Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« NiussssUna persona mi scrive »

What's next?

Post n°370 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da tanksgodisfriday
 

A questo punto sono incuriosito: che verrà dopo? Perché il nostro ex-PdC si dimostra un maestro di sillogismi e comunicazione.
Primo sillogismo: uno che vota a sinistra è un coglione, tu hai votato a sinistra, tu sei un coglione.
Secondo sillogismo: i gay votano a sinistra, tu sei gay, tu voti a sinistra.
Notate che il primo lascia spazio all'ipotesi che ci siano coglioni che non votano a sinistra, la seconda invece a gente che vota a sinistra senza essere gay.
La differenza è però secondaria, i due messaggi sono entrambi rivolti a chi è indeciso e allo stesso tempo orientabile. E quindi l' ex-PdC ci prova con la minaccia sottile, un po' come si fa con i bambini, quando non si ha tempo o voglia per dissuaderli da qualcosa con la ragione: «non toccare, è cacca». Nel dubbio, immagino sia il suo pensiero, chi si troverà a votare adesso lo farà per me, evitando il rischio di sentirsi coglione o gay.
Il messaggio non è invece diretto alla comunità dei coglioni né a quella dei gay. In queste due comunità, e io posso testimoniare per la prima, l'appello potrebbe addirittura sortire l'effetto opposto, compattando l'elettorato a sinistra.
Meglio, però, prepararsi al prossimo passo. È da ieri sera che ci penso, comodamente sistemato nel mio pensatoio serale, la Milano-Torino, ma non mi vengono spunti validi. Passando in rassegna il peggio che posso immaginare di una persona, mi viene: alito pesante, poca dimestichezza con bagni o docce, mano umidiccia. Tutta roba di poco impatto, niente a confronto di coglione o gay.
Le amministrative si avvicinano, e la campagna è aperta: e mentre sono certo che l' ex-PdC ci sorprenderà con fuochi d'artificio comunicativi, a sinistra si procede a capocchia, parole in libertà su tutto, ma proprio tutto. Sulle forze dell'ordine, sull'Alitalia. C'è voluta anche la raccomandazione del ministro del tesoro di non correre fuori a parlare della gara per l'Alitalia, mentre è ancora in corso. In qualunque condomìnio medio sarebbe stato superfluo, e non solo perché il condòmino medio non ha contatti con i giornalisti.
Invece a destra c'è sempre lui, il Comunicatore. L'appuntamento è alla prossima sortita, magari userà sul serio quella del'alito pesante o della mano umidiccia. O magari: cornuti, quelli di sinstra sono cornuti, inclusi i gay. Non è male, vero? Vedremo, sicuramente vedremo.
Nell'immagine una veloce guida all'analisi delle esternazioni, con l'ausilio della logica formale.

Buon mercoledì. Razionalizzate i movimenti, la benzina scarseggia. E pure il gasolio, naturalmente. Ma le pompe riapriranno, basta avere pazienza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=2259009

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/07 alle 06:34 via WEB
vorrei astenermi e pertanto ti distraggo...chi sarebbe compreso nella parte condivisa del diagramma di Venn??? una buona giornata...per me so già che sarà pessima ma non c'entra la ds...by Imelda
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 07/02/07 alle 06:42 via WEB
Carissima Imelda!
Ti vedo prontissima già a quest'ora del mattino, benissimo.
La parte comune, immagino tu indichi C * D, sono gli appartenenti contemporaneamente all'insieme "Coglioni" e all'insieme "Voto a Destra".
Buona giornata, nonostante tutto. E il tutto sto cercando di immaginare cosa possa essere.
 
ossimora
ossimora il 07/02/07 alle 07:47 via WEB
buongiorno...lascio un salutillo anche qui ...dato che non sono certa ripassi dai miei paraggi..Bacio Pasqual..
 
scoontrosa
scoontrosa il 07/02/07 alle 08:24 via WEB
ma la variabile V (come Veronica) ha qualche importanza?
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/02/07 alle 08:44 via WEB
Discorsi indigesti di mattina presto. Offri solo caffè o anche una buona cioccolata a questa coglioncella? ciao tanks
 
pelino55
pelino55 il 07/02/07 alle 10:29 via WEB
Anche la mano umidiccia è vista come la kryptonite verde dal Cav. In tutte le convenscion raccomandava ai venditori di tenere sempre con sè fazzolettini all'uopo. Giusta l'osservazione di Imelda, da cui potrebbe nascere il nuovo slogan vincente della sinistra: ma se sei un coglione per quale motivo voti a destra?
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/02/07 alle 22:19 via WEB
Permetti tanks che dica a pelino che la mano umidiccia nn piace nemmeno a questa coglioncellapercaso? Una bella stretta di mano, decisa, asciutta, vigorosa, non è né di destra né di sinistra. Una volta avevo un fidanzato, siculo-piemontese e comunista, che quand'era con me aveva sempre le mani sudaticce. Ci siamo lasciati e credo che le sue mani abbiano avuto un certo peso nella decisione. ciao
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/02/07 alle 22:21 via WEB
Scusami tanks, sono andata fuori tema. ciao
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 07/02/07 alle 22:30 via WEB
Non è fuori tema, dai solo corpo ai miei timori: il Cavalieri ha materiale per la prossima esternazione.
Sai che mi hai fatto pensare alle mani, in particolare alla loro temperatura. Io e la mia signora siamo complementari, nel senso che fuori le mie si gelano rapidamente, al contrario delle sue, a meno che non prenda qualcosa di caldo, e in questo caso recupero calore velocemente. Risultato invernale, uno dei due ha sempre piacere a tenere la mano in quella dell'altro. anche se poi mia figlia dice: "alla vostra età ..."
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/02/07 alle 22:56 via WEB
Ma i guanti tu no? Mi fai ricordare un certo sig. Wrigley, quello del chewing gum, che, riferito alla gestione della sua azienda, diceva che se due persone sono uguali e la pensano esattamente allo stesso modo, una delle due è inutile. Credo che nell'azienda matrimonio sia lo stesso, bisogna complementarsi. Anche alla nostra età. ciao
 
     
mara2003
mara2003 il 08/02/07 alle 06:29 via WEB
ahi Casal...il signor Wrigley mi costringe all'autocritica applicazione del suo principio alla mia vita...e non mi piace affatto la conclusione che ne traggo...se B era inutile allora A=B! naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... posso far finta di non avere letto? buondì a tutti, con o senza caffè...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/07 alle 12:24 via WEB
scusa tango, ma devo precisare a casàl che la intendevo proprio come te: temo un'esternazione sulle mani sudaticce. Cosa c'entra la dx e la sx? guido
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 07/02/07 alle 22:41 via WEB
Non so se il disegno qui sopra sia tuo o dell'ex PdC, ma noto con piacere che esiste l'eventualità anche per chi vota a destra di essere dei coglioni. Certo, anche nelle migliori famiglie ci son le pecore nere.., ma è mia personale convinzione che la densità di popolazione in quel piccolo arco di circonferenza, sia particolarmente elevata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963