
E a settembre arriveranno con un coso che secondo loro sarà più-bello-più-efficiente-più-dotato-più-non-lo-so dell'ipod. Con buona pace di tutti quelli che finora le hanno dato spago e non solo sulla musica digitale.ma tant'è. Sul pane elastico ho qualche perplessità. mi ricordo in turchira la cosiddetta pizza turca. a me piaceva. non era pizza. ma aveva tutta una serie di suoi perchè e mi piacevano 8soprattutto i perchè alle cipolle e alle melanzane). nella scuola di una delle mie figlie abbiamo fatto una festa conviviale, con piatti preparati dalle mamme di ogni parte d'italia e anche del mondo. I babà della mamma napoletana, un cous cous meraviglioso di una mamma magrebina e una torta de leche di una mamma salvadorena hanno spopolato. alla faccia della mediazione culturale. Sugli auguri, visto che sono passata me li prendo. E li ricambio. di cuore.
 
dindinella
dindinella il 30/07/06 alle 12:54 via WEB
Ciao, carissimo, conosci i ditloidi? Visita il mio blog e ne saprai qualcosa.
 
aurora492005
aurora492005 il 30/07/06 alle 13:07 via WEB
l'ho mangiata l'anno scorso la pizza da Gigino a Vico Equense............un esperienza magnifica....vale la pena di fare il viaggio anche solo per andare li. Un sorriso Eli
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 30/07/06 alle 19:50 via WEB
Sono un po' di anni che manco, quindi il tuo ricordo è certamente più recente. Mi domando se il parcheggio è ancora nei meandri sotto, se il carrello dei contorni e quello dei dolci sono ancora così tragicamente seducenti. Ciao!
 
   
aurora492005
aurora492005 il 30/07/06 alle 19:55 via WEB
iperseducenti...per il parcheggio non so....abbiamo parcheggiato più lontano e fatto una passeggiata...Un sorriso Eli
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 30/07/06 alle 18:20 via WEB
un metro di pizza, please...e sulla felicità, credo, forse, che sia in quel punto in cui la ricchezza ci fa provvedere ai bisogni elementari e non più, il resto alla testa e alle mani.... la felicità non è, spero, uno stato di grazia costante, ma quel momento in cui la testa e le mani viaggiano insieme, felicità di fare e realizzare, facilmente esportabile, pacifica, che finisce sempre a tarallucci e vino, perchè nella civiltà contadina prima si lavora poi si mangia, la pausa prevede la mangiata e la convivialità...quanto meno fa rima con felicità! Ho ritrovato la chiave, inaspettatamente, curiosamente, con sorpresa e sollievo...felicità
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 30/07/06 alle 19:48 via WEB
Del tuo commento non condivido solo un punto: un metro è francamente troppo. Le pizze sono preparate in teglie da un metro per una quarantina di centimetri, se non ricordo male. E sempre se non ricordo male una teglia intera (quindi un metro) va bene per quattro. per il resto non aggiungo parole, il tuo commento è perfetto. E sono felice per la ritrovata chiave e annessa serenità. Ciao!
 
bimbayoko
bimbayoko il 07/08/06 alle 09:22 via WEB
ah...la pizza...una delle mie passioni segrete!devo dire che quella preparata nel sud dell'italia è quanto di più sublime posso immaginare alle 10 di una mattina d'estate,dopo una nuotata stile pesce fritto.sarà l'acqua,sarà il grano duro...saranno i pomodori baciati dal sole,sarà l'olio di frantoio...felicità è un pezzo di pizza appena sfornata.mi contento di poco...alla faccia dei parametri mondiali sulla felicità!!!
 
discoverysergio
discoverysergio il 26/02/10 alle 16:28 via WEB
io adoro la pizza!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963