Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Matrimonio di interesseSingle da 40 milioni di anni »

In viaggio con Evie (Driving Lessons)

Post n°592 pubblicato il 11 Ottobre 2007 da tanksgodisfriday
 
Tag: cinema

Singolare coincidenza: martedì sera, tornando a casa, ho sintonizzato la radio su una stazione religiosa; non l'onnipresente Radio Maria, alleluja, alleluja, ma Radio Evangelo.
Non è che abbia selezionato proprio quella, stavo saltando da una stazione all'altra, da RTL a Capital, passando per RDS, quando ho letto il nome della stazione, Evangelo, e mi sono fermato. In quel momento era in onda il seguente concetto: siamo peccatori, tutti, e non dalla nascita bensì da molto prima, visto che duemila anni fa Lui si è sacrificato per i nostri peccati. Sarà stato il concetto, ribadito più volte, a dire il vero senza un dettaglio dei peccati ma con il tono che così è, punto, o sarà stata la stanchezza del viaggio, il fatto sta che ho avuto un momento di smarrimento e ho pensato di costituirmi al primo autogrill.
Ieri mattina avvio l'auto e parte anche la radio, naturalmente sintonizzata ancora lì. Il tema in onda era che la sapienza umana è un'illusione, il nulla in confronto all'onniscienza divina. Ho cambiato stazione, ieri mi serviva un briciolo di autostima, almeno fino a mezzogiorno.

E di sera il cineforum con "In viaggio con Evie". Ben è il diciassettenne figlio di un pastore anglicano che ti fa pensare sia meglio che i preti non si sposino, e di Laura, bacchettona, superimpegnata nella cura dei poveri e del giovane e avvenente pastore Peter. Ben è venuto su imbranato, grazie alla mamma che parla come radio Evangelo: il che va bene via etere, è un diritto di chi si esprime e di chi sceglie di ascoltare, un po' meno bene se è il concime con cui vuoi tirar su un figliolo, soprattutto se il papà è assente, schiacciato dalla personalità della moglie e autorelegato a studiare allodole e cinciallegre.
La svolta per Ben è costituita da Evie Walton, attempata attrice di teatro, a cui fa da accompagnatore per guadagnare qualche spicciolo estivo, naturalmente da donare ai poveri. Evie gli aprirà un mondo: dalla guida dell'auto, Ben è reduce dalla bocciatura all'esame di guida, l'istruttore? naturalmente la mamma, al piacere di un bicchiere di vino a tavola, alla trasgressione serale che lo porterà alla prima esperienza con la graziosa Bryony, al riconoscere la sua propensione per la poesia. Va da se che Evie non sa guidare l'auto, Ben imparerà semplicemente perché lei "lo butta in mare". La vita va vissuta, insomma. Un bel film, mi è piaciuto.

Una nota sugli attori: non ho seguito la saga di Harry Potter, altrimenti avrei riconosciuto in Ben ed Evie rispettivamente il maghetto Ron Weasley e sua madre. Immagine da thecia.com.au.

Tra un po' vado. La radio? In genere parto con il Ruggito del Coniglio su Radio2, passo su Capital per le notizie commentate da Bottura e poi torno sul Ruggito. Tutte stazioni memorizzate, ho smesso con lo zapping. Buon mercoledì.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=3400656

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 11/10/07 alle 06:30 via WEB
serena giornata Tanks, un saluto Marie.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 11/10/07 alle 06:45 via WEB
Anche a te:)
 
ilike06
ilike06 il 11/10/07 alle 07:45 via WEB
buongiorno tanks. io sono perennemente sintonizzata su radio 3 salvo qualche escursione su radio deejay... io martedì ascoltavo la "barcaccia" con una molto poco gradevole Kabaivanska con una voce "ballerina"...
aneddoto correlato: mentre ascoltavo ho scritto il seguente sms ad un amico tenore: sto ascoltando la barcaccia e c'è il duetto di tosca... ma la kabaivanska non mi piace, balla... dopo qualche ora, quando ormai avevo dimenticato l'sms, mi arriva la seguente risposta: lei prende 2 compensi. uno perchè canta, l'altro perchè balla. presa così alla sprovvista, mi sono sbellicata dalle risate... :-))) bacetti
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 11/10/07 alle 07:51 via WEB
Ci avrei scommesso che ascoltavi radio3 :)
In autostrada, arrivando a Milano, prendo anche la trasmissione in FM del canale 5 della filodiffusione.
Credo che ti piacerebbe, chissà se dalle parti tue si prende.
Ricambio il saluto :)
 
   
hesse_f
hesse_f il 11/10/07 alle 08:08 via WEB
ma radio 24 ( del sole24 ore) non l'ascolta nessuno???? a me piace tantissimo. Per me poi che non riesco più a sentire musica......è perfetta. Tante parole ..spesso intelligenti. Radio Evangelo....per me è una novità il mio quarto d'ora di spiritualità lo dedicavo fedele a Radio Maria....Ciao A.B.
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 11/10/07 alle 18:56 via WEB
Da Radio24 ascolto un po' di "Melog" tra le 8:30 e le 9, ma tutto non lo reggo. E poi un po' della Zanzara, il dibattito serale con gli ascoltatori, condotto da Cruciani. E' un po' più equilibrato di Zapping di Radio1 :)
Ciao!
ps.: spero di non aver urtato te o altre persone con il mio tono ironico sulle trasmissioni religiose. Se è successo ... sorry!
 
   
ilike06
ilike06 il 11/10/07 alle 22:48 via WEB
non lo so. ho salvato la pagina del link... vedrò. baci
 
angie71r
angie71r il 11/10/07 alle 08:07 via WEB
Questo dovrò cercare di vederlo - L'attore che fa Ron è secondo me uno dei migliori nei film di Harry Potter, la mamma non l'ho riconosciuta invece in veste Evie; la macchina della locandina è molto simile alla vecchia Citroen con cui viaggiavamo da bambini, e poi c'è anche Edimburgo... Grazie per la segnalazione!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 11/10/07 alle 18:51 via WEB
Sono sicuro che ti piacerà :)
 
lidiaperte
lidiaperte il 11/10/07 alle 10:01 via WEB
Perchè nei films c'è sempre un "operatore esterno" che aiuta il giovane a scoprire se stesso e la famiglia che ne tarpa le ali o ne è inconsapevole tirannico elemento castrante? Penso al celebre "Atimo fuggente" et similia...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 11/10/07 alle 18:50 via WEB
A volte per proteggerli (è il caso migliore), a volte perché, magari inconsapevolmente, li consideriamo nostre estensioni.
Ciao Stefy :)
 
betulla64
betulla64 il 11/10/07 alle 12:31 via WEB
Grazie per la recensione. Scappo immediatamente a cercare il film :) Buon giovedì pomeriggio!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 11/10/07 alle 18:49 via WEB
Buon pomeriggio a te :)
 
vi_di
vi_di il 11/10/07 alle 17:15 via WEB
Mitico il ruggito del coniglio! Per un periodo i due hanno fatto in TV 'Dove osano le quaglie' ed è stato uno degli ultimi programmi TV che ho visto volentieri!
Il povero Ben del film che hai visto ieri mi ha fatto venire in mente il Robertino di 'Ricomnicio da tre', quello a cui ala fine Troisi non può dire altro che 'Ma vafanculo tu e mammina!' Questo, rispetto a Robertino, per fortuna s'è salvato!
Detto ciò... fratello ricordati che devi morire! ;-)))
 
 
vi_di
vi_di il 11/10/07 alle 17:16 via WEB
Scusa gli errori di digitazione, ho avuto un'illuminazione e..me s'è appannnata 'a tastiera! ;-)))
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 11/10/07 alle 18:48 via WEB
Per un momento ho pensato che il film l'avessi visto.
Perché non l'ho scritto, ma Ben ha una fiamma, Sara. Bella, alta, lo piglia un po' in giro trattandolo con sufficienza. Nel finale Ben la incrocia, lei comincia come al solito, ma Ben, ormai maturato, sbotta in un: "Sara! Vaffanculo". Applauso a scena aperta :)
 
   
vi_di
vi_di il 11/10/07 alle 23:59 via WEB
No, non l'ho visto...manco dal cinema da ere geologiche ormai..e non ho un consorte che ami i cineforum, sicché aspetto te che mi racconti i film che vedi tu!
Ottimo, Ben! °__°
 
upmarine
upmarine il 12/10/07 alle 00:59 via WEB
Grazie Tanks, sei uno dei miei momenti buoni della notte.
 
 
upmarine
upmarine il 12/10/07 alle 03:58 via WEB
Comunque anch'io sono andato al cineforum. Ho visto il film “Guido che sfidò le Brigate Rosse”. E' la vera storia di Guido Rossa. Nonostante la pessima interpretazione di tanti attori (credo che la maggior parte fossero dilettanti) il film è stato bello. Molto toccante. Lascia riaffiorare certi ricordi legati ad anni bui della democrazia. Nonostante la cacca di ora siamo ancora ben lungi dall'orrore degli anni di piombo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/07 alle 19:03 via WEB
Ciao Tanks, stanca di pon, por, pof e puuuufffffff....ho comprato ieri un libro: "il metodo antistronzi".Speriamo funzioni!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 12/10/07 alle 19:22 via WEB
Passami gli estremi, che stasera una letta gliela darei volentieri :)
Ciao!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/07 alle 22:10 via WEB
Gli "stronzi" hanno questo di bello, che li annusi al primo colpo e non ti sbagli quasi mai. Il guaio è che pensi, una volta conosciuti, di poterli anche controllare; e invece è proprio qui che ti sbagli: alla stronzaggine, infatti, non c'è limite....Gli "stronzi non hanno paura di niente, tranne che della loro dignità...ma hanno un lato debole: alla lunga si secompongono. tratto dal libro "il metodo antistronzi" Insomma, non tutto è perduto. Fare entrare aria pulita e liberare gli uffici "dall'inquinamento da stronzi" è possibile! E per essere sempre aggiornati sui progressi del metodo esistono un sito italiano www.ilmetodoantistronzi.it/ un blog italiano http://metodoantistronzi.splinder.com/ e il blog dell'autore in inglese http://bobsutton.typepad.com/my_weblog/. Buona notte!!!! Nsn
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963