Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Oggi è venerdìWebVastu »

Universiadi 2007

Post n°348 pubblicato il 13 Gennaio 2007 da tanksgodisfriday
 

Mancano solo quattro giorni, poi si aprono a Torino le Universiadi Invernali 2007.
Scelta ragionevole Torino, si possono riutilizzare impianti e organizzazione che hanno brillantemente retto l'Olimpiade Invernale dell'inverno scorso.
Non sono un appassionato di sport invernali, e non tanto per la mia origine campana, quanto piuttosto per la mia pigrizia: di mettermi in viaggio di sabato per andare a sudare sulla neve e tornare a casa a pezzi, proprio non ho voglia. Preferisco semmai due passi in prossimità del mare.
La notizia delle universiadi però mi ha incuriosito, e ho girato un po' sul web per informarmi. E naturalmente mi sono fermato su notizie "minime", due per l'esattezza.
La prima: c'è una miss, nell'immagine è immortalata vicino ad un signore. Io ho dovuto leggere la didascalia della foto per scoprire chi è il signore in questione. Poi mi sono detto che ci sarei dovuto arrivare subito. Vi ricorda qualcuno?
La seconda: il curling. Confesso che un anno fa mi ritrovai davanti al tv a guardare questi ragazzi e ragazze che spazzavano con le loro scope il ghiaccio per regolare la corsa della stone. Ero lì, con un sorrisetto che voleva dire: «ma tu guarda questi!», però ero lì, mi persi pochi appuntamenti. E quando poi, a "Che tempo che fa" su Rai3, Filippa Lagerback ha raccontato di averci giocato al liceo, pare che in Svezia sia un gioco comunissimo, beh, non dico che adesso seguo assiduamente il campionato di curling (esisterà?), ma, insomma, è un gioco che mi attrae.
E naturalmente il curling sarà a Pinerolo. Non so perché un anno fa abbiano deciso di giocare le gare di curling proprio lì, se perché i pinerolesi amino questo gioco, o perché nell'equilibrismo della distribuzione a Pinerolo sia toccata la competizione destinata ad attirare minor pubblico, almeno sulla carta. Fatto sta che quest'anno Pinerolo si ripete, e quindi direi che diventa a buon diritto la capitale italiana del curling. Occhei, non è molto, ma accontentiamoci, è sempre un motivo in più per passare da Pinerolo, oltre alla storia (leggenda?) della detenzione della Maschera di Ferro nella fortezza.

Buon sabato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=2149663

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 13/01/07 alle 08:09 via WEB
ciao venerdì, buon sabato, non so niente di curling, non dovrei lasciare un commento, ma... è solo un saluto, caffè??? io stamattina voglio andare al bar, voglio spararmi una pasta con gli occhi chiusi e un cappuccino di quelli che lasciano i baffi. Sei arrabbiato con me che non mi parli?!!! :(
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 13/01/07 alle 08:13 via WEB
nooooooooo!!!
come potrei essere arrabbiato con te? scherzi?
è che lasciare solo un ciao mi sembra inutile. Ma forse non è così, me lo ha fatto notare ieri Stella. E quindi adesso mi do una mossa, DUE osservazioni simili in così poco tempo qualcosa vogliono dire.
Un abbraccio e ... caffé!
 
   
lilith_0404
lilith_0404 il 13/01/07 alle 09:25 via WEB
:-) mi scuserai se spesso passo e lascio solo il biglietto da visita nell'elenco dei visitatori, spesso il tempo é quello che é, o leggo, o scrivo ...:-) comunque, oggi voglio dirti che apprezzo le segnalazioni di post che hai messo qui in parte, mi trovo spesso a condividere il tuo interesse... :)
 
gelsomina_a_volte
gelsomina_a_volte il 13/01/07 alle 08:20 via WEB
solo un saluto e la gioia di rileggere sempre o tuoi post e sopratutto le tue citazioni di altri blog, che trovo sempre decisamente interessanti...grazie Eli
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 13/01/07 alle 08:28 via WEB
buon giorno caro amico..come va? anche io di curling non so niente anche perchè sono l'esatto contrario di una sportiva...amo solo camminare (i miei sport sono tutti lì)...sono un'orsa lo ammetto....sig...comunque felice week end e a bientot!!! au revoir!!! ^_^
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 13/01/07 alle 08:48 via WEB
a bien tot, madame Luise :))
Camminare fa sicuramente meglio che ruzzolare sulla neve, comunque!
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 13/01/07 alle 08:39 via WEB
Beh certo, scope e pentole a pressione sono assolutamente affascinanti. Va bene, lo ammetto, io e gli sport invernali non facciamo coppia. Di anni in cui per amor dell'uomo che mi sopporta e di alcuni amici mi sottoponevo alla tortura del sabato mattina, mi ricordo solo malumori cosmici e la sensazione di ma chi me lo fa fare che mi accompagnava per 24/48 ore. Poi ho decido per una scleta democratica: sono davvero felice se andate voi, ma sono troppo infelice per venire anche io . Caffè?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 13/01/07 alle 08:45 via WEB
La tua dritta su come gestire questo tipo di inviti vale molto più di un caffé, diciamo almeno uno con panna e un po' di cacao, no, facciamo scagliette di cioccolato fondente. Sempre che tu non abbia una versione diversa di super caffé da richiedere :))
 
Judy_Silverkiss
Judy_Silverkiss il 13/01/07 alle 08:48 via WEB
mi ci vogliono un abbraccio travolgente ed un vagone di caffè...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 13/01/07 alle 08:51 via WEB
E allora sentiti travolta, tipo un paio di tir, per farsi un'idea :))
E una bella tazza di caffé, che spanda aroma, prima ancora di gustarlo.
Un bel sabato a te. La domenica, bellissima, c'è tempo per augurartela, adesso concentriamoci sul sabato ;)
 
ilike06
ilike06 il 13/01/07 alle 09:11 via WEB
Buondì venerdì... secondo me la tua scelta per i 2 passi in prossimità del mare, sono SICURAMENTE una conseguenza della tua mediterraneità.... poi, dimmi, ma chi cacchio è quello con la miss? hai detto che dovrebbe ricordare qualcuno, ma a me.... ormai hai messo curiosità... anche a me un po' di caffè... sigh..
 
mara2003
mara2003 il 13/01/07 alle 09:20 via WEB
olimpiadi di roma, 1960, all'epoca aveva un pò di capelli in più, nemmeno tanti,ma erani neri e un paio di occhiali scuri da vista...ero piccolina all'epoca ma la passione per le olimpiadi in genere e per la corsa in aprticolare mi ha aiutata parecchio a risolvere il mistero della foto, ho visto la sua corsa decine di volte...livio berruti... e ora al curling, l'ho conosciuto alle scorse olimpiadi invernali e non so perchè ma mi fa venir in mente il gioco delle bocce...magari mi ci accingerò a tarda età, è uno sport lento di tattica sperando di riuscire a piegarmi sul ghiaccio sperando che le mie ossa e i miei residui menischi non sconocchino troppo...buon sabato ritardoso...
 
 
ilike06
ilike06 il 13/01/07 alle 14:48 via WEB
nel 1960 non ero nata... a me non dice nulla quel viso... vabbè...pazienza.
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 13/01/07 alle 16:00 via WEB
:)) hai ragione, o si vivono gli eventi in diretta con tutta l'emozione che li accompagna, anche se si hanno pochi anni di vita, oppure è difficile che rimanga il segno. Livio Berruti esplose nel 1960, Olimpiadi di Roma, e rimase un astro nell'atletica mondiale fino a tutti gli anni '60.
Saluti da un non-atleta ... Ciao e un abbraccio!
 
filtr
filtr il 13/01/07 alle 21:12 via WEB
sempre interessante complimentoni
 
upmarine
upmarine il 14/01/07 alle 02:38 via WEB
Ma fra tutti gli sport proprio il curling mi dovevi ricordare? Lo sai che ci ho perso qualche ora notturna, quando lo hanno dato in TV su SportItalia. Era uno dei pochi canali in digitale terrestre che riuscivo a vedere agli albori e mi ero incuriosito a vedere spazzare la pista davanti ad una strana boccia. Poi ho realizzato che non era un bocciodromo e non stavano spazzando. Comunque è uno sport di abilità e ponderazione. Quasi uno sport estremo, almeno per me! Salutoni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963