Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Realiti sciòSeconda puntata »

Lonelygirl15

Post n°235 pubblicato il 13 Settembre 2006 da tanksgodisfriday
 

Su YouTube è il fenomeno del momento.
Il primo video lo ha postato il 24 maggio, ma ha mostrato il suo volto solo al terzo video, il 16 giugno. Ad oggi è arrivata a trenta video, con picchi di ascolto che arrivano a 700.000 per un singolo video e oltre venticinquemila affezionati al suo "canale".
Si presenta come Bree, un'adolescente americana di quindici anni, in genere la videocamera la ritrae nella sua cameretta, e parla di sé, del suo amico Daniel (è quello che l'aiuta nelle riprese e nei montaggi), della sua vita di adolescente, del party a cui sta per andare e così via.
Ma, c'è un ma. Qualche video fa ha introdotto il tema della religione: ha detto di essere molto religiosa, di prendere molto sul serio questo tema e di preferire di non parlarne perché sa che urterebbe la sensibilità di alcuni. Ma ci tiene a raccontarci la novità: i genitori la faranno partecipare ad una cerimonia. Molto importanti le cerimonie nella sua religione, sono un rituale, come il "bar mitzvah" o un'iniziazione. Il tutto, lasciato nella vaghezza dell'assenza di ulteriori dettagli, ha lasciato spazio ad illazioni sulla natura della sua religione e della cerimonia in questione. Satanismo.
E ha anche alimentato i dubbi sull'autenticità del personaggio, facendo sorgere il dubbio che si tratti della campagna di lancio di qualche film sul tema adolescenti e religione. Un po' quello che avvenne nel '99 per "The Blair Witch Project". Qualcuno che passa da questo blog ricorderà di avermi trascinato al cinema perché si trattava di un evento imperdibile, e io ero l'unica risorsa disponibile, visto che l'altro genitore aveva un impegno improvviso improcrastinabile. Vero che ricordi? Ricordi pure che alla fine io volevo i miei soldi indietro e che tu mi hai trascinato a forza fuori impedendomelo? Bene, io il film su Bree non lo vedrò, giusto se sarà gratis posso farci un pensiero.
Tornando ai dubbi sul personaggio, nei suoi videi Bree non parla mai dei commenti e dei messaggi che riceve, un po' come se i video fossero già stati girati e venissero postati via via. E nel forum del sito dei fan di Bree è comparso un messaggio che verrebbe dai "Creators" dei video: si presentano come "filmmaker" e promettono un sito dedicato a Bree in brevissimo tempo, ci stanno "working furiously".
E affermano: "the biggest mystery of Lonelygirl15 is "who is she?" We think this is an oversimplification. Lonelygirl15 is a reflection of everyone".

Sarà, io a vedere il film non ci vado. Punto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=1619993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 13/09/06 alle 06:38 via WEB
Se mai dovesse arrivare quel giorno puoi sempre nasconderti per un caffè da me. Io sono scampata anche a Blair Witch, però le mie figlie erano troppo piccole all'epoca per costringermi. Non so, ma ho sempre l'impressine che queste "creazioni artificiose" abbiano l'effetto bolla. Si gonfiano e poi... splat. Peccato che della bolla di sapone non abbiano la leggerezza. Semmai ricordano il chewing gum. have a nice day
 
PensieriMaiDetti
PensieriMaiDetti il 13/09/06 alle 07:10 via WEB
ma io nella mia cameretta da 15enne mica avevo un letto matrimoniale... sob!
 
mara2003
mara2003 il 13/09/06 alle 07:28 via WEB
qui ormai si è fatto quadrato (anche se sono un terzetto) contro di me, hanno una rispettabilissima filmteca per numero di esemplari ma sui generi meglio non approfondire, io ho espresso il mio limite che con l'avanzare dell'età si restringe sempre più: ormai largo spazio solo ai cartoni animati...Per il resto è tutto un amarcord, ciò che conosco già so che non mi tradirà: spartacus, amici miei, il vizietto, e via di questo passo. Il numero di frequentatori e commentatori di YouTube mi fa riflettere su una cosa che ho notato qui, ci sono blog molto frequentati e soprattutto molto commentati, altri pur essendo molto frequentati e lo si nota dal numero delle visite che aumenta sono poco commentati; può dipendere dal numero degli afecionados o dal genere di post scritto? o da altro? mah, troppo presto per tentare una scheda psicologica del commentatore; il momento buono invece per farne una del caffè: caldo, ristretto, poco zuccherato e soprattutto tanto...buondì
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 13/09/06 alle 07:34 via WEB
il numero di commenti dipende, a mio parere, da una serie di fattori: il post può essere interessante, ma non stimolare commenti perché informa ma non provoca o anche semplicemente non stimola, oppure il blogger replica ai commenti solo dopo ore e non via via che arrivano, e quindi non ne stimola altri, e così via. Offerto il mio dotto parere, me la sono guadagnata una tazzina? Buona giornata a te!
 
   
mara2003
mara2003 il 13/09/06 alle 10:39 via WEB
questa tua risposta ha stimolato in me una mini ricerca di approfondimento del problema...adesso sono circa le 10.30 mentre i post che tu segnali nel tuo box, sono stato in un bel post, sono stati pubblicati intorno alle 8,30 uno e gli altri due intorno alla 9,30 e per tutti lo stesso risultato:0, zero commenti...su uno non ho commenti da fare, ma gli altri 2 sono piaciuti molto anche a me, in uno si fa un'analisi della propria vita e secondo me è ben mirata, l'italiano è usato in modo corretto e suscita in chi legge la trasposizione alla propria vita (almeno a me è successo),in modo abbastanza lungo ma non tanto da annoiare, si arriva sino alla fine in modo accattivante, l'altro è la constatazione, chiara e stupenda, che i buoni esempi arrivano da chi non è fortunato come altri e si chiude con la speranza che ciò che di buono è fatto possa essere imitato da altri (almeno questo io ci ho visto), è breve ma preciso...e allora, tanks. giù la maschera...vuoi vedere che io e te abbiamo bisogno di visita oculistica? a questo punto il caffè lo voglio offerto!!!
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 13/09/06 alle 13:22 via WEB
Ho dato uno sguardo adesso, un commento in tutto. La prima conclusione che viene in mente è che essere segnalati da me porti sfiga. Osservo ancora un po' l'andamento delle cose, se è così eliminino il box delle segnalazioni.
Cercando invece di trovare una ragione all'assenza di commenti nei post stessi, mi veniva da pensare al post su USA e Kenia. Ebbene, mi è piaciuto, come è piaciuto a te, ma nessuno di noi due ha lasciato un commento. Immagina, invece, che avesse aggiunto al fondo una cosiderazione come, ad esempio: "è carità pelosa, con i soldi di un solo missile inviato ai loro amici israeliani, pagherebbero non 14 ma 140 borse di studio!" (numero messo a caso, ma potrebbe non essere del tutto sballato). Oppure:"adesso quelli che ripetono la litania che gli americani sono egoisti e guerrafondai dovranno ricredersi!". Ebbene, credo che, avendo preso una posizione netta ma controversa, i commenti sarebbero arrivati a frotte.
Ma probabilmente non era quella l'intenzione del blogger, probabilmente voleva giusto comunicare quello che hai evidenziato (benissimo) tu. Alla fin fine ci sono post in cui vuoi stimolare la discussione, e allora devi provocare, altri in cui vuoi solo condividere un'idea, una sensazione, e i più passeranno in silenzio.
Che ne dici? la prima che ho detto, che sono io a portare sfiga con le segnalazioni? credo di si anch'io. Ciao!
 
     
mara2003
mara2003 il 13/09/06 alle 14:18 via WEB
lungi da me ogni idea di te come schiattamuòrto o di iettatore come quella di totò ne La patente, penso si tratti di opinioni a confronto, parametri differenti eccecc...si, non abbiamo commentato, e credo siano anche comprensibili le relative motivazioni...da approfondire sarebbe l'altra questione che sollevi tu...ci sarebbero blogger che riescono a far capire, quindi a comunicare, che quanto scrivono è commentabile perchè intendono proprio stimolare la discussione mentre in altri la comunicazione è diametralmente opposta: esprimo il mio pensiero, punto...modello la bavetta dei neonati, non mi baciate...non c'è possibilità di aletrnative, non si deve fare e basta...chissà, è possibile...
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 13/09/06 alle 07:41 via WEB
CIAO...E BUONA GIORNATA..neppure io andrei a vedere sto film...c'è di meglio... ^__^
 
ilike06
ilike06 il 13/09/06 alle 07:48 via WEB
Io a cinema non ci vado mai, figurati se vado a vedere questo!... preferisco il nostro salottino mattiniero con annesso caffè... buona giornata
 
scoontrosa
scoontrosa il 13/09/06 alle 07:59 via WEB
"The Blair Witch Project" a me piacque (si dice piacque? ma soprattutto si scrive così?) Naturalmente non lo vidi al cinema, ma in cassetta, come sempre in solitaria, dal momento che si trattava di un film "de paura". Era tutto un attesa angosciosa angosciante di un bel niente. Vabbè vado a "workingare furiously"...
 
il_miglior_fabbro
il_miglior_fabbro il 13/09/06 alle 09:38 via WEB
ma come si fa a trascinare un padre a vedere della robaccia del genere? mah... io comunque date le finanze parecchio ristrette non vado al cineama da circa 2 anni, temo perderò anche questo film; mannaggia!
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 13/09/06 alle 16:46 via WEB
Io ho trovato geniale, quel film... giuro, non mi sono mai cag**a sotto come quella volta al cinema...
Ma vabbè, a parte questo... se è una pubblicità sono riusciti nel loro intento, e cioè: far parlare di sè!
 
aranciovitamina
aranciovitamina il 13/09/06 alle 16:48 via WEB
A proposito di diventare CELEBRI COI BLOG e di far parlare di sè... vai a dare un'occhiatina al mio ultimo post: http://blog.libero.it/aranciovitamina/1621779.html
...Buon pomeriggio!
 
magicvicky
magicvicky il 13/09/06 alle 20:53 via WEB
che senso ha diventare celebri in questo modo? e soprattutto, a qualcuno interessa davvero quello che fa questa deliziosa ed egocentrica signorina?
 
Sinensis
Sinensis il 13/09/06 alle 23:38 via WEB
Io ti seguo nel tuo non andare!
 
bimbayoko
bimbayoko il 14/09/06 alle 00:30 via WEB
Dubitare sempre;-P e meditando ti scrocco il caffettino odierno...At the next,kiz,Yoko
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963