Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« E le pedone?Sintesi storiche »

Love seat

Post n°405 pubblicato il 16 Marzo 2007 da tanksgodisfriday
 

Non ricordo la parola in italiano per "love seat".
Sono quei divanetti a due posti, che consentono di sedersi fianco a fianco, ma guardando in direzioni opposte. Singolare coincidenza: sabato ne abbiamo visto (e provato) uno in un centro di arredi per giardino, stamattina ne trovo uno su internet. Ma questo, ahimé, sarà difficile provarlo.

Due prodotti notevolmente diversi: quello visto sabato è di manifattura abbastanza rude, senza un cuscino sulla seduta ci si alzerebbe col popò a quadretti. Il divanetto dell'amore di Veuve Clicquot Ponsardin, invece, è tutt'altra storia, evidentemente.
Disegnato per gustare champagne in due, ha la forma di due petali di rosa dischiusi e dovrebbe tirar fuori il meglio di sé quando la seduzione è già in dirittura d'arrivo, pronta a generare l'acme della passione.
Sul divanetto visto sabato la bevanda più appropriata potrebbe essere l'aranciata, amara se lei è uno spirito ribelle, altrimenti fanta classica e via. E lo vedrei appropriato giusto per una pausa tra l'estirpazione di un ciuffo di erbaccia e il travaso di un geranio, non per assecondare un'ondata di passione.

Il problema che vedo è nella sistemazione. Quello da giardino andrebbe in giardino, non ci piove. E se dovesse piovere gli si trova un riparo.
Quello da champagne intanto è bello ingombrante, con le sue forme tonde e avvolgenti. Poi è delicato e, dulcis in fundo, pure da sistemare in una zona appropriata, magari con un'ampia veduta davanti.
Niente, non lo faccio neanche vedere a lei e pazienza, la coppa di spumante sarà da servire sul divano tradizionale.

Storia interessante quella della vedova Clicquot. Andata sposa a François Clicquot, rimane presto sola a gestire gli affari di famiglia, il marito muore dopo pochi anni di matrimonio. Per quanto lui fosse dispersivo, si occupava di produzione di champagne, ma anche di lana ed era un banchiere, lei concentra il focus sul core business, si direbbe oggi. Approfitta dei canali che nascono con l'impero napoleonico e si diffonde nelle corti europee.
Quando passa anche lei a miglior vita, nel 1866, lascia un impero basato si sulle bollicine, ma bello solido.

Un argomento completamente diverso: vorreste memorizzare sul vostro pc un video da youtube.com? Semplice, aggiungete "kiss" davanti a "youtube" nell'indirizzo web del video e premete il tasto "invio". Fatto. Il sito che vi aiuterà è kissyoutube.com; il sito propone anche lettori per i video scaricati sul pc, che hanno estensione ".flv" (l'estensione  da aggiungere ai file scaricati sul pc).

Oggi è venerdì! Buon tutto a tutti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=2426845

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilike06
ilike06 il 16/03/07 alle 08:51 via WEB
ma se uso kissyoutube posso postare su libero i video di youtube?.... a parte la consulenza tecnica, ti chiedo: ma hai proprio necessità di un divenetto così in giardino? mettine uno "normale" e gustati l'aranciata! non vorrei che tua moglie pensasse che hai voglia di bere champagne con chissàchi.....:-P
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/03/07 alle 18:29 via WEB
Con kissyoutube.com scarichi il video sul tuo pc. Devi ricordarti di aggiungere l'estensione .flv (sta per flash video). Esempio: vancanze.flv
A questo punto puoi fare l'upload su Libero video di questo file (Upload Video --> Upload File nel menù di sinistra).
Questo operativamente.
Dal punto di vista legale valgono le considerazioni ovvie: sto prelevando un video di un altro, e lo sto inserendo sotto la mia responsabilità su Libero Video. Bisogna solo fare attenzione a non violare diritti di copyright.
 
   
ilike06
ilike06 il 16/03/07 alle 21:14 via WEB
ma io volevo prelevare da youtube un mio video e cercare di farlo accettare anche da libero visto che il formato originale libero non lo accetta.
 
lilith_0404
lilith_0404 il 16/03/07 alle 08:52 via WEB
li ho sempre visti solo nei film, e collocati sempre nelle hall degli alberghi... decorativi, ma decisamente difficili da incastrare nell'arredamento di una casa 'normale'... però magari quando in una prossima vita nascerò con il patrimonio di Madame Cliquot, e avrò a disposizione un palazzo con saloni da ricevimento, potrei prenderli in considerazione...intanto mi basta il mio divano a due posti tradizionale, dove posso stendermi comoda, appoggiando i piedi sul bracciolo, che fa anche bene alla circolazione tenere le gambe sollevate... :-)))
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/03/07 alle 18:34 via WEB
Concordo, decisamente più comodo :))
 
slife69
slife69 il 16/03/07 alle 08:54 via WEB
Ti dirò. Nonostante la forma sicuramente accattivante dell'oggetto in questione e, ne sono sicuro, il fatto che il materiale utilizzato per la sua produzione consenta il massimo comfort in tutte le condizioni di abbigliamento possibili, lo vedo un po' freddino per ottenere effetti miracolosi nella delicata fase dell'approaching. Forse meglio quelli tradizionali, come divani, anche per la possibilità di assumere posizioni più consone nel post-drinking.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/03/07 alle 18:37 via WEB
Si. E pensavo anche che il coso per tenere la bottiglia al centro sarebbe di impaccio nel momento decisivo.
Non funziona, va, chiudiamo così.
 
libish
libish il 16/03/07 alle 09:04 via WEB
BUON GIORNO..SCUSA L'INTERFERENZA NOI NON CI CONOSCIAMO ANCORA...IO HO LETTO IL TUO NICK NELLA SCHEDA DI PRESENTAZIONE DEI BLOG CHE PARLANO E SI INTERESSANO DI COMPUTER E TECNOLOGIA...ECCO IO HO UN PROBLEMA..NON RIESCO PIU' A SCRIVERE CON I CARATTERI COLORATI ED A INSERIRE LE IMMAGINI QUANDO VADO SU SCRIVI NEL BLOG....MI DA' UNA SCHERMATA COMPLETAMENTE DIVERSA DA QUELLA DI PRIMA..SENZA ICONE CON LA MONTAGNA NE CARATTERI NE COLORE...SONO DAVVERO ARRABBIATA ANCHE PERCHè NON SO' COME POTER CONTATTARE QUALCUNO DI LIBERO CHE MI DICA COSA DEVO FARE O COSA HO FATTO....SCUSAMI SE TI IMPORTUNO...GIA' IERI HO NOTATO IL TUO NICK ED ERO PASSATA MA NON HO LASCIATO MESSAGGI PERCHè SPERAVO FOSSE UNA COSA MOMENTANEA..INVECE SEMBRA CHE PERSISTA ANCHE OGGI..IO IL TUO NOME L'HO VISTO DA YOKO..ROSSELLA..MARTINA...ECCO E MI SONO CHIESTA SE PER CASO FOSSI COSì GENTILE DA FARMI CAPIRE COSA POSSO AVER FATTO E COME FARE PER METTERE RIMEDIO.....SCUSA SE MI SONO INTRUFOLATA NEL TUO BLOG..MA DAVVERO NON SO' COME FARE...STO' PENSANDO DI CHIUDERLO...MA MI DISPIACEREBBE MOLTO..DOVREI RICOMINCIARE DA CAPO E NON SONO SICURA CHE IL NUOVO BLOG MI RIDIA LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE CIOME PRIMA....SONO NEGATA CO IL COMPUTER DA COME TI SARAI ACCORTO....SAREI FELICE SE TU POTESSI DARMI UNA MANO..MA SE NON POTRAI PAZIENZA...TI METTO LO STESSO NEI BLOG AMICI..MI SEMBRI UNA PERSONA MOLTO DOLCE E SE SEI AMICO DI MARTINA...SPERO DIVENTERAI ANCHE IL MIO..UN ABBRACCIO GRANDE VANIGLIOSO..LIBISH
 
 
libish
libish il 16/03/07 alle 15:47 via WEB
aiutoooooo SCUSA MA ORA NON RIESCO PIU' AFINIRE DI MANDARTI IL MESSAGGIO IN MESSAGGERIA MA CHE SUCCEDE???..HO CANCELLATO TUTTI I MESSAGGI VECCHI HO LASCIATO IL TUO MESSAGGIO DI PRIMA CLICCO SU RISPONDI E NON MI APRE LA CASELLA PER MANDARTI I MESSAGGI...WEEEEEEEEEEEEEEE...MA STO COMPUTER O LIBERO CE L'HANNO CON ME???!!!..perdonami non olevo lasciare il discorso a metà...non mi è mai succcesso una situazione simile....accidenti..scusa...IL DISCORSO CHE TI HO MANDATO IN MESSAGGERIA LO CONTINUO QUI ANCHE SE ORAMAI HO BEN POCO ALTRO DA AGGIUNGER...NEL SCRIVI NEL BLOG AVEVO UNA CORNICIE GIALLA CON TUTTE LE ICONE PER LA SCRITTURA PER POSIZIONARE IL POST E LA "CARTOLINA"CON LA MONTAGNA..MA ORA è TUTTO GRIGIO E SENZA ICONE...INSOMMA CHE COSA POSSO AVER FATTO SECONDO TE...SPERO DI RIUSCIRE A RISPONDERTI IN MESSAGGGERIA SE MI RISPONDI Lì ALTRIMENTI SCUSAMI PUOI VENIRE NEL MIO BLOG....INTANTO VADO AD ESORCIZZARLO...CI SONO MICA DEI DIAVOLETTI IN GIRO???..AHHRGGG..VADE RETROOOO...SCUSA PER L'IMPICCIO CARO P..UN ABBRACCIO GIà CON AFFETTO..LIBISH
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/03/07 alle 16:02 via WEB
:) Tranquilla, l'ultimo problema era mio. I tuoi due mesaggi hanno riempito la mia messaggeria, e così non hai potuto concludere il discorso.
Vengo a vedere nel tuo blog.
A più tardi!
 
     
libish
libish il 17/03/07 alle 00:09 via WEB
AIUTOOOOOOO..NON RIESCO AD APRIRE IL LINCK MI DICE CHE IL FILE NON è SUPPORTATO E NON PUO' APRIRE IL PERCORSO..CHE SIGNIFICA??ODDIO MI DOVREI DARE ALL'IPPICA VERO...CHE FOCAAAAAAA...UN ABBRACCIO..TI MESSAGGIO ANCHE IN PRIVATO..LIBISH
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/03/07 alle 12:15 via WEB
Ti ho dedicato un post, sul divano ci penserò. Si potrebbe inventare il divano/pensatoio del matematico, con annessa calcolatrice, tavoletta per scrivere, vibratore in zona cervicale per stimolare la mente, nido di Archimede sospeso, da appoggiare sulla testa per indurre le invenzioni, e uccellini (veri)pronti a cinguettare per la soluzione trovata e via dicendo. Beh, per ora c'è solo il post, copia/incollato per di più. Ma questa notizia mi sembrava ti fosse sfuggita. ciao
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/03/07 alle 18:42 via WEB
:))
Grazie mille!
Pi greco è naturalmente affascinante, e ho provato anch'io a calcolarne le cifre, con un metodo artigianale. Il mio limite invalicabile è stato 1000 cifre, ben poca cosa rispetto ai metodi seri, però una bella soddisfazione, come arrampicarsi a mani nude su una parete di due metri. Non è l'Everest, ma l'emozione c'è :))
Un abbraccio!
 
   
ilike06
ilike06 il 16/03/07 alle 21:20 via WEB
NON VALEEEEEE!!!!! te l'ho dedicato prima io e nella giornata giusta! ecco!!!! cerca di dare a cesare quel che è di cesare e a ilike quel che è di ilike!!! :-(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/03/07 alle 12:27 via WEB
buon fine settimna un:)) anna
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/03/07 alle 18:42 via WEB
Ciao Anna! Buon fine settimana anche a te!
 
katri_na
katri_na il 16/03/07 alle 14:56 via WEB
"Disegnato per gustare champagne in due, ha la forma di due petali di rosa dischiusi e dovrebbe tirar fuori il meglio di sé quando la seduzione è già in dirittura d'arrivo, pronta a generare l'acme della passione." Mmmm no, no, no non ci siamo! Questo divano divano è fatto per il primo gioco di seduzione,...ti basta un pensiero figurato e ti rendi conto delle oggettive difficoltà che "l'acme":) comporterebbe :) ciao , buon pomeriggio!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/03/07 alle 18:44 via WEB
Perché? Al momento giusto i due si ritrovano in un unico petalo ...
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 16/03/07 alle 16:50 via WEB
il Clicquot è il mio preferito in assoluto.. il divanetto è assolutamente delizioso...(intendo quello da champagne...) posterei una foto dell'acquisto?! intanto, sereno we. un abbraccio
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 16/03/07 alle 18:45 via WEB
Mi sono segnato un appunto sulle tue preferenze, non si sa mai :))
Un abbraccio e un buon fine settimana anche a te!
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 16/03/07 alle 22:56 via WEB
Il mio grande amore italiano aveva una sedia del genere e mi sono sempre messa a ridere al solo guardarla ^__^ Buona venerdi sera, tank
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 16/03/07 alle 22:58 via WEB
Deliziosi, veramente.Però in caso di panoramamozzafiatonaturaleoultimopianograttacielodimanhattan...pantpant...ci si mette a turno di spalle?????????Grazie per la dritta su youtube.Bacione della buonanotte
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/07 alle 00:40 via WEB
Non ci crederai ma una volta ho mandato due cartoni di Veuve a una signora. Ho scopero poi che lei lo teneva in cantina per non farlo bere al marito, non se lo meritava. L'ho sposata. Comprenderai l'anonimato.
 
angie71r
angie71r il 17/03/07 alle 08:44 via WEB
hmmm... più che due petali di rose mi sembrano due coppe preformate...
 
bimbayoko
bimbayoko il 21/03/07 alle 09:02 via WEB
mmmhhh,che fascino quei divanetti rosa:-)mi sento romanticosa:-)))baci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963