Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« I memristor, Aristotele,...Quando il blog compie gli anni »

Sin tetas

Post n°802 pubblicato il 03 Maggio 2008 da tanksgodisfriday

Il libro è arrivato in Italia un anno fa: "Senza tette non c'è paradiso", di Gustavo Bolivar Moreno, per la Rizzoli. Storia terribile di una quattordicenne colombiana che aspira a una vita nel lusso. Avere un bel seno è il passaporto per la felicità, per la conquista del boss malavitoso del traffico di narcotici che le può dare tutto questo e lei, Catalina, farà e subirà letteralmente di tutto per averlo. Il libro chiude con un finale non lieto, ma mi fermo qui, nell'ipotesi che a qualcuno venga voglia di leggerlo.

Al libro è seguita la telenovela, che ha spopolato e creato polemiche in Colombia: dall'accusa di mitizzare i narcotrafficanti, a quella della presunta volgarità del titolo, rimasto lo stesso del libro: "Sin tetas no hay paraiso". Poi alla Colombia è seguita la Spagna, con adattamento della storia su Telecinco e con attori spagnoli. Infine in questi giorni sbarca in Italia, dove stanno lavorando a un ulteriore adattamento della trama: pare che ci sarà un lieto fine, perché la fanciulla, oltre a non raggiungere gli abissi dell'originale Catalina, arriverà al riscatto, comprendendo la vanità del suo sogno di una quinta misura.

È una notiziola, non mi può interessare da telespettatore: fosse anche solo per gli orari, non mi siedo davanti al tv prima delle ultime scene di "Un posto al sole", sulle cui vicende comunque mi faccio aggiornare da mia suocera di tanto in tanto.
Però notizie come questa preoccupano: il romanzo sarà probabilmente di valore, ma i tre successivi adattamenti allo schermo e al relativo pubblico alla fine avranno portato da un'altra parte: mi aspetto una cosa buonista, al limite del narcotizzante per lo spettatore.
Vedremo, può darsi che mi smentiscano, ma non credo che la ricetta per questo tipo di prodotti lo preveda.

Ma la cosa che trovo più agghiacciante è quella riportata da Repubblica.it: "le ragazze in Italia chiedono ai genitori come regalo per la maturità un paio di tette nuove".
Oibò, ma si è perso lo stampino per fare belle figliole?

Buon sabato.

[Nell'immagine: notate la "r" di paraìso nel logo di Telecinco]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=4620691

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
scoontrosa
scoontrosa il 03/05/08 alle 08:40 via WEB
Ma c'è un'equazione tette = maturità? No, sai mi informo, visto che mi figlia deve affrontare la maturità... :-(
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 03/05/08 alle 08:50 via WEB
Spero proprio di no :))
Ma un regalo ti tocca, è una tappa importante la maturità!
Ciao S. :))
 
   
scoontrosa
scoontrosa il 03/05/08 alle 10:22 via WEB
G (la maturanda) lesse il tuo post e sentenziò: mi tengo le tette che ho e mi prendo la settimana in grecia! :-D
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 03/05/08 alle 11:51 via WEB
Allora lo stampo che dice vi_di è stato usato dalle tue parti ("A mezza via tra To e Mi") circa diciotto anni fa. Dai che lo rintracciamo :))
In bocca al lupo alla maturanda! Chissà se usano ancora quel modo di dire; nel giro dei maturandi in cui c'era mia figlia, non molto tempo fa, si usava "in c..o alla balena!"
 
vi_di
vi_di il 03/05/08 alle 10:09 via WEB
Non è tanto lo stampo per belle figliole che si è perso, nascono tutte belle assai...ma è lo stampo dellle belle figliole intelligenti che scarseggia!
 
hesse_f
hesse_f il 03/05/08 alle 11:34 via WEB
Una delle ex veline più famose d'italia a 20 anni ricorre al chirurgo plastico! Quando parla mai una volta che tiri fuori un discorso che non comprenda le parole chiave " trucco, vestito, profumo, moda". Se in un motore di ricerca al suo nome accostiamo il termine libro, scomettiamo che non la trova?????!!!!! ufffffffff Notato il logo... Ciao P. e.... non mi sfuggire ancora, ora che sei tornato!! (forse riesco anche a farti sentire in colpa!!! Hai visto con che abilità ho stravolto i ruoli!!!( ohhhhhh 'na roba!! anche io travolta dal dialetto e dalla stupidità!!!!!)) a.b.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 03/05/08 alle 11:47 via WEB
Sto qua, mica sfuggo :))
La signorina ex-velina & co. non fanno altro che assecondare il nostro voyerismo: ci prendiamo (tutti) quello che (in maggioranza) vogliamo.
Stavo per fare promesse avventate di non vedere nemmeno una puntata di "Sin tetas", ma già so che, per curiosità, darò almeno un'occhiata.
Ciao A.B.!
 
   
vi_di
vi_di il 03/05/08 alle 14:34 via WEB
Eh, si sa: la carne è debole e alle te...lenovelas non si resiste!
Buon sabato, ngegné! :-))
 
torospensierato
torospensierato il 03/05/08 alle 16:46 via WEB
ahimè temo che si sia perso lo stampino... si possono vedere o ragazze alte alte, con le spalle lievemente in avanti, poco seno, pancia piatta tanto da avere le ossa del bacino sporgenti sulle quali sembra aggrapparsi un sedere spropositato e già vagamente cellulitico, sotto il quale coscia ginocchio polpaccio e caviglia hanno tutti lo stesso diametro, oppure basse, (più basse di quelle delle generazioni 45-75), che fai prima a saltarle che a girare intorno, concetto che ritengo espressivo della stazza. :( ovvio che fra tante trovi quelle carine carine, come certamente sono TUTTE le figlie delle blogger che leggeranno ...... ^_________^
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 03/05/08 alle 21:16 via WEB
Io non la vedo così drammatica ... ce ne sono di carine carine anche tra le figlie dei blogger (al maschile), per esempio ...
Ciao Toro!
 
   
torospensierato
torospensierato il 05/05/08 alle 08:28 via WEB
ahahahah hai ragione, mi sono preoccupato solo della reazione delle mamme. Ma temo che il commento sia risultato poco utile, solo te hai controcommentato invece speravo in un vespaio ;))
 
digi33
digi33 il 03/05/08 alle 20:03 via WEB
Una ragazza, alcuni anni fa, rifiutò come regalo per la maturità una vacanza di quindici giorni a Parigi e chiese , invece, la "liposuzione". Non ebbe la fortuna di vederne i risultati perchè dopo poche ore dall' intervento subentrarono serie complicazioni e morì.Bisognerebbe informare maturande e non sui rischi degli interventi estetici e sugli eventuali insuccessi. L' immagine.......potrà mai riempire tanti vuoti interiori? Ciao e buona domenica.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 03/05/08 alle 21:11 via WEB
Si occorrerebbe una informazione migliore, e anche capire cosa spinga una ragazza a pensare che un po' di volume in quei punti lì possa cambiare il modo in cui il prossimo le misura.
Viva la Victoria Cabello citata dall'articolo di Repubblica con la sua "prima [misura] sincera", e tanta determinazione a realizzarsi.
Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/08 alle 20:27 via WEB
Non oso pensare cosa vogliono i maschietti come premio per la maturita' superata... E comunque la r del paraiso e' la cosa piu' bella di tutta la faccenda! Buon sabato sera! CharlieB.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 03/05/08 alle 21:03 via WEB
A me regalarono la patente; adesso non so se pure i maschietti puntino a interventi estetici :))
Ciao CharlieB!
 
   
vi_di
vi_di il 03/05/08 alle 22:18 via WEB
A me non regalarono niente...avevo fatto gli orali degli esami di stato 6 giorni prima che compissi la maggiore età e papà disse che avremmo festeggiato tutto insieme una volta che fossero usciti i quadri...il 2 agosto, a 16 giorni dal compleanno e 22 dall'esame, alle 18,00 di pomeriggio uscirono i quadri: 60/60.
Tornai correndo a casa per dare la notizia ( non avevamo il telefono..) 'Papà, ho pigliato 60!'
Papà tirò fuori il portafoglio, prese 5.000 lire e me le diede : 'Però domani mattina vado a vedere, e si nun è vero m'e tuorni a dà!' disse sorridendo...
Che dici, posso considerare che 2.500 di quelle 5.000 fossero il regalo per i miei 18 anni? ;-)
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/05/08 alle 10:22 via WEB
Il 2 di agosto, cioè il 33 di luglio, viene 16 giorni dopo il tuo compleanno, che quindi dovrebbe cadere il 17 di luglio.
Alle 18 l'uscita dei quadri.
Cinquemila lire sono, con la svalutazione, 4 euro di oggi.
2 - 4 - 16 - 17 - 18 - 33
Me li gioco domani sera al superenalotto.
Grazie mille, Virgì!
 
     
vi_di
vi_di il 04/05/08 alle 11:31 via WEB
Me li gioco pur'io, ma il compleanno è il 16 di luglio: 16 giorni a partire dal giorno successivo al compleanno, ngegné!.
Mò che facciamo, il 17 lo lasciamo o no?
Comunque con 5.000 lire mi comprai un bel paio di sandali in pelle..l'altro ieri con 3 euro ne ho comprato un paio di plastica...direi che questo rende bene l'evoluzione del rapporto qualità prezzo, o no?
 
luciana_amato
luciana_amato il 04/05/08 alle 07:17 via WEB
Condivido il fatto che 18 sono veramente troppo pochi, e questo perchè l'emulazione in alcuni frequenti casi sostituisce la riflessione e la reale presa di coscienza delle proprie aspirazioni...che non possono veramente ridursi con due protesi...è un costume...una gara per l'accettazione, e immagino si possa essere o fuori o dentro...meglio fuori a 18 e fuori tutta la vita...alla fine chi se ne importa se non si corrisponde a dei canoni di bellezza...possibile che le donne debbano veramente condizionare la loro vita per le voyeristiche aspettative dei maschi? Una volta si rispettava di più la femminilità...dovremmo provarci a pretendere rispetto dall'altra metà del cielo...parlo per quella della mia generazione che fa veramente tristezza (magari è solo una mia impressione)per il resto non so...spero sia diverso!Buona domenica
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/05/08 alle 10:18 via WEB
Poi però ci sono tante voci, come la tua, quella di mia figlia, che raccontano una storia diversa. Non sono poi così negativo, sai: certo, i media, televisione in testa, ci propinano modelli devastanti, basta guardare i programmi di "gossip" della fascia pomeridiana. Ma l'importante è che non tutti si omologhino.
Ciao Lucy!
 
Beatrix_a.c
Beatrix_a.c il 04/05/08 alle 08:30 via WEB
Dopo un breve periodo di silenzio (scusa), eccomi a rileggerti con grande piacere..e su che cosa capito: rifarsi le tette!!! Lo so, lo so non ho preso lo stampo di mamma..ma me le cavo comunque!!!! E poi tanto la maturità, l'ho fatta tanti anni fa :-( ! Buona domenica a te, Bea
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/05/08 alle 10:14 via WEB
Non ho dubbi che te la cavi benissimo :)))
Un saluto e un abbraccio ai piccoli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/08 alle 09:21 via WEB
il papavero lilla non è un papavero, ma non mi ricordo nemmeno come si chiami. ne ho piantati anch'io sono di tutti i colori e sono molto belli. ciao! manu
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/05/08 alle 10:12 via WEB
Ho fotografato anche un papavero "normale" che cesceva lì vicino e, confrontando le due foto, l'interno dei due fiori sembra identico. Quindi propenderei per un cugino, se non è proprio un fratello del papavero rosso :))
Ciao Manu, ti auguro una splendida domenica!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 04/05/08 alle 14:58 via WEB
Un uomo che conosco molto bene ed apprezza fin troppo le donne, mi ha detto più di una volta che i problemi se li fanno le donne, e la cellulite, e le smagliature, e ora pure il seno che non va bene. Voi, a detta sua, neanche li notereste tanti dettagli se non fossimo noi a farveli notare. E' evidente che a queste ragazze mancano carattere e passionalità, che sono in grado di riparare a qualsiasi eventuale difetto, ammesso che di difetto si tratti. Però è deprimente, tutta questa importanza che viene data all'aspetto esteriore :(
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 04/05/08 alle 17:04 via WEB
ciao..oggi sei in prima pagina...come hai trascorso questi ponticelli? spero bene ...a bientot luisa
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 05/05/08 alle 05:37 via WEB
Ciao Luisa!
Ponticelli bellissimi, riposo praticamente assoluto, a parte le manovre minime di sopravvivenza :)) E adesso sono, o meglio dovrei essere, pronto per la ripartenza!
Buon lunedì :))
 
bimbayoko
bimbayoko il 05/05/08 alle 06:46 via WEB
Ragazzi,un par di tette nuove a 19 anni...eccheèèè!La forza di gravità ha già vinto???Mamma mia quanta autostima!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963