Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« WebVastuRefusi »

Basta!

Post n°350 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da tanksgodisfriday
 

Siete in coda al supermercato. Trilla il coso, lo Zune.
Veramente non so se trilli, canti, vibri, lampeggi, ululi, o in quale altro modo segnali che ha ricevuto qualcosa. Ma qualcosa è arrivato, un messaggio come quello riportato nell'immagine: «perché non adesso?».
È meglio procedere con ordine, però.
Intanto lo Zune: è l'audio e video player di Microsoft, il rivale dell'iPod video. Lo Zune ha un collegamento Wi-Fi, utile per scaricare audio e video dal proprio pc, ma anche per contattare altri dispositivi Wi-Fi nelle sue vicinanze, altri Zune, ad esempio.
Poi il supermercato. Perché cito spesso il supermercato? Semplice. Per lavoro mi sposto in auto, in solitaria perenne migrazione. E così il luogo pubblico più denso che conosco, quello in cui ti sfiorano centinaia di altre anime raminghe, non è la metropolitana, ma proprio il supermercato, quando la moglie riserva questa botta di vita per il sabato. Frequentandoli di tanto in tanto, mi sono fatto l'idea che sia il luogo e il momento ideale per i single per fare nuove conoscenze di vita, tra una verza e una lattuga, uno shampo e la megaconfezione di carta igienica.
Deve aver pensato qualcosa di simile tale Zunadu, comprensibile che ci tenga all'anonimato. Ha messo su chikazune.com, un sito che definire spartano è esagerare con la benevolenza, visto che è una pagina di solo testo con due link: uno porta a scaricare un file compresso, l'altro ad un forum su zunerama.com, su cui Zunadu dà due istruzioni in croce.
Il file compresso ha un migliaio di immagini come quella che ho riportato, pare ci sia tutto l'armamentario per l'acchiappo. Ma è in arrivo un file molto più grosso, forse ci sarà anche la guida interattiva per tirar su i frugoletti, sempre via Wi-Fi: «C'è da cambiare il pannolino!», «Io l'ho fatto prima!!». «Colloqui con gli insegnanti, vai tu?», «Ho una riunione ...»
La cosa mi fa tornare in mente un compagno di liceo, sulla cui identità terrò il massimo riserbo, visto che le ultime notizie, risalenti a diversi anni fa, me lo davano ordinario di non ricordo più quale tipo di virtuosismo matematico in un ateneo del Mezzogiorno.
Bene X., chiamiamolo così, fu il padre della teoria dell' "1%": se ci provo con tutte quelle che mi capitano a tiro, e anche solo l'1% ci sta, ho già problemi di overflow. Famoso il suo approccio lampo alla commessa di un negozio di intimo femminile. Entra e si presenta: «Ciao, sono X., vorrei conoscerti». «Io no». «Ah, bene, allora ciao». «Ciao». Il tutto senza fare una grinza.
Avesse avuto un Chikazune! Avrebbe potuto attivare contatti paralleli, coprendo vaste aree in pochi attimi.
Altri tempi.

Ricordatevi di attivare bluetooth e Wi-Fi solo quando servono.
Buon martedì.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=2161643

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Core de mamma... su VuotoPieno
Ricevuto in data 18/01/07 @ 23:06
Delle primissime ecografie ricordo la spina dorsale e il battito del cuore e la mano di mio marit...

 
Commenti al Post:
jewellake
jewellake il 16/01/07 alle 06:13 via WEB
aiuto, tesoro..ma che lingua parli..??
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/01/07 alle 06:21 via WEB
Grazie per il "tesoro", davvero. E disponibile all'aiuto, visto che il problema l'ho generato io.
Dunque, la lingua. Dovrebbe essere italiano passabile, con una spruzzata di campano, ma si nota solo quando parlo.
Ciao!
 
   
ilike06
ilike06 il 16/01/07 alle 08:24 via WEB
si, ma che cos'è l'overflow? ... noi povere ignoranti come facciamo a capire tutto il tuo discorso?.... :-(
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 17/01/07 alle 07:13 via WEB
Hai ragione, e mi scuso.
Sul blog cerco di evitare il gergo tecnico e comunque cerco di usare sempre l'italiano. Ho toppato.
Overflow è il fluire (flow) oltre il bordo (over), si potrebbe tradurre con "trabocco", come fanno i telefonici.
Andare in overflow ha il senso dell'essere portato oltre le proprie capacità, travolto dagli impegni.
Un overflow dii serenità per oggi, allora! Ciao.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/07 alle 06:31 via WEB
ma per essere il padre (o la madre) della teoria del 2% bisogna saper dire...CiaoCiao...??? ma soprattutto, in che lingua poterlo saper dire??? By Imelda (perdonabile se non capisco l'inglese e non ho ancora lo Zune?)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/01/07 alle 06:40 via WEB
Ciao Carissima Imelda!
E' un'idea su cui lavorare, quella che il "CiaoCiao" raddoppi lo share, come si dice in certi ambients.
Lo dico a X., magari ne esce anche un lavoro scientifico ...
Buona giornata!
 
   
angie71r
angie71r il 16/01/07 alle 08:28 via WEB
hmmm... se si raddoppia da una parte si dimezza da un'altra... non funziona così la matematica?
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/01/07 alle 06:51 via WEB
Mi fai venire in mente certe leggende metropolitane. Qualche anno fa andava molto di moda tra i single un certo supermercato di milano, ogni mercoledì sera, intorno alle sette di sera. Luogo ideale per una conquista da dopolavoro. Credo che alla fine la leggenda fosse diventata realtà, visto che il mercoledì al super era diventato meglio della palestra. Poi, quali tecniche di abbrodaggio utilizzassero non lo so: niente wi-fi, forse dotte discussioni sull'ammorbidente o sulle virtù della scarola.
Qualche tempo fa avevo letto di questa moda nata e spero defunta in UK: il toothing. Si saliva in metro, si attivava il bluetooth e si cercava l'acchiappo con un altro bluetooth (mica necessario fosse lo zune eh). Tutto il resto è noia, almeno per quel che mi ricordo del paio di articoli letti in proposito. Anche perchè lì la filosofia era quella del giro in giostra, col bonus al quinto passaggio.
Caffè?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/01/07 alle 07:13 via WEB
Il toothing! Ricordo, e si, hai ragione, è la stessa minestra del ChikaZune.
Sei incorsa in un lapsus, che non ti farei notare, se non fosse così delizioso da meritarsi assolutamente il primo piano.
"abbrodaggio" mi piace, è una definizione che trovo perfetta!
Sempre che sia un lapsus, forse no ... ma mi piacerebbe lo fosse :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/07 alle 07:27 via WEB
A quest'ora lo è. Già non riesco a controllare la mia "dis-tipia" durante la giornata, vuoi che riesca alle 7 del mattino? :) caffè, doppio. :))
 
     
upmarine
upmarine il 16/01/07 alle 08:37 via WEB
Ecco perchè il compito di ieri ha prodotto la propagazione di errori (nemmeno tanto relativi) tra i miei esaminandi. Devono utilizzare certe tecnologie che ignoro. Dovrò perquisirli o li lascio sbagliare con la testa di altri? A proposito, sono passati in 8 su ... (non voglio dirlo). Di questi 8, tre sono cinesi in Italia da due anni. Non ce l'hanno fatta a rovinarsi. Io che mi chiedevo se riuscissero a seguirmi. Ogni tanto lo chiedevo anche a loro, durante le lezioni, e annuivano. Pensavo fosse una cineseria. Scusami l'OT ma inizialmente ho pensato di fare lezione in WiFi con l'iPOD. Forse la novità potrebbe attirarli. Cosa ne pensi?
 
     
upmarine
upmarine il 16/01/07 alle 08:42 via WEB
A proposito, il sito a cui rimandi dice anche che la conversazione rischia di essere a senso unico, data la diffusione dello Zune. Prima di incontrare quell'unico possessore col WiFi acceso in un supermercato corri il rischio di averci provato con l'1% a 70 anni.
 
 
pelino55
pelino55 il 16/01/07 alle 12:42 via WEB
viale piave?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/07 alle 11:11 via WEB
BUON GIORNO!!!!Ti ricordi di me vero????eheheh!!ciao buona giornata!!!FILO
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 17/01/07 alle 07:14 via WEB
Certo che ricordo .... ciao!
 
nimriel
nimriel il 16/01/07 alle 11:47 via WEB
ahahah m'hai fatto fare una bella risata, thanks. La teoria dei grandi numeri... lo suggerirò ad un X che conosco io. Il mondo è pieno di x... Un bacione divertito
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 17/01/07 alle 07:09 via WEB
La teoria dei grandi numeri, già. Su argomenti diversi la vedo in opera tutti i giorni.
Verrebbe da dire che il singolo può essere difficilmente prevedibile, ma la massa si può prevedere: il 10% farà così, l'1% farà in quell'altro modo ...
Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/07 alle 12:37 via WEB
I casi sono due, caro tgif: o abbiamo un amico in comune, oppure i padri della teoria dell'1% sono più di uno. Per altro non mi risulta che la percentuale sia confermate da dati sperimentali :-) (E_v_C)
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 16/01/07 alle 12:39 via WEB
Ma che tristezza!!! Ricorrere ad una sorta di bacchetta da rabdomante...quando l'acqua spesso e volentieri si ha accanto e non ci si accorge di nulla.Se è un gioco vabbè...come è successo a mia figlia col bluetooth al ristorante e ci siamo divertiti un sacco con i nostri vicini di tavolo.Meglio come il tuo amico X. Secondo me, of course.Buona giornata Tanks. O.T. : ho risposto al tuo caro commento...quando vuoi passa.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 17/01/07 alle 07:17 via WEB
Come sempre cogli nel segno. Sembra quasi che sopperiamo con le tecnologie all'incapacità di guardare il vicino negli occhi ed essere noi stessi.
Ciao, un abbraccio e un saluto alla Sicilia.
 
pelino55
pelino55 il 16/01/07 alle 12:46 via WEB
penso che il tuo amico,ma che amici hai?!, in considerazione anche dell'incarico che riveste,abbia rivisto verso l'alto il suo coefficiente.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 17/01/07 alle 07:19 via WEB
X. era uno degli amici di liceo più presentabili. Seguimmo insieme un corso d'inglese, il nostro primo corso appena dopo la laurea, al Britiscccc (mi raccomando la pronuncia napoletana). Uno di questi post racconterò ...
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 16/01/07 alle 19:50 via WEB
e meno male che ci sei tu tanks... ero complemetamente all'oscuro..sullo Zune !!!! luminosa serata
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 16/01/07 alle 21:06 via WEB
IO CAPISCO POCO ..O NIENTE...MA PASSO A SALUTARTI!!! ^___^ QUESTO ALMENO LO SO FARE!!!! SIG
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963