Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Quadrati magiciArmi »

L'albergo prossimo venturo

Post n°288 pubblicato il 04 Novembre 2006 da tanksgodisfriday
 

Non ricordo nessuna receptionist di albergo in modo particolare.
Ecco, forse nell'albergo romano in cui mi fermo di tanto in tanto per lavoro ce ne è una con un bel sorriso, bruna e gentile.
Quel sorriso costa, dice la catena di alberghi finlandese Omena, e, sempre parole loro, il 5% dei consumatori è diverso dalla massa, pensa in modo razionale e intelligente, e non desidera pagare per il superfluo.
Qundi da loro niente receptionist, si prenota "on line", ricevendo un codice che aprirà la porta principale e quella della propria camera. Una vicina pizzeria provvede ai pasti, anche consumabili in camera. Una società esterna pulisce le camere, una di sorveglianza sorveglia e interviene su chiamata. Perfetto, direi che non manca niente.

A me però non piace.
Immagino cosa dev'essere entrare in quell'albergo: silenzioso, freddo, impersonale. Un posto da cui scappare appena finita la necessità fisiologica di riposare. Allora perché non passare direttamente ai Capsule Hotel di Tokyo? Una cubicolo di due metri per uno per uno e mezzo, un giaciglio e un televisore. Ci si entra distesi, e così si rimane finché non si è finito di riposare. Il cliente tipo? Un uomo d'affari che ha perso l'ultimo treno per tornare a casa. All'arrivo si possono lasciare i vestiti e le scarpe, ricevendo uno "yukata" e delle pantofole. E un asciugamani.
Nell'immagine un corridoio di un Capsule Hotel.

Sapete che vi dico? La prossima volta che capito a Roma, la bruna me la bacio con passione e le chiedo di non lasciarmi mai. Capirà?

Buon sabato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=1851611

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pelino55
pelino55 il 04/11/06 alle 08:00 via WEB
Non capirà, ma è pagata per non prenderti a schiaffi.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/11/06 alle 08:09 via WEB
Questo mi conforta ...
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 04/11/06 alle 08:01 via WEB
Buon sabato, venerdì. Posso dissentire? In Francia, Germania, salendo verso l'Olanda e scendendo verso la Spagna si trovano queste catene di alberghi low cost . Tutti uguali, tutti identici, in genere a ridosso delle uscite dell'autostrada o delle arterie stradali principali, ma a Strasburgo anche in pieno centro città. Reception? Solo poche ore al giorno, altrimenti entri con il codice come dici tu. Peròperòperò. Metti una famiglia come la mia. Metti altre due famiglie come la mia. Metti che si abbia voglia di viaggiare, di girare un po'. Beh, lì per una camera da 3 persone riesci a cavartela con 33 euro. Quando costa tanto sono 45 euro. Non a testa. A cmera. Prova e sentire in una qualsiasi città d'arte italiana e poi ne riparliamo.
Dimenticavo: c'è anche la colazione: 4 o 5 euro a testa. In Austria, Germania e Olanda è decisamente meglio che in Francia. E ti danno piantine della città, piccole guide turistiche e altre informazioni di immediata utilità. Non è male sai?
Ah dimenticavo.
In Italia questi alberghi non possono aprire.
Burocrazia, dicono.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/11/06 alle 08:08 via WEB
Hai ragione, i numeri ti danno ragione.
E c'è da dire che, quando sei in vacanza, il buon umore te lo porti dietro con il gruppo.
Io partivo dalla considerazione che, quando si viaggia da soli, per lavoro, e si finisce in un albergo i cui ospiti sono come te, soli e in puro transito ... beh, ti assicuro che io lo trovo triste.
 
   
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 04/11/06 alle 08:17 via WEB
Per l'esperienza che ho io, viaggiando per lavoro - soprattutto se a carico ditta - i criteri di budget sono leggermente più flessibili e si riesce a evitare sia il cubicolo giapponese sia il monoblocco low cost. :)
Per chi viaggia per diletto sono invece una grande opportunità.
Caffè, ora.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/11/06 alle 08:04 via WEB
bhè io direi che dipende da quanto ami il RISCHIO e dal suo senso dell'humor e dalla giornata se non ha un fidanzato e ..e..e..bhè fossi un te proverei magari sei fortunato!!!!(filo) ciao eheheh!!!buona giornata!!!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/11/06 alle 08:10 via WEB
Non lo farei mai ... era solo per provocare i commenti :))
 
angie71r
angie71r il 04/11/06 alle 08:19 via WEB
tutto dipende dalla definizione che si vuol dare a "superfluo"... raramente un sorriso è superfluo.
 
magdalene57
magdalene57 il 04/11/06 alle 08:50 via WEB
io i dnetor non ci entrerei manco.... preferisco dormire all'addiaccio, o in macchina, o magari in un confortevole albergo. ho provato quelli di cui dice miti, in francia, con la squadra di jaky, per le famiglie sono il massimo. per i piccioncini no
 
mara2003
mara2003 il 04/11/06 alle 09:27 via WEB
belli quegli ambienti familiari, dove dopo un paio di giorni di permanenza si sa tutto di tutti ma simpatici anche quelli o troppo in o troppo out di cui è bello ridere per le cose che capitano anche a posteriori...mi riferisco ad esempio a quellicon ristorante all'interno, novelle cousine, con insalata di polpo che praticamente ti cammina nel piatto, la famosa cruditè che diventa crudeltà per i commensali, o l'entrecote che le mie eredi continuano a definire entrecrude...sempre fortunati i maschietti, receptonist sorridente e pronta al bacio ovviamente una donna, mai che mi fosse capitato un vigoroso rappresentante dell'opposizione!!!
 
ossimora
ossimora il 04/11/06 alle 10:17 via WEB
Buongiorno..mon dieu ,potrei al limite tollerare l'asetticità di un luogo senza receptionit..ma i loculi...MAI,mi ci vorrebbe una flebo di valium!!!!Buon sabato solatio A
 
piccola_cerbiatta
piccola_cerbiatta il 04/11/06 alle 10:29 via WEB
buondi'!
 
arcenciel13
arcenciel13 il 04/11/06 alle 12:04 via WEB
non so se capirà... forse non ti conviene... ricambio il saluto...
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 04/11/06 alle 19:07 via WEB
MAH SONO PERPLESSA...LA BRUNA NON SO SE POTRA' CAPIRE ...MA SPIEGALE TUTTO COSì VI FARETE UNA BELLA RISATA...IO COMUNQUE DENTRO QUELLE CASSE DA MORTO DI TOKYO NON CI STAREI PROPRIO.....NON SO PERCHè MA DANNO UN CHE DI SINISTRO (E NON PARLO DI POLITICA) ^__^
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 04/11/06 alle 19:56 via WEB
Ma che tristezza...no, no che tu baci la segretaria di ricevimento...quella mora ( sarebbe bello se capisse il tuo meraviglioso messaggio)ma un albergo vuoto e privo di personalità.
 
ilike06
ilike06 il 04/11/06 alle 22:19 via WEB
Noi italiani siamo un popolo caldo e solare (soprattutto asud, direi) come potremmo entrare in un posto asettico come il tuo hotel o addirittura nei loculi? assurdo! a noi piace comunicare, e, anche senza arrivare a baciare la receptionist, almeno scambiare 2 chiacchiere con un altro ospite...
 
bimbayoko
bimbayoko il 05/11/06 alle 00:17 via WEB
Passerò a commentarti come si deve!Cicciopasticcio sta ancora maluccio con la varicella...Gli ultimi post sono,come sempre,interessantissimi!Nel frattempo ti rubo la tazza di caffè,buon inizio giornata,Martina
 
bimbayoko
bimbayoko il 05/11/06 alle 00:19 via WEB
Chiedo venia a Mara se ho preso "a prestito" la sua tazza di caffè ma il piccoletto mi fa fare le notti in bianco(varicella) e ne ho davvero un gran bisogno:-)))
 
liberante
liberante il 05/11/06 alle 00:21 via WEB
amerò sempre la calda accoglienza di un albergo all'italiana...
 
bimbayoko
bimbayoko il 05/11/06 alle 08:30 via WEB
Ho dormito in alberghi extra lusso ma non disdegnerei nemmeno questi spartani cubicoli.Un mio amico legale a New York andava spesso in Giappone per conto del suo studio e facevamo delle grasse risate ai suoi racconti di ronfate in tali cubicoli.Certo,un pò scomodi per attività ricreative con qualche bella bruna eh!:)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963