Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Amore ai fornelliCome Quando Fuori Piove »

CrackBerries

Post n°707 pubblicato il 02 Febbraio 2008 da tanksgodisfriday
 

Se non ricordo male è un anno che ne ho uno, all'inizio del 2007 mandai in pensione il Nokia modello vattelapesca (non ho memoria per queste cose) e passai al coso nero con rotella: il BlackBerry (BB).

La rotella del BB è un aggeggio interessante: posta sul lato destro in alto, accanto all'ampio schermo, ha due movimenti, ruota e può essere pigiata. Ruotando, scorre la pagina sullo schermo o il menù, se ne è stato aperto uno, pigiarla equivale a un click sull'oggetto evidenziato sullo schermo in quel momento.
Pratico, con una mano sola si può fare tutto.

Ma la caratteristica principale del BB è un'altra, una cosa che sto cominciando a pensare sia emanazione del Demonio: il push email.
Sulla carta è un servizio semplice e utile: sul BB ho registrato la mia casella di lavoro, più un paio di caselle di Libero, quella personale e quella legata al blog. Quando una di queste tre caselle riceve un'email, di lì a poco l'informazione viene spinta, "pushata" sul BB e mi trilla un avviso.
Naturalmente questo avviene qualunque sia il contenuto della email: da quella del Personale della mia azienda che annuncia la nuova organizzazione del millennio, a quella di un ignoto benefattore che vorrebbe allungarmi il pene a un prezzo davvero interessante. Trillano allo stesso modo.

E allora che fai quando il BB trilla? Potrebbe essere il benefattore, ma potrebbe essere anche una email importante, o un nuovo commento sul blog. Giri la rotella, apri il cassettino delle email e leggi: anche mentre guardi la tv o sei in giro, oppure mentre sei in bagno, se non ti sei ricordato di posare l'aggeggio da qualche parte prima di entrarci.

Un'ossessione, e non solo mia se qualcuno l'ha chiamata CrackBerry paragonandola a una droga e se, come leggo da Reuters.com, un ministro del governo canadese ha ritenuto opportuno inviare una direttiva ai propri impiegati: quando siete a casa, dopo il lavoro o nei fine settimana, spegnete il vostro BB, perché "Work/life quality is a priority for me and this organization because achieving it benefits us both as individuals and as a department". Cioè: se quel coso vi fa ammattire, ci perde anche il dipartimento.

Giusto, devo seguire anch'io l'indicazione, anche se da poco il Demonio mi ha lanciato un'altra tentazione: Google Map, con la localizzazione.
Sempre sul BB, le mappe di Google mi possono dire dove mi trovo in quel momento, basandosi, in alternativa al GPS (che non ho), sulla cella di copertura del cellulare a cui sono connesso in quel momento.
Da quando ho scoperto la cosa, ogni tanto provo e gioisco a scoprire che si, veramente sono più o meno dove dice lui, BB, solo un isolato più in su o più in là ma, tutto sommato funziona!

Utilità? Zero direte voi, io so già dove sono, a che serve che il BB mi confermi, e pure con un margine di errore? La risposta ve l'ho già data: il Demonio.
E che si tratti proprio di lui, lo conferma un fatto curioso. Ho provato Google Map sul tragitto dal lavoro (Milano) a casa (Ivrea). Tutto perfetto, in tangenziale mi dice che sono in tangenziale, sull'autostrada mi conferma che sto sfiorando Boffalora, poi Greggio, Balocco. Tutto bene, esco dal casello, taglio un paio di paesini, fino a quando imbocco la strada di casa. Lì, a 500 metri da lei che mi aspetta con la cena pronta, Parigi, dice che sono a due passi da Parigi.
Se non è il Demonio, cos'è?

Oggi è la giornata mondiale delle zone umide. Sarà per questo che in questo momento nubifragia, qui in Liguria.
A Parigi non so, potrei chiedere al BB.

Buon sabato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=4026416

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/02/08 alle 07:58 via WEB
deve essere stato proprio il demonio a farti spostare la rotella...BB...Brigitte Bardot...è questa che conta!!! Sicuro di stare bene? Lo sai che sono sempre più preoccupata per te???Mara
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 02/02/08 alle 08:16 via WEB
Già! BB una volta era lei, la Bardot. Ma una volta, adesso BB è lui, il Black Berry :))
Ciao Mara!
 
ceithre
ceithre il 02/02/08 alle 11:46 via WEB
Ti manca qualche rotella? gira di qui di là, ti squilla a tutte le ore - la moglie sospetterà un amante! Grazie per le notizie di festa. Anche a To durante la notte ha piovuto, ma conta proprio poco, sarà la prima volta da natale! Invece dalle mie parti sarà festa nazionale!! un saluto per una buona domenica - al mare - invidia!!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 02/02/08 alle 15:16 via WEB
Buona domenica anche a te!
E se stasera ti capitasse di ripassare da qui, spero che noterai l'annuncio che ho messo nel box in alto nella pagina, sulla diretta da Piazza di Città di Ivrea per la presentazione della Mugnaia per il Carnevale 2008.
Al mare invece mi godo la pioggia, mentre il Carnevale è per domenica prossima.
Ciao!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/02/08 alle 11:22 via WEB
ma sei fuori!!!!prenderemi qualche kilo di arance adosso??? io solo un bersaglio facile poi (difficile mancarmi!!!)... no! no! Ho visto il capo di mio marito col occhio nero il giorno dopo! Mai avrei pensato che i piemontesi così... ingessati... potessero diventare così.... fuori di testa!!! Buon divertimento se ci vai in settimana! Oggi invece è compleanno del mezzano e il marito ha fatto la pizza ... altro che arance!!! ceithre
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 03/02/08 alle 19:39 via WEB
Innanzitutto AUGURONI al mezzano!!!
Hai ragione sulla follia del Carnevale. Conosco persone che preferiscono lavorare tra Natale e Capodanno, per conservarsi dei giorni di ferie per il Carnevale. E in quei giorni girano fieri come guerrieri d'altri tempi, sporchi di succo d'arancia e con i segni dei colpi: arrossamenti sul viso, a volte un occhio nero.
Per poi tornare al lavoro il mercoledì, rinsaviti :))
Ciao Ceithre!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/02/08 alle 23:55 via WEB
Incapace di riposare (troppa pizza.... ma buuuuuoooooonnna!!) ho letto le notizie ANSA "Battaglia delle arance sotto tono per cattivo tempo e scarso pubblico (anche per il biglietto da pagare); ma comunque 113 contusi. Dei 113 contusi, 4 sono invece stati portati in ospedale. Ma che vadano a lavorare!!!
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/02/08 alle 06:27 via WEB
Arrivai a Ivrea in ottobre, per Capodanno subii il primo assalto dei locali: come si fa ad avere centinaia di feriti per i botti in Campania, sono cose incivili, ecc. ecc.
Un paio di mesi dopo, scopro il Carnevale, con il suo bravo centinaio e passa di contusi. «E allora, come la mettiamo?» - «E' la tradizione!».
Ah, ecco ...
 
torospensierato
torospensierato il 02/02/08 alle 12:34 via WEB
io ho rifiutato anche il portatile per non cadere in tentazione... è necessario avere un limes "ultra sunt leones" ^__^
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 02/02/08 alle 15:08 via WEB
Nel senso che oltre c'è l'Ignoto che preferisci ignorare :))
Saggia scelta. Io invece sono preso dal morbo dell'ing: quello che si può fare s'ha da fare.
Ecco perché nei comitati etici per la ricerca è meglio che a noi non ci fate entrare!
Ciao.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/02/08 alle 08:42 via WEB
Bellina questa,vi dedicherò un post..."Morbo dell'ingegnere"...Lo dico sempre io al nippo ingegnere...troppa precisione guasta:D Martina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963