Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Quando il blog compie gli anniIl ponte sulla ferrovia ... »

Pubblicità stradale

Post n°804 pubblicato il 06 Maggio 2008 da tanksgodisfriday
 

L'immagine poetica è ardita ma non nuova, già il Ramazzotti l'aveva esternata nella sua opera: "Fuoco nel Fuoco": «vorrei sentire i tuoi seni accendersi poi come due piccoli vulcani».
Solo che l'Eros (un nome, una missione) si era contenuto: «piccoli vulcani», mentre il manifesto affisso sui muri del quartiere di Fuorigrotta a Napoli è tutt'altro che contenuto, è il classico "6 metri per 3", credo. E anche l'immagine è tutt'altro che contenuta, un generoso paio di tette a stento protette dalle mani della fanciulla: «Vesuvio ed Etna mai così vicini», e il traffico di Fuorigrotta pare che sia fortemente rallentato dagli estimatori del genere, in questi giorni.
Il committente è la linea di navigazione tttlines.it; una spiegazione delle tre "t" me la sarei anche data, ma sono sicuro che è sbagliata.

Altro 6x3, stavolta sui muri di Milano e credo del nord Italia, io l'ho visto ieri mattina arrivando in ufficio: «Monnezza a chi? Guarda cosa butti se non vieni a Napoli». Tre le immagini: il Cristo Velato della cappella Sansevero, il Castel dell'Ovo, uno scorcio di Piazza del Plebiscito.
Tre motivi assolutamente impellenti per fare un salto a Napoli, sarei pronto a farlo già stamattina, per dire. Del primo mi è capitato di postare a più riprese, e anche il terzo è capitato nel mio diario, grazie a un momento familiare in una pizzeria a due passi dalla piazza. Il secondo ... beh al secondo potreste dare un'occhiata mentre uscite dalla pizzeria, due passi sul lungomare per facilitare la digestione.

Solo una riflessione: la campagna sarebbe costata un milione e mezzo di euro e reupererà in piccola parte una reputazione dissolta per la questione spazzatura: non ci si poteva pensare prima ed evitare la "crisi della monnezza"?

Se vi capita di prendere traghetti stamattina, che devo dirvi, beati voi, anche se il vostro viaggio non avesse come estremi due vulcani. A me tocca l'ufficio, niente vulcani, niente passeggiate sul lungomare, niente: ufficio.
Vabbé, buon martedì.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=4638146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
scoontrosa
scoontrosa il 06/05/08 alle 06:25 via WEB
Tank, dimentichi che l'atmosfera dell'ufficio potrebbe diventare "vulcanica", in qualsiasi momento. Coraggio che siamo solo a martedì e non beneficeremo più dei bonus ponte chissà per quanto... :-(
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 06/05/08 alle 06:29 via WEB
Lunedì 2 Giugno, no? Non dirmi che mi sono sbagliato, potrei non arrivare alla scrivania ...
Per i vulcani, giusto, si, hai ragione, per questioni che non entrerebbero mai in un testo di Eros, ma i rischi di situazioni vulcaniche ci sono, cacchio se ci sono :))
Ciao S., ti lancio un buon martedì a scavalcare la Serra.
 
lakonikos
lakonikos il 06/05/08 alle 06:30 via WEB
non sopporto Velardi, uno di quelli che come disse Travaglio "è entrato a Palazzo Chigi con le pezze al culo ed è uscito miliardario". Chissà se è vero, ma sto divagando. A quando uno scambio culturale con i manifesti del Duomo di Milano a Napoli e la pubblicità delle Grigne e del Resegone a Milano?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 06/05/08 alle 06:39 via WEB
Il mitico Resegone! Mi capita di ammirarlo dalle finestre di casa dei cognati a Lecco, bellissimo, però non mi sono mai fatto prendere dal desiderio di partecipare all'assalto al Resegone :))
L'assessore mi era e mi rimane ignoto. La mia mente gira solo intorno al milione e mezzo di euro spesi per recuperare un'immagine che era loro compito preservare, insieme a tante altre cose.
Ciao G.!
 
bimbayoko
bimbayoko il 06/05/08 alle 06:48 via WEB
Massì che l'atmosfera in ufficio la puoi far diventare vulcanica!Inviti tua moglie con la scusa di un caffè,minacci di morte coloro che osassero bussare e sgombri con una manata sola la scrivania suppongo dirigenziale:)))Buondì allegrotto da Martina
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 06/05/08 alle 07:06 via WEB
Scrivania incasinata :((
Buondì, Martina!
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 06/05/08 alle 07:26 via WEB
Le tre T sono come quelle di Cremona?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 06/05/08 alle 08:20 via WEB
Ecco, Torrone, Torrazzo e T...zze non mi era venuta in mente. Cremona è un po' lontana dalle linee gestite da quella società, ma può essere, soprattutto se a bordo distribuissero torroncini come snack :))
Ciao Miti!
 
luciana_amato
luciana_amato il 06/05/08 alle 07:46 via WEB
hiihhihiihihihi bellissima questa pubblicità...un po' di ottimismo nel grigiore di immondizia disoccupazione e tristezze varie...facciamoci una bella risata e recuperiamo un po' di ottimismo...<anche se volevo essere un po' acida a causa delle "solite" tette esposte...>...cmq un buonissimo martedì !!!ciuzz
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 06/05/08 alle 08:19 via WEB
Che ti devo dì: sicuramente "Incorrect" come pubblicità, e destinata solo a noi maschietti, come se il traghetto lo scegliessimo solo noi. Però è efficace, ne stiamo a parlare ...
Ciao Lucy :))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/05/08 alle 07:54 via WEB
Io sono stata più volte a Napoli. Ricordo però in particolare un viaggio, almeno 10 se non 12 anni fa, in cui rimasi scioccata nel vedere la monnezza accumulata lungo muri e muretti, strade e stradine, per km interi passando da un paese all'altro. Com'è stato possibile tanto degrado? Io non riesco a spiegarmelo veramente. E come dici tu, soldi ne hanno buttati tanti, anche ora con questa campagna pubblicitaria, non potevano impegnarli meglio per risolvere il problema? Ciao, buona giornata Ing!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 06/05/08 alle 08:17 via WEB
Mi fai tornare in mente un Natale di 7-8 anni fa, passeggiata a piedi dalla Stazione Centrale al museo di Capodimonte: ultime centinaia di metri della salita con sacchi di spazzatura variopinti disposti ordinatamente ai lati della strada. Lo slogan di questa pubblicità ("Monnezza a chi?"), personalmente lo trovo fuori luogo.
Ciao Ing :))
 
Beatrix_a.c
Beatrix_a.c il 06/05/08 alle 09:01 via WEB
Oggi ci siamo svegliati entrambi con Napoli nel cuore. Ciao, Bea
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 06/05/08 alle 14:07 via WEB
Ho visto il tuo post di oggi. Un scoperta per me.
Ciao Bea :))
 
whosthere
whosthere il 06/05/08 alle 19:46 via WEB
thanks tanks :o)
 
vi_di
vi_di il 06/05/08 alle 21:48 via WEB
Mmmmhhhhhh...l'altro giorno 'Sin tetas', oggi ddù belle tetas... la tett(onic)a è rilevante, in questo periodo, direi! :-))
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 07/05/08 alle 07:16 via WEB
Oggi una castigatissima Giapponesina e una casta Signora con ombrello.
Buondì Virgì.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963