Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Cose scontateVive la difference »

Zapping

Post n°528 pubblicato il 06 Agosto 2007 da tanksgodisfriday
 

Mi chiedo se una cosa del genere mi avrebbe fatto comodo, da giovane.
Devo dire che non ero molto intraprendente: quando la mia signora, allora solo amica di pendolarismo universitario, mi rispose il fatidico "si", mi venne da chiederle se avesse capito bene la domanda, tanto ero stato sorpreso dalla risposta. Se fosse già esistita la onekeyaway.com, le cose sarebbero andate diversamente: le avrei chiesto di zapparci, ci saremmo puntati con l'e-Key, le tre lucine avrebbero lampeggiato per qualche attimo, poi ne sarebbe rimasta accesa una sola: la verde, spero, match perfetto, procedete pure. E anche se fosse rimasta accesa la gialla, io avrei comunque tirato dritto. La rossa no, ci sarei rimasto male, decisamente e poi, visti i risultati, sarebbe stato pure sbagliato, alla grande.

Non so quanto successo abbia l'iniziativa, ma ho paura che ne riscuota, l'idea è di quelle che fanno presa oggi, al tempo del web 2.0.
Prima cosa, ci si iscrive al portale. Fermi! Solo negli Stati Uniti per ora. Poi si compila la scheda di profilo, e ci si prenota per il prossimo evento comodo da raggiungere. Arrivati allo OneKeyAway Mixer, l'evento, appunto, si riceve l'e-Key, una specie di telecomando programmato con i propri dati. Puntando due e-Key tra loro, questi si scambieranno i dati di profilo e accenderanno la lucina giusta, tra rosso, giallo, verde. Ai due decidere poi come proseguire. L'algortimo? È proprietario, chissà se hanno scoperto la magica formula dell'intesa perfetta.

Provo a immaginare un OneKeyAway Mixer: single radicati smitragliano potenziali anime gemelle alla ricerca del verde, fanciulle confuse tra due verdi, mentre il tipo che aveva fatto colpo era risultato un rosso acceso (succede sempre così). Immancabile quello che scopre che la batteria è scarica. Non so perché, ma temo che sarebbe stato proprio il mio, certe cose per me non erano sempre in discesa.

E poi, quello zapping lì, si fa con lo sguardo.

Buon lunedì.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=3088793

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilike06
ilike06 il 06/08/07 alle 08:25 via WEB
vuoi mettere un bel gioco di sguardi? delle moine particolari, gesti che lanciano segnali subliminali, sfioramenti casuali o che paiono tali.... come si può rinunciare a queste cose per una specie di semaforo portatile? no, a volte la tecnologia non serve proprio...
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 06/08/07 alle 08:31 via WEB
condivido il pensiero di Ilike..serena giornata Tanks! ^___^
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 06/08/07 alle 08:52 via WEB
Però, a guardare i numeri dei siti di dating, si direbbe che oggi un "aiutino" è gradito, per incoraggiare l'approccio. E il semaforino in mano potrebbe essere la scusa per attaccare discorso.
Mi ricordo che proprio attaccare discorso era la parte difficile: cercare di non essere banale, senza sembrare un idiota. Ah, bei tempi :)
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 06/08/07 alle 11:13 via WEB
E poi mi si fa notare che per i daltonici il servizio non è poi un granché, occorre basarsi sulla posizione delle lucette. Si perde un po' la poesia della cosa.
 
 
ilike06
ilike06 il 06/08/07 alle 16:42 via WEB
si perde TUTTA la poesia... in certi approcci, anche l'essere banale o fare qualche piccola figura di m.... può essere bagaglio di piacevoli ricordi in futuro. se usi il semaforo, poi, a distanza di anni che ti ricori? magari gli dici: ehi, amore, ti ricordi quando mi hai puntato il semaforino addosso? com'eri romantico... bleah... :-(
 
saradria
saradria il 06/08/07 alle 17:32 via WEB
Divertente questo post, oggi sorridiamo, ma pensa che pe tutte le novità lo abbiamo fatto, oggi ci ritroviamo a fare cose che solo qualche anno fa ci sembravano esagerate!!!!Comunque l'approccio imbranato, chissà perchè, è quello che ha fatto sempre più effetto,:))
 
arabafelice59
arabafelice59 il 06/08/07 alle 23:12 via WEB
..decisamente fico lo zapping con lo sguardo...Buona serata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/08/07 alle 07:44 via WEB
Difficile dire il proprio parere.Non per tutti funziona allo stesso modo.Certo si dovrebbe comunque valutare dal vivo,lo sguardo è importante!Martina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963