Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Un blog piccolo piccoloSmarrimenti »

Un nuovo blog

Post n°206 pubblicato il 14 Agosto 2006 da tanksgodisfriday
 

Per il primo post  ha impiegato 2000 parole. Lunghetto, ma ha promesso che i prossimi saranno più corti e più semplici.
D'altra parte nel primo post ti presenti e se vuoi raccontare un po' di te e riportare qualche ricordo significativo, allora rischi di andare lungo. Argomenti del primo post: qualche ricordo d'infanzia e due momenti importanti della sua vita: la rivoluzione islamica e la guerra con l'Iraq.
Il blogger in questione è il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad e, nella presentazione dell'iniziativa fatta ieri dalla televisione di stato iraniana, ha mandato a dire che si aspetta molti commenti. Lodevole, mi piacerebbe che i nostri leader avessero un blog in cui ci raccontassero cosa stanno facendo, in una lingua finalmente diversa dal politichese, e mi dessero la possibilità di interagire. Pensandoci bene, però, poi gli ci vorrebbe un collaboratore (un altro) solo per gestire la cosa. Lasciamo perdere, basterebbe che ci parlassero da cristiani quando ne hanno l'occasione. E capita spesso.
Dicevo lodevole, se non fosse per il fatto che il blog arriva dopo un giro di repressione che ha portato in carcere una cinquantina di blogger iraniani nell'ultimo anno. Viene quasi il sospetto che ci sia la volontà di imbavagliare la libertà di espressione, vero?
Il blog è pubblicato in tre lingue: arabo, francese e inglese. E non poteva mancare il sondaggio, naturalmente. Il primo non è sul ferragosto, come qualcuno potrebbe pensare, quella è roba italiana, ma chiede: "pensate che Stati Uniti e Israele vogliano scatenare una nuova guerra mondiale?". Non credo che qualcuno si ponga questo come obiettivo, ma che possa essere ritenuto un effetto collaterale, e persino accettabile, della strategia della supremazia, questo si. Aspetto con ansia il ritorno della ragione, da entrambi i lati della contesa.

Notizia letta sul sito del Corriere della Sera e su quello di Al Jazeera.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=1511487

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 14/08/06 alle 06:30 via WEB
Questo post, giusto per farsi un'idea ha 304 parole. Per chi si chiedesse come contare le parole, ecco un possibile metodo, abbastanza facile (e spero esatto): copiare in un foglio excel il testo (Modifica --> Incolla Speciale --> Testo), eliminare le virgolette (basta sostituirle con una stringa vuota: Modifica --> Sostituisci), quindi separare le parole una per cella (Selezionare la colonna con il testo, Dati --> "Testo in colonna", usare lo spazio come carattere di separazione). Ora col destro del mouse click nella barra in basso a destra, scegliere "Conteggio", quindi selezionare l'intero foglio e leggere nella barra in basso a destra il numero di celle occupate, e quindi di parole.
 
 
lilith_0404
lilith_0404 il 14/08/06 alle 08:19 via WEB
...interessante... ma a che serve contare le parole?
 
   
whosthere
whosthere il 14/08/06 alle 08:29 via WEB
roba da ingegneri.... e matematici ;o) Il caffè stamattina lo offro io... baciotti
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/08/06 alle 08:46 via WEB
Scommetto che cercheranno l'indirizzo IP di chi commenterà in modo poco consono:-)))Detto questo copierò le indicazioni per il conteggio di parole...L'ing cerca disperatamente di scolpire la mia rete neuronale con poche semplici nozioni come questa ma io sono-temo-irrecuperabile!!!Anche oggi scrocco il coffee(PIGRA!)YOKO
 
mara2003
mara2003 il 14/08/06 alle 08:27 via WEB
la scelta del nome è stata poco curata, se mi hanno dato le giuste indicazioni Al Jazeera dovrebbe significare "isola felice" ed invece spesso è portatrice di notizie funeste...blogger incarcerati, cristiani o cattolici arrestati o peggio,gulag in tutto il mondo quindi,non appena si esprime un parere diverso o si fa qualcosa che lo faccia capire si deve temere una ritorsione dei governi, dappertutto meno che in italia,dove tutti possiamo dire tutto di tutti senza timore alcuno; sarebbe meraviglioso se fosse perchè abbiamo completa libertà di parola ma comincio a dubitare che sia perchè abbiamo assunto il valore del 2 di coppe nel gioco delle carte che, per chi non è un giocatore nemmeno natalizio, si avvicina al concetto di zero assoluto... ps:si accettano corsi veloci di excell...una buonissima giornata!
 
ilike06
ilike06 il 14/08/06 alle 08:48 via WEB
Troppo impegnativo questo post per me... Sono in ritardo per il caffè?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/08/06 alle 13:16 via WEB
Il post più importante è il decimo, perchè gli latri nove sono visti pochissimo e servono soltanto a darti quella visibilità mnemonica che darà attenzione in seguito ;-)
 
bluwarrior
bluwarrior il 14/08/06 alle 13:16 via WEB
Il post più importante è il decimo, perchè gli latri nove sono visti pochissimo e servono soltanto a darti quella visibilità mnemonica che darà attenzione in seguito ;-)
 
 
whosthere
whosthere il 14/08/06 alle 19:21 via WEB
no è l'undicesimo ;o)) sempre pronti per un caffè
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 15/08/06 alle 07:14 via WEB
"isola felice", non la sapevo, è bellissima. Le notizie sono quelle che sono, mi sembra che Al Jazeera svolga peraltro un buon ruolo informativo. E, ahimé, mi pare anche azzeccata l'ipotesi di Mara (a proposito, post interessante sul "Globish" sul suo blog) circa la ragione della tolleranza italica alla libertà di "mugugno" che vige in Italia. MI hanno raccontato che i portuali genovesi potevano scegliere tra due paghe: una, più alta "senza diritto di mugugno", l'altra più bassa, "con diritto di mugugno". Non so se sia vera, ma sarebbe molto in tema. Tornando al blog del presidente iraniano, si, penso proprio che chi commenterà lo farà con estrema cautela, e che eventuali crtitiche arriveranno da ip non iraniani. Stimao a vedere, ma penso che sarà così. Per l'ooservazione di bluwarrior, è vero, ho visto un po' di statistiche e dieci post sembrano un po' la soglia oltre la quale il blog ha buonissime probabilità di decollare. Forse anche perché se si arriva a dieci, o undici post :-)) la voglia e gli argomenti da scrivere ci sono. A che serve contare le parole? Cara lilith_0404 (traduzione: ti strozzerei seduta stante), mi rifugio dietro il "roba da ingegneri.... e matematici" di whosthere. Calcolare mi piace, che ci posso fare. Per fortuna mi serve per lavoro. Ciao a tutti!
 
 
lilith_0404
lilith_0404 il 15/08/06 alle 09:56 via WEB
:-)) sai, mi ricordi un mio carissimo amico, che quando va al mare conta quante sdraio e quanti ombrelloni ci sono sulla spiaggia...:-) anche lui mi strozzerebbe volentieri, spesso :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963