Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Non c'entra con la BefanaDegrado »

News

Post n°682 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da tanksgodisfriday
 

News internazionali: quindi la sposa, a febbraio pare.
Confesso che non ne potevo più, lui e la modella saltavano fuori da ogni parte: giornali, radio, tv, siti internet di news. L'ultima che avevo letto riguardava l'imbarazzo degli addetti al cerimoniale in India, che non sapevano come gestire la presenza della signora a fianco del premier francese nella prossima visita di stato del 24 gennaio: una fidanzata non è prevista dal cerimoniale.

Fatti due conti, bisogna resistere fino a fine febbraio, che si spengano anche gli strascichi nunziali, luna di miele compresa. Poi i media la pianteranno di rifinirci gli zebedei con carta vetrata, non ci sarà più nulla da comunicare sui due, spero. Sempre che non nasca qualche dissapore da convivenza, capita. No, per carità, speriamo vivano felici e contenti per tutti i giorni del mandato di lui.

E noi?
News nazionali: spenta la polemica di chi "pilla" di più, tra noi e Spagna, ma l'hanno spenta gli spagnoli, dichiarando che non gliene frega una cippa, rimane il problemino dei rifiuti in Campania.
Ecco, altro che "Sarkòz e Carla", su questo tema è bene tenere i riflettori puntati, finché non venga spiegato quel'è il piano per uscire dall'emergenza e tornare alla normalità, e se ne veda l'efficace messa in pratica. Sono passati troppi anni e troppi commissari, e il problema non solo è ancora lì, ma è diventato di dimensioni incontrollabili.

È ora di affrontarlo sul serio, prima che certe voci comincino ad aver credito Ma perché questo governo aspetta di rincorrere i problemi? Non era emergenza anche un anno fa? Non sarebbe stato benemerito allora quello che adesso è dovuto in affanno? Non si poteva chiamare un anno fa chi amministra regione e città a spiegare le cause e indicare la via d'uscita intrapresa? E i commissari, hanno prodotto qualcosa?
Serviva un richiamo dall'Europa? Questa potevamo risparmiarcela.

Benvenuto 2008.

[Immagine da: comunecostacciaro.it (PG)]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=3873757

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/01/08 alle 07:15 via WEB
what's zebedei? ;o))) Buon giornata, si ricomincia eh? w.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 07/01/08 alle 07:21 via WEB
Una buona definizione si trova sul Dizionario del Corriere, che ne fornisce anche la traduzione in inglese.
Buona giornata a te W., si ricomincia, si :(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/01/08 alle 07:16 via WEB
io mi sono già prenotata come prima provincia a nord della libia...potreste essere la seconda...immagina un po'...petrolio, cammelli...buona giornata, Mara (che basta pensarle le cose, e poi lasciar fare a gheddafi...)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 07/01/08 alle 07:23 via WEB
E' una soluzione, certamente.
Buona giornata a te, e buon rientro a scuola!
Ciao Mara.
 
lakonikos
lakonikos il 07/01/08 alle 08:31 via WEB
buona giornata, tanks. Taccio sul resto, soprattutto sul dentista bergamasco.
 
hesse_f
hesse_f il 07/01/08 alle 10:24 via WEB
oggi mi dico brava da sola. In tempi non sospetti lessi un'intervista alla sorella della Bruni. Si parlava di cinema, certo lei è attrice e regista, ma ad un certo punto spuntarono domande sulla sorella. E' normale, pensai, due donne famose nella stessa famiglia, però c'èra un che di stonato. L'intervistatore/trice ( non ricordo) ad un certo punto chiese di Sarkozy, e pur essendo che lei vive in Francia, mi parve una domanda strana. Immaginate un'intervista alla Buy, alla Morante per la presentazione di un film a cui viene chiesto cosa ne pensano di Napolitano, per di più dopo mesi dall'elezione....Ebbi un sospetto " ma sta a vedere...che tra Carla e Nicolas...( come vedi io li chiamo confidenzialmente...)c'è qualcosa.....!!" Mi sembrava strano visto che Cecilia girava ancora per l'Eliseo.... E invece...come mi ripete sempre la mia amica Patty " a pensar male non si sbaglia mai" credo che la frase non sia farina del suo sacco....ma io la sento sempre da lei......Ciao P. Sul libro nessuna risposta....ma io non demordo...a.b.
 
upmarine
upmarine il 07/01/08 alle 16:03 via WEB
Io penso che la soluzione sia a portata di mano. Basta distruggere la camorra, la mafia, la ndrangheta e la sacra corona unita. Che ci vuole? Io so come fare. Eleggetemi a capo del governo, anzi di più, imperatore delle due padanie e porterò tutto a soluzione. Avete visto il mio cappello? Quello con la N.
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 07/01/08 alle 17:20 via WEB
ciao tanks
è faticoso leggere e vedere in questi giorni ciò che succede a napoli. perchè lo so che si ricschia di cadere in un facile qualunquismo. perchè su questa situazione pesano troppe cose, che non si chiamano solo inerzia, inefficienza e camorra, ma anche speculazione e abusivismo edilizio, corruzione e tutto quanto si possa mettere nel calderone.
Solo una cosa io vorrei ora. Che qualcuno prendesse in mano la situazione definitivamente, senza stare a spiegare per l'ennesima volta di chi è la colpa.
ma non è nella nostra natura.
p.s. ho ridotto ridotto ridotto. che fatica!!!!
 
Writer_lady
Writer_lady il 07/01/08 alle 17:38 via WEB
Direi che è consuetudine nostrana intervenire a scoppio ritardato. Vige la logica italica del "vedrai...si combina da sè..."...fino a prova contraria. Prova che c'è sempre...
 
sarah_55
sarah_55 il 08/01/08 alle 00:14 via WEB
...i commissari??tank mi meraviglio di te...quelli non usano fare il prodotto dei problemi...si dividono solo gli utili,Serena nottata *_^
 
Beatrix_a.c
Beatrix_a.c il 08/01/08 alle 06:21 via WEB
Di passaggio..per un saluto! Bea
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 08/01/08 alle 06:38 via WEB
Ciao a te!
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 08/01/08 alle 06:48 via WEB
Commento riepilogativo.
Come scrive SandaliAlSole, in questa faccenda ci si trova l'hit parade dei mali italiani, e io ne aggiungerei uno.
Il commissario Bertolaso aveva indicato, un anno fa credo, una possibile soluzione: una discarica da oltre due milioni di metri cubi, nella provincia di Salerno, a Serre.
Gli abitanti della zona si opposero, avevano le loro ragioni ed era un loro diritto, ma anche nel governo ci furono opposizioni, e la cosa si arenò, Bertolaso se ne andò.
In un governo normale, chi si oppone propone un'alternativa, precisa e fattibile. Perché essere al governo, vuol dire "governare", cioè fare, disporre, realizzare, risolvere; a volte mediando. Dovrebbe essere lapalissiano, ma evidentemente non lo è.
Bene, non andò così. Adesso, in 24h avremo la soluzione del problema. A me non viene in mente altro che:
1. portare i rifiuti attuali da qualche parte, magari impiegando l'Esercito;
2. riaprire tutte le discariche della Campania, come era prima che cominciasse questo delirio; si farà un torto a tutti e quindi a nessuno;
3. Nominare una commissione che localizzerà, indicherà, fornirà un parere, ecc. ecc.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 09/01/08 alle 06:46 via WEB
I primi due passi erano praticamente obbligati.
Bene, anzi benissimo, credo non si potesse fare di meglio nell'emergenza, per il terzo punto: la scelta del Presidente del Consiglio di nominare a Commissario il prefetto Gianni De Gennaro, affiancato dal generale di divisione Franco Giannini. Il tutto per 120 giorni, poi la responsabilità sarà tutta delle amministrazioni locali, finora i grandi assenti.
Intanto la Commissione Europea ha sospeso la minaccia di tagliare i fondi alla regione Campania, visto l'impegno assunto dalla regione stessa ad attuare in tempi brevi il piano per lo smaltimento dei rifiuti.
Che sia la volta buona?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 07:28 via WEB
Zebedei?ahaha,pensavo di dirlo solo io!(che ingenua...)Yoko
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963