Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« SmarrimentiAnche i supereroi hanno ... »

Dei delitti e delle pene

Post n°208 pubblicato il 16 Agosto 2006 da tanksgodisfriday
 

Chi si dovesse trovare in questi giorni a New York potrebbe incrociare un netturbino speciale.
Si tratta del quarantacinquenne George O'Dowd, in arte Boy George. Pensate che abbia seguito finalmente la sua vera vocazione? No, non è così, si tratta semplicemente della pena inflittagli per aver denunciato una rapina e un furto mai avvenuti, e per essere stato trovato in possesso di droga: 790.000 dollari di multa, l'obbligo a seguire un trattamento disintossicante, cinque giorni di lavoro socialmente utile.
La notizia è stamani su molti siti web (oggi niente quotidiani su carta, se non ricordo male), notizia e video sono ad esempio sul sito di ADN Kronos.

E' inevitabile un pensiero al nostro indulto, reso necessario dall'affollamento delle carceri. Certo nel caso del cantante la parte del leone nella pena la fa la multa, mentre la cura disintossicante serve a riabilitarlo e l'obbligo a spazzare la città è più "esemplare" che altro. Da noi, se è corretto il mio ricordo di quanto letto nei giorni scorsi, l'indulto interesserà per l'80% degli extra-comunitari, a cui sarebbe impossibile applicare una pena del genere. Però, mi chiedo perché non applicare anche da noi il sistema della pena "esemplare" quando il condannato è un personaggio noto. Sarebbe una specie di pubblicità per il vivere onesto. Così come l'indulto è stata pubblicità per il delinquere.

Altra notizia, da Reuters, arriva dal fronte Libanese, ma per fortuna fa sorridere.
Frammenti esplosivi di uno degli ultimi missili Hizbollah hanno raggiunto una donna, a Gerusalemme. Per fortuna si sono incastrati in una delle due protesi al seno della signora, ch esta per lasciare l'ospedale. Il silicone ha frenato la corsa mortale dei frammenti, fermandoli a pochi centimetri dal cuore. Tutto bene.
E' la prima notizia positiva che leggo sull'argomento "protesi al seno". Per il resto suggerirei di lasciar perdere: mi dicono che l'operazione d'impianto è dolorosa, e che occorre "manutenere" nel tempo, sostituendo le protesi. Lascerei fare alla Natura, la cui generosità sarebbe da giudicare invece alcune decine di centimetri più in alto, appena dietro gli occhi. Per maschietti e femminucce, beninteso.

E siamo a mercoledì. Porca miseria, lunedì si avvicina.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=1515843

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/08/06 alle 08:27 via WEB
Nel leggere questo post mi vien da pensare che siamo sincronizzati-in un certo qual modo-telepaticamente...La mia massima del giorno odierna è significativa in proposito(vedi Boy George).Chissà che ne avrebbe pensato il Beccaria?Silicone...invenzione discutibilissima.Personalmente non neho bisogno ma ritengo che sia meglio non stravolgere certe parti anatomiche introducendo corpi estranei...Finite le ferie?Oggi non mi hai nemmeno portato il caffè...sigh!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/08/06 alle 08:28 via WEB
I'm sorry...dimenticavo la firma...bimbayoko
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/08/06 alle 08:31 via WEB
ricomincio il prosismo lunedì ... caffé !!! Eccolo.
 
bluwarrior
bluwarrior il 16/08/06 alle 08:35 via WEB
Concordo per la pena esemplare ma purtroppo qui da noi si fa l'esatto contrario. ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/08/06 alle 09:18 via WEB
e bisogna accettare che nonostante il nostro illuminismo, siamo socialmente indietro agli Stati Unti? Da questo punto di vista evidentemente sì! E da tutti abbiamo da imparare. Sempre :)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 16/08/06 alle 09:38 via WEB
Allora il silicone ha del buono ma, in parte, lo sapevo, l'uso spesso per piccole riparazioni idrauliche (e non pensare a male). Concordo anch'io, meglio lasciare fare la natura e non sfidare la legge di gravità. Buongiorno
 
scoontrosa
scoontrosa il 16/08/06 alle 09:50 via WEB
Ma il ragazzo George stava praticamente ramazzando un cortile che sembrava più pulito del pavimento della mia cucina!!!Mah...certi atteggiamenti continuano a sembrarmi operazioni sfacciatamente promozionali. E già che ci siamo, promozione per promozione avrei bisogno di un paio di imbianchini, pensate che moggi e ricucci siano impegnati per il resto dell'estate?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/08/06 alle 17:15 via WEB
Non so darti torto sul cortile accudito da George. Per l'imbianchino, mi sembra una buona idea, suggerirei solo la clausola del divieto di usare il cellulare durante l'imbiancatura, sapessi quanto tempo ci passa la gente a chiacchierare al cellulare!
 
magdalene57
magdalene57 il 16/08/06 alle 10:03 via WEB
io sono per la pena esemplare e soicialmente utile, avrei visto bene il signor tanzi, il signor preciti, e tanti altri anche meno noti, fare qualcosa per la società... comunque negli stati uniti viene applicata anche ai ragazzi e lo trovo salutare.!!! sulle protesi ai seni sono imbarazzata...ma anche in questi giorni c'era chi si faceva mettere la protesi..o era solo un caso? quella parte che indichi è talmente nascosta .... :-)))
 
whosthere
whosthere il 16/08/06 alle 13:59 via WEB
rispondo sulla protesi da esperta, avendone una al posto del seno sx (che poi si direbbe mammella, ma non mi piace il termine, tetta è cosiderato volgare). Sia benedetta per chi come me ha subito l'asportazione della parte,vedersi semipiatta è veramente sentirsi senza una parte di sè.La sensazione è comunque, per quanto sia 'visivamente' quasi naturale, di avere un palloncino dentro piuttosto scomodo dopo un anno e mezzo sto ancora litigando su che parte devo dormire per sentirlo meno.Non capisco sia chi se lo aumenta sia chi se lo riduce, l'operazione è comunque dolorosa e l'effetto è di avere due protesi vaganti, anche se ancorate sotto la muscolatura. Per chi se lo riduce,(operazione molto dolorosa), c'è inoltre una buona perdita di sensibilità. Detto questo tanks, non sentirti in colpa per aver parlato di questo argomento che ormai ho stradigerito.e in effetti adesso ho una quarta stupenda (stanno su da sole), però rimpiango quelle di prima... Baciotto.. non pensare a lunedì..
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 16/08/06 alle 14:27 via WEB
Credo-mi permetto di intromettermi-che in casi di giustificata utilità,come è accaduto per te,le protesi siano una cosa utile.Negli altri le trovo assurde.Un abbraccio e spero che tu ti sia rimessa nel migliore dei modi,Yoko
 
   
whosthere
whosthere il 16/08/06 alle 14:41 via WEB
sì, concordo con te. Per il resto, sto bene, non al top della forma ma quella arriverà con calma ;o))) baciotto
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/08/06 alle 17:11 via WEB
non mi sento in colpa ... peggio ... in effetti ho pensato solo al ricorso per esigenze squisitamente estetiche alle protesi al seno, dimenticandone l'impiego medico, evidentemente da benedire. Grazie del baciotto :-))))
 
   
whosthere
whosthere il 16/08/06 alle 17:12 via WEB
;o)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 16/08/06 alle 23:26 via WEB
whos.... goditi con un sorriso la tua quarta e la vita... la tempesta lasciala alle spalle...un bacio!!!
 
mara2003
mara2003 il 16/08/06 alle 19:15 via WEB
Anche noi, nel nostro piccola, abbiamo qualche esperienza del modello boy george...i ragazzi scoperti a deturpare monumenti con vernice condannati a ripulirli, quelli che hanno allagato ul liceo i milano l'hanno dovuto rendere agibile, i miei che sulla lavagna hanno scritto frasi oscene condannati a restare un'ora in più il pomeriggio a leggere il galateo e così di seguito...e se anche noi adulti fossimo puniti finalmente per qualche reato con lavori socialmente utili?immagina...città e spiagge pulite, ordine ovunque, cartelli ben sistemati al loro posto ecceccecc...Contravventori in Italia ce ne sono a bizzeffe...buona serata
 
ilike06
ilike06 il 16/08/06 alle 23:43 via WEB
non ho problemi di taglia. la mia IV abbondante è naturale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963