Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« HobbiesSix-pack »

Oggi non è giornata

Post n°691 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da tanksgodisfriday
 

Quando è così te ne accorgi già sfogliando le notizie del mattino: stamattina è una "Caporetto".
Apro il mio RSS reader e comincio a sfogliare; parto dalle cose di tecnologia, come sempre. Vabbé, l' ultrasottile Apple Air, SUN che si è ripresa miracolosamente, e poi, eccola lì, sul TimesOnLine: "Microsoft seeks patent for office 'spy' software".
In sostanza il brevetto che la Microsoft starebbe chiedendo negli Stati Uniti è per un sistema che connette in wireless un impiegato al suo computer. Una serie di sensori "indossati" dal poveretto comunicano costantemente al software sul pc: pressione, temperatura, battito cardiaco, espressione facciale e movimento.
Quindi il capo può essere allertato immediatamente: "X è depresso! fa qualcosa". Oppure "X è agitato!".
Ora, dico io, quando i parametri del metabolismo mi cominciano a girare vorticosamente in ufficio, 90 su 100 è proprio grazie al capo, no? Quindi a che servirebbe un aggeggio del genere? Se davvero ci tenesse al mio benessere saprebbe già cosa fare.
Il sospetto è che l'utilizzo del marchingegno sia per uno scopo diverso: misurare la "compatibilità" di una persona con il compito assegnato. Se ti agiti, ti innervosisci, ti deprimi, beh, allora si cambia, ma si cambia te. Terribile.

Rifugiamoci nelle certezze, è meglio. Ad esempio la Terra gira intorno al Sole, giusto?
E invece leggo dalla Stampa di Torino che c'è chi la pensa diversamante. In un libro scritto dall'allora cardinale Joseph Ratzinger, “Svolta per l’Europa? Chiesa e modernità nell'Europa dei rivolgimenti”, Paoline, Roma 1992, si trovano riferimenti al caso Galilei, quello dell'eppur si muove".
Sperando di non banalizzare eccessivamente, il succo è che, visto che il movimento è relativo, allora non è che il Sole giri intorno alla Terra o che sia vero il viceversa, sono vere tutte e due le cose. Solo che se assumo la prima, si semplificano i calcoli delle orbite, ma se assumo la seconda non è che sbagli, anzi valorizzo la centralità dell'essere umano rispetto agli accadimenti.
Bene, detto questo, nel libro si riporta la posizione del filosofo Von Weizsacker: le idee rivoluzionarie di Galilei, che a questo punto non sono verità assoluta, ci hanno portato dritti dritti alla bomba atomica.
Si, ma ci hanno portato dritti dritti anche a un sacco di altre cose che hanno allegerito e allungato la vita dell'uomo. Quello che non abbiamo realizzato è portare questi benefici in ogni angolo della Terra.
Negare la possibilità di capire come realmente funzioni la Natura, perché tutto è già scritto, beh, questo non avrebbe prodotto nessun progresso per l'uomo. Un esempio? Basta un'occhiata a quello che avviene dove l'integralismo regna incontrastato da secoli.

Però, uno dice: notizie non belle, ma tu sei forte di tuo, no? Supererai il momento, dai.
Ed ecco la batosta finale, BBC News: "Short babies 'face suicide risk' ".
In sostanza: sei corto alla nascita, 47 cm o meno? Allora è molto probabile che prima o poi ti verrà l'impulso ad appenderti a una corda, oppure a uscire di casa dal balcone o cose così. Parola del Karolinska Institute di Stoccolma.
Perché pare che se sei corto alla nascita, allora hai meno serotonina per la vita, e da qui le idee strane a cui accennavo sopra.
Ora, chi lo sa quanto ero lungo alla nascita? Ho paura di non trovarla più questa informazione. Certo è che sono di altezza non eccessiva, diciamo così, ci starebbe pure che sia partito già col piede sbagliato. Boh.

Nel dubbio sabato al supermercato, invece della marmellata compro della serotonina da spalmare sul pane. Prevenire è meglio che curare, si sa.

Se ci riuscite, buon giovedì.

Ah! Dimenticavo, l'immagine, che sembra non ci azzecchi niente col post: se qualcuno festeggiasse oggi il compleanno, allora avrebbe diritto a TANTISSIMI AUGURI !!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=3930646

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 06:40 via WEB
nonostante gli 80 arresti di ieri in città, di cui non c'è traccia sui quotidiani online, sono ancora qui...sicuro che la serotonina serva per l'altezza? io sapevo che servisse per la larghezza...e in ogni caso qualcosa non va...in me abbonda in un senso ed è carente nell'altro...ma stì cavoli di parametri, fossero mai chiari una volta...e per il resto...non sono passata inosservata al giro di boa...è una bella cifra, spero di rappresentarla degnamente...uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè:)))) grazie Tanks...ps per il mio capo, non serve il marchingegno, lei ha parametri certi per misurare il malumore...la partecipazione al regalo oppure contabizzare in quanti passano dal suo ufficio a salutare al rientro dalle vacanze o da un'assenza per malattia...Mara
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 17/01/08 alle 07:20 via WEB
:))
 
   
torospensierato
torospensierato il 17/01/08 alle 13:13 via WEB
tranquilla Mara, come dice il Papa i valori fisici sono relativi e quindi altezza a larghezza sono intercambiabili (io con che scambio il peso? wow... un'idea ce l'avrei eheheheheh)
 
     
mara2003
mara2003 il 18/01/08 alle 06:54 via WEB
hai detto bene Toro...wowwwwwwwwwwwwwwwwwww...
 
lulu1811
lulu1811 il 17/01/08 alle 06:44 via WEB
Ciao.....dinuovo le stesse storie e peggio sul mio nuovo cammino...sono molto giu...kisss
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 17/01/08 alle 07:19 via WEB
Ho appena letto da te. Un casotto sul serio, anche se da queste cose si esce comunque. Non devi abbatterti!
Un abbraccio.
p.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 06:55 via WEB
si, devo dire che il tenore delle notizie non è entusiasmante, specialmente l'ultima. mi sono accorta che conservo da anni una matassa di corda, di quella per gli stenditoi. resistente.... è ora che la usi, così non l'avrò più tra i piedi. bentornato tanks....sei stato ammalato? Mag
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 17/01/08 alle 07:15 via WEB
Basta usarla per l'uso corretto, e cioè per stendere i panni :))
Niente malanni, solo casotti lavorativi.
Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 08:13 via WEB
Sul primo: se solo provassero a testare un'aggeggio del genere citerei tutti incluso il microsoft per invasione della privacy. E se non è in questione il mio lavoro, non vedo come sapere se sono agitata o no (che lo posso anche essere per i fatti miei no?) sia in alcun modo di interesse a lui. Troppe persone si farebbero venire la tacchicardia per evitare certi lavoretti e non cambierebbe comunque un acca (però per capire lo stao d'anima del marito al suo ritorno PRIMA di aprire bocca (la mia) sarebbe MOLTO utile!!!!)Per la Terza... il detto "Lies, damned lies and statistics" è molto appropriato... ma chi è che commissiona ste cose???? Per il secondo... meriterebbe più spazio, e ora non ho il tempo, ma credo che liquidare il tutto con la bomba atomica v l'Aiatollah sia un po' semplicistico. E colpevolizzare il Papà per i suoi pensieri radicali ... beh! ci tornerò su.. Buona giornata! Ceithre
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 18/01/08 alle 06:28 via WEB
Credo che l'uomo abbia due grandi qualità: la curiosità e il dubbio.
Sono queste le due molle che ci hanno spinto ad arrivare dove siamo; il che, tutto sommato, è un bel progresso.
Il problema è stabilire delle regole che ci impediscano di distruggere la Natura, o semplicemente il nostro prossimo; rispettare e far rispettare il concetto essenziale che la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri, siano essi le persone che ho intorno in questa vita, o chi vivrà dopo di me.
In quanto a regole, trovo che quelle della Religione siano estreme, e che si siano espresse in modo inaccettabile nel tempo, negando il progresso tout-court: l'Inquisizione, tanto per fare un esempio, ma anche l'atteggiamento verso la ricerca scientifica nelle bio-tecnologie, per rimanere nel presente.
Parere personale, beninteso.
Ciao!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/01/08 alle 08:47 via WEB
L'eccessiva meccanicizzazione dell'essere umano mi spaventa. Affermare che, se sei nato di tot cm., tenderai al suicidio, mi pare ridurre, concetti come il libero arbitrio, un destino forgiato con le proprie mani,il mistero su cosa ci riserva l'avvenire, a semplici canovacci già scritti in cui noi siamo come pupi siciliani, tirati da invisibili fili...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 18/01/08 alle 06:09 via WEB
Sono sempre incuriosito dal "chi paga" per certe ricerche. Insomma, chi è lo sponsor? Che obiettivo si pone?
Magari qualche ditta produttrice di anti-depressivi, pronta a lanciare un acampagna di prevenzione.
Scherzo, ovvviamente, ma nemmeno tanto,in fondo.
 
lakonikos
lakonikos il 17/01/08 alle 08:50 via WEB
Potrebbe realizzarsi un feedback: il capo mi fa agitare, la macchina glielo dice e il capo si rende conto, e si dà una regolata. Mi assumi nella tua ditta come rivoltatore ufficiale di frittate? Ha ragione il nostro: se nessuno avesse inventato la ruota, non ci sarebbero i carri armati. Tanto c'è chi potrebbe viaggiare in sedia gestatoria. Vado a misurarmi subito, praticamente non sono cresciuto dalla nascita. Per la serotonina, mangia tanti sgombri. Auguri alla festeggiata, anche se non ho il piacere.:)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 18/01/08 alle 06:08 via WEB
Sgombri al cioccolato, se faccio la sintesi tra il tuo suggerimento e quello del Pirata, poco più sotto.
Il gusto non so, ma dovrei fare il pieno di seretonita :)
Rivoltatori di frittata ne abbiamo diversi. Potrebbe essere interessante proporsi invece per la Formazione, perché rivoltare frittate è una qualità fortemente ambita, spessissimo esibita, non sempre ben esercitata.
Facci una pensata, ti potrei proporre sul serio!
 
bimbayoko
bimbayoko il 17/01/08 alle 09:06 via WEB
Il Grande Fratello in azione!Manca solo la schedatura in base al dna in utero materno:-(La vedo dura per i nostri nipoti...Serotonina?Ne elaborano anche di sintesi,w il progresso!!!buondì Tanks,alla fine son ancora a casa(buàààààààààà)
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 17/01/08 alle 09:11 via WEB
beh insomma...di ''piccoletti'' alquanto strani ne conosco parecchi ma da qui al volersi appendere ad una corda perchè si è nati al di sotto della media beh ce ne passa...ma quante cose strane che si sentono in giro!...e poi per il resto;da una parte non so se tutta questa tecnologia rivoluzionaria sia un bene...credo di no...buona giornata ^__^
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 18/01/08 alle 06:02 via WEB
A questo punto ti auguro un buon venerdì :)
 
ilike06
ilike06 il 17/01/08 alle 09:25 via WEB
io non ho capi. non rischio il marchingegno :-) non sono alta, ma non sono nemmeno un tappo... cge dire... in teoria dovrei essere la persona più soddisfatta e felice del mondo... mah... ciao ing. grazie dell'informazione :-)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 18/01/08 alle 06:01 via WEB
Ma va che con i tuoi successi canori non puoi che essere soddisfatta :))
Buon venerdì, A.!
 
   
ilike06
ilike06 il 18/01/08 alle 10:03 via WEB
non mi lamento :-)
 
Trasparelena
Trasparelena il 17/01/08 alle 09:48 via WEB
Sulla questione della bassezza=propensione al suicidio mi sento di dissentire, dal basso del mio metro e 50. Io l'informazione sulla lunghezza da neonata ce l'ho, e ho verificato che son proprio nata bassa, però il suicidio è lontano dai miei pensieri, e spero che resti sempre lontano :-)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 18/01/08 alle 06:00 via WEB
Lo spero anch'io!
Ciao E.!
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 17/01/08 alle 11:43 via WEB
cioccolata. per la serotonina mangia cioccolata :)
 
torospensierato
torospensierato il 17/01/08 alle 13:14 via WEB
in genere i capi bassi sono da evitare, mandano al suicidio gli altri ^___^
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 18/01/08 alle 05:59 via WEB
Non ho mai fatto una statistica su questo aspetto, dovrei fare mente locale. Perché di dati ne ho: in trent'anni di lavoro mi ha fatto spesso piacere cambiare capo, per poi rimpiangere quello precedente appena un mesetto dopo. Già.
Ciao!
 
m.dominijanni
m.dominijanni il 17/01/08 alle 20:57 via WEB
Grazie per il link, anche se...guarda un po' il Messaggio N°23 21-03-2007 - 19:45 nel blog giornale di classe della Va!!!E' inutile tu non mi vedi proprio!!!!!!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 18/01/08 alle 05:57 via WEB
Ok, il sito lo conoscevi ... ne cerco un altro :)
Ciao M.!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963