Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« VIVA World Cup 2008Cheerleaders »

Da Metropolis a Manekin Robotto

Post n°871 pubblicato il 08 Luglio 2008 da tanksgodisfriday
 

Secondo il Guardian le scene mancanti gettano una nuova luce sul film: finalmente pare che adesso in Metropolis, il film di Fritz Lang del 1927, si capisca tutto. Meno male, chissà che non mi capiti di vederlo e allora capirci qualcosa non sarebbe male.

La corazzata Potemkin l'ho visto, anche se non tutto. Accadde che la figliola doveva studiarlo e le serviva compagnia. Era sabato e non avevo vie di fuga, quindi finì in corazzata.
Metropolis no, sono riuscito a svignarmela, ma adesso con le scene ritrovate nel museo del cinema di Buenos Aires, il film pare cambi da così a così: scene drammatiche e violente, tagliate via dalla versione presentata al pubblico, danno un ritmo diverso al film.

Di Metropolis ho ben impressa comunque l'immagine della donna-robot, e mi è parsa una divertente coincidenza leggere la notizia del ritrovamento delle scene tagliate, pochi minuti dopo aver letto quella di Manekin Robotto, un'indossatrice di metallo prodotta in Giappone e che si porta via per neanche 1.000 dollari.
Dotata di 16 motori pare che riproduca abbastanza fedelmente i movimenti di una modella in passerella, dopo di che si può spegnere. Evitati quindi i rischi di vita sregolata e persa a cui pare siano sottoposte le giovani fanciulle che fanno quel mestiere.
Leggerissima, solo trenta chili di peso, si controlla da programmino che si porta addosso o via wireless. Unico difetto: è alta solo un metro e sessanta. Perché difetto? A me pare che bisognerebbe fare qualcosa, invece, per rifornirla un po' di ciccia. Ispirarsi a Metropolis, please.

Buon martedì.

[Immagine da movieposter.com]

Commenti al Post:
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 08/07/08 alle 06:51 via WEB
Sorriso leggendoti, ogni giorno mi stupisci.. quanto lavora il tuo cervello ?..^_^ Serena giornata Tanks, un saluto Stella
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/08 alle 06:51 via WEB
Nippo M.Bond augura il buongiorno!Ma Tanks,qual sobria attenzione verso la versione del robot popputo stile Metropolis!Se non sapessi che è l'interesse scientifico a spingerti...Metropolis lo vidi,non chiedermi con quale fegato:)))Ne vidi altri del genere impegnato,molti altri(corazzata Potemkin e simili)... Un noiosissimo compagno d'Università che doveva laurearsi in storia del cinema cercò di conquistarmi invitandomi a vedere siffatte meraviglie con altri ed altre studenti del suo corso:anche qui abbiamo già dato ampiamente. Visto che il robot indossatrice è stato prodotto in Giappone,mi scuserai se traggo spunto dal tuo post per farne uno dei miei Jap post tematici.
 
ilike06
ilike06 il 08/07/08 alle 08:10 via WEB
però, il nome "robotto" toglie tutta la femminilità e la sensualità all'oggetto in questione... o no? certo, l'assonanza potrebbe far pensare alla Chiabotto, ma... non so... buona giornata :)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 09/07/08 alle 07:50 via WEB
Non avevo fatto caso all'assonanza, ma hai ragione: Robotto, Chiabotto.
La ragazza mi sta molto simpatica, tra l'altro. E sono sincero, parlo proprio di simpatia, eh ;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/07/08 alle 07:54 via WEB
Già,fai bene a specificare.Ti lascio solamente INTUIRE i commenti che fa il nippo ing quando vede la pubblicità della tipa che si agita tutta piena di specchi.Io gli ricordo che un giorno la sua miopia potrebbe aumentare...Sai,l'usura;D Martina
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 09/07/08 alle 07:57 via WEB
Mi dicono che avrebbe un difetto, si sente un'inflessione dialettale quando parla. Piemontese. Però wikipedia dice che è la miss più amata dagli italiani.
 
torospensierato
torospensierato il 08/07/08 alle 10:01 via WEB
i robot antropomorfi di Asimov avevano tutti nome e cognome (Daneel Olivaw è il più famoso) mnetre per quelli fatti assommando cubetti come coi Lego erano identificati da codici alfanumerici.Buon giorno Thank, senbra che i robot ingegneri siano eccellenti esecutori, ma per avere un'idea nuova ci voglia un ingegnere umano ^____*
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 09/07/08 alle 07:49 via WEB
Daneel E' lui? Comunque i robot è bene che siano esecutori, meglio se eccellenti. I programmi presunti "intelligenti" mi lasciano sempre un po' perplesso, il che, scritto da un addetto ai lavori ...
Ciao Toro!
 
   
torospensierato
torospensierato il 09/07/08 alle 14:15 via WEB
si, quella è l'immagine "standard" di Daneel, le cui sembianze erano fatte ad "immagine e somiglianza" del suo ideatore/costruttore (che peraltro è la vittima, già deceduta, all'inizio del primo libro) Questo libro The Caves of Steel (Abissi d'acciaio) è del 1953 e prefigura una lotta fra i terrestri che vivono in megalopoli in una Terra inquinata e discendenti di terrestri emigrati in pianeti extrasolari che, pur avendo spazio e risorse a disposizione ,non vogliono accettare immigrazione dal pianeta originario temendo per l'abbassamento del livello di vita e l'ordine pubblico ... Si dovrebbe rendere la fantascienza materia obbligatoria a scuola non credi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/08 alle 11:57 via WEB
O capperi!Libero ha pensato di segnalare il post che ho scritto tutta rinco alle due del mattino come fatto del giorno(quello sulla ragazza uccisa in Spagna). Ma dico io,con tutte le cose decenti che ho scritto proprio quello?Buàààààààà Tanks mi salvi tu la schermata in modo decente?Se leggi in tempo.P.S. sfornato un delizioso strudel,purtroppo posso offrirtene solo una virtual fetta,ma ti assicuro che è slurposissimo!Ciao,Martina
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 09/07/08 alle 07:45 via WEB
Argh!!! Ho riacceso il pc solo stamattina, ieri sono stato in giro all the day :((
Ciao Martina!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/07/08 alle 07:52 via WEB
Tutte scuse,lo so che miravi allo strudel:)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 08/07/08 alle 17:38 via WEB
Pure il robot è anoressico :)
Piuttosto, parlando di cinema, porto giù i bimbi alla fine della settimana prossima, mi voglio dopare di cinema e ristorante :))) Buona serata ing!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 09/07/08 alle 07:44 via WEB
Ci siamo ... ferie!!!
Per me non è ancora tempo :(
Ciao Ing!
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/07/08 alle 16:52 via WEB
No veramente le ferie solo la settimana di ferragosto ma già il fatto che se ne vadano in due e dopo una settimana in tre mi fa sentire più leggera :))
 
Totolino7
Totolino7 il 08/07/08 alle 18:45 via WEB
Ciao Thank, una piccola osservazione: questo post lo hai pubblicato alle 5.25 AM... e allora a che ora ti svegli? non ho un emoticon per una faccina curiosa...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 09/07/08 alle 07:27 via WEB
In genere verso le 5. Ieri poi, dovendo andare in giro per lavoro, ho anticipato un po'. Se non sono sveglio da un paio d'ore, non riesco a partire.
Ciao, *faccina curiosa* ;)
 
vienna68.gp
vienna68.gp il 08/07/08 alle 20:47 via WEB
Mi viene in mente quel film di Sordi..mi pare fosse "IO E CATERINA" nel quale Sordi diventa poco a poco schiavo di Caterina, la domestica Robot, ed alla fine si ritrova segregato proprio da Caterina HIHIHIH e ben gli stà......saranno così i robot femmine del futuro???? Ci sostituirete con loro? ....ciao, Graziella
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 09/07/08 alle 07:25 via WEB
Le femmine robot avrebbero un vantaggio insotituibile sull'originale in carne e ossa: l'interruttore.
Scherzo!!! Siete voi insostituibili!
 
ceithre
ceithre il 09/07/08 alle 01:38 via WEB
oddio intendi il film di Fantozzi?? ma esiste davvero?? e a pensare che io pensavo che potemkin fosse un'invenzione del film. mah! Non sono molto per i malopponi, neanche su carta. Non ho letto Guerra e Pace nè Anna Karenina. Avrò qualche pulsante incastrato? (Ora che le modelle possono essere programmate facciamole 1.70 per taglia 40/42 e le ragazze le mandiamo a fare le fotomodelle, qualche accenno di curve fa bene alla vista (si capisce che sono a dieta!?!)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 09/07/08 alle 07:23 via WEB
Esiste, esiste, mia figlia lo fittò da Blockbuster. E, non vorrei ricordare una sciocchezza, ma mi pare che esista ancora la corazzata, tarsformata in museo o qualcosa del genere. Nel porto di Pietroburgo. Più tardi cerco su google, non ne sono certo.
Buona dieta, oggi (ri)comincio anche io. Promesso!
 
   
torospensierato
torospensierato il 09/07/08 alle 14:18 via WEB
quello ormeggiato come mueso a Pietroburgo era l'incrociatore Aurora, che cannoneggiò i cosacchi che difendevano il palazzo d'Inverno. credo che già al tempo di Elsin lo hanno fuso. ^_________^
 
alpha2007
alpha2007 il 10/07/08 alle 22:30 via WEB
Di Metropolis esiste anche una versione musicata dinamicamente da Giorgio Moroder (anni 80) che migliora di non poco la visione rispetto all'interminabile pling plong di una volta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963