Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Ancora calendariOrexin A »

Onecoldhand.com

Post n°672 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da tanksgodisfriday
 

Lista delle cose che ho smarrito nella mia vita, almeno fino a oggi: un libro, una banconota da diecimila lire, una penna stilografica, un guanto; e poi di certo anche altre cose, di cui però non mi sono nemmeno accorto.

Il libro lo lasciai in aereo, arrivando a Torino. Qualche mese dopo, atterrando nuovamente a Caselle, mi feci un giro nell'ufficio "Oggetti smarriti", niente. In compenso vidi una miniera di oggetti: libri in quantità, e ho sempre pensato che il mio ci fosse, ma che mi sia sfuggito, occhiali, penne, cellulari, palmari, blocchi di carta per appunti, cartellette in pelle, soprabiti.
Una volta lessi della lista degli oggetti che dimentichiamo in treno, c'erano pure ombrelli e dentiere; in volo gli ombrelli non sono consentiti, e per le dentiere manca la privacy. Vabbé, anche in treno non mi pare che ce ne sia poi così tanta.

La banconota mi sfuggì dalla tasca laterale di una felpa, andavo a fare la spesa in bici, primavera dei primi anni 80, portafoglio lasciato a casa perché ingombrava. Le mie braccine sono un poco più corte della media, potete immaginare il dramma che vissi, e non parlo dell'essere dovuto ritornare a casa a prendere altri soldi.

La penna stilografica è rimasta al centro di un mistero: una mattina non l'ho vista più. L'ipotesi più concreta è che l'abbia lasciata in giro mentre ero al lavoro, e che lei abbia incontrato un altro capace di apprezzarne la bellezza. Sigh.

Il guanto è quasi certo che mi sia caduto dall'auto in un parcheggio. Ci sono ritornato un po' di ore dopo, ma niente, scomparso.
Nel caso del guanto, che pure era bello, un regalo di Natale, credo che sia semplicemente finito tra i rifiuti; chi raccoglierebbe un guanto solitario? Da solo non avrebbe ragione di esistere, a meno dell'improbabile eventualità di trovarne uno passabilmente simile e adatto all'altra mano. E anche tenerlo da parte in attesa che il proprietario si faccia vivo, non è proponibile.

O meglio, non era proponibile; adesso comincia ad esserlo, perché sta nascendo una catena di siti dedicato ai guanti smarriti: onecoldhand.com, qualcosa come "una-mano-al-freddo.com". Il primo l'ha fondato Jennifer Gooch, partendo da un po' di guanti smarriti a Pittsburgh e all'università Carnegie Mellon in particolare.
Il sito ne riporta 75 in attesa di ricongiungersi col gemello, ognuno con la foto, una breve lista di tag a descriverli, la possibilità di aggiungere un commento. Quattro sono stati ricongiunti, e questo ha dato a onecoldhand.com una buona notorietà: in diversi luoghi pubblici di Pittsburgh sono state predisposte cassette per la raccolta di guanti smarriti (ma quanti ne perdono?), thepittsburghchannel.com pubblica anche un video; lo vedrò al ritorno a casa, il gprs non mi consente di dare un'occhiata.

Mrs. Gooch ha in piano di estendere il sito ad altre città degli Stati Uniti, per New York è già partito, e all'Europa, Italia compresa. Peccato che il mio guanto sia ormai al macero.
E poi scriverà un libro sulla sua esperienza. Ecco una cosa che invidio, io non saprei da dove partire e poi la penna l'ho smarrita, anni fa.

Buon mercoledì.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=3822354

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/12/07 alle 08:12 via WEB
Ricordo una sciarpa perduta sull'autobus quando andavo alle superiori.Mi rimane il rimpianto perchè aveva un valore affettivo allora importante...A volte queste piccole grandi cose ci colpiscono...Un abbraccio,Martina
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 27/12/07 alle 08:31 via WEB
Anche la penna che persi io aveva un valore affettivo :((
Ciao BY!
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 27/12/07 alle 08:22 via WEB
io fortunatamente non perdo le cose..... non so perche'...forse essendo possessiva cerco di controllare di avere tutto vicino...io credo nell'anima anche degli oggetti per cui cerco di proteggerli...mi pare che soffrano se li lascio in giro... (paranoia??? si forse ma non ne soffro) Felice giorno caro Tank ^___^
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 27/12/07 alle 08:34 via WEB
Quello che frega me è la distrazione, o meglio l'incapacità di concentrarmi su più cose allo stesso tempo. Non ti dico quante volte ho dovuto ripercorrere i miei passi per ritrovare gli occhiali :)) Mi salva il fatto che senza sono fritto!
Ciao!
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 27/12/07 alle 08:44 via WEB
buongiorno Tanks.^_^
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 27/12/07 alle 08:55 via WEB
Auguro anche a te una giornata bellisisma, Stella :))
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 27/12/07 alle 08:54 via WEB
non mi ricordo cosa ho smarrito io..mi sembra nulla...non ho molte cose,e quelle poche che ho me le tengo strette perchè ci tengo..se smarrissi qualcosa di importante andrei nel panico credo :-) buona giornata ^____^
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 27/12/07 alle 09:02 via WEB
Confermo ... si va nel panico :((((
Ciao!
 
ilike06
ilike06 il 27/12/07 alle 09:23 via WEB
io non ricordo cosa ho perduto, ma ti saluto a suon di musica che spero ascolterai al ritorno :-)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 27/12/07 alle 09:33 via WEB
"Nozze di Figaro" ... almeno la pagina di youtube riesco a caricarla :))
Al ritorno ascolto il brano, ciao!
 
lulu1811
lulu1811 il 27/12/07 alle 10:13 via WEB
buongiorno...io ho smarrito il cervello...se lo trovi..mandamelo per email...eheheheheheh...kisssssssssssssssss...buonissima giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/12/07 alle 08:39 via WEB
Va bene, però dammi qualche dettaglio.
Tipo: dove l'hai perso, che ragionamenti stava facendo l'ultima volta che l'hai visto, che aspetto aveva :)))
Ciao 1811! ("Ciao Lulù" mi è parso troppo confidenziale)
 
angie71r
angie71r il 27/12/07 alle 10:40 via WEB
e del guanto non perso che ne hai fatto? E poi chissà, magari non è finito al macero... [vedi questa favoletta
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/12/07 alle 08:48 via WEB
Letta, molto bella!
Non ho commentato da te, perché è un post dedicato, ma l'ho trovata decisamente deliziosa, tenera; complimenti alla giovanissima autrice (o autore?) :))
Ciao!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/12/07 alle 16:20 via WEB
Non mi dire niente....Io stò cominciando a credere fermamente nell'esistenza dei buchi neri...Si, l'universo alieno è tra di noi.Uno dei "loro" luoghi di raduno preferiti è il cestello della lavatrice e le vittime privileggiate, i calzini...Ieri mi è sparita la custodia di un CD. Lo spazio era limitato, così come i miei spostamenti ed il tempo intercorso, ma delle custodia nessuna traccia...inghiottita...Non si conoscono casi di restituzione...Sono i buchi neri del quotidiano!
 
mara2003
mara2003 il 27/12/07 alle 23:21 via WEB
ehm...non so come dirtelo... ho perso...beh... le... le istruzioni per inserire il collegamento al contatto msn nel box laterale... ecco...ce l'ho fatta!!! volevo scopiazzare da te ma l'hai tolto...
 
sarah_55
sarah_55 il 28/12/07 alle 17:17 via WEB
a quanto pare hai perso anche il mercoledì,visto che il 27 era giovedì.Io smarrisco le cose quando le cerco,una volta che non mi servono più le ritrovo (magari dopo averle ricomprate)povero cervello ti immagini quante cose deve pensare,nel mio non c'è più spazio...un abbraccio e buon venerdì!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963