Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Settembre, si ricominciaQuando ci vuole, ci vuole »

Canottiera's back?

Post n°933 pubblicato il 04 Settembre 2008 da tanksgodisfriday
 

"Il ritorno della canottiera" mi è parso banale, quindi ho optato per un titolo in inglese, sempre che l'abbia scritto correttamente. Il punto che voglio evidenziare, però, non è la qualità del mio inglese, ma il dibattito che è violentemente esploso in questo scorcio di fine estate: per noi maschietti, canottiera o maglietta intima a mezze maniche?

Ad animare il dibattito non siamo noi consumatori del genere in questione, con argomentazioni tipo: comodità, confort e, che ne so, prezzi, ma sono, da un lato uomini di primo piano, come il candidato alla presidenza degli Stati Uniti Barak Obama, che in questi momenti in cui deve chiarire, fino all'estremo dettaglio, "da che parte sta", non esita a mostrarsi in canottiera; dall'altro fior fiore di donne, molte dallo spettacolo, con qualche voce anche dalla politica.

Ho cominciato a leggere con interesse l'articolo su LaStampa.it, l'impatto è determinante: tra poco devo prepararmi per uscire e non vorrei mai sbagliare. E devo dire che l'autorevolezza degli interventi non si discute (riporto tra parentesi la presentazione che ne fa LaStampa.it): Natalia Titova (stella di “Ballando con le stelle”), la contessa Patrizia De Blank (tra le protagoniste tv della prossima serie dei “Cesaroni”), Ela Weber (show girl e indossatrice), Adriana Volpe, (conduttrice mozzafiato di “In famiglia”). E poi dalla politica: Carolina Lussana (parlamentare del Carroccio), passando da Vladimir Luxuria (ex onorevole di Rifondazione, con la valigia pronta per “l’Isola dei Famosi”).
I pareri sono (quasi) unanimi: la conottiera sarebbe discutibile, arrivando al volgare, a meno che chi la indossa non sia "sexy". Il punto che mi ha contrariato è proprio questo: saranno pure quasi tutte d'accordo, le intervistate, ma un parere così motivato non è accettabile proprio per niente. E non perché mi senta direttamente investito dal giudizio (porto la maglietta a mezze maniche), ma per il senso di discriminazione che accompagna il parere stesso: se sei gradevole, ok, altrimenti copriti. Vedi il riferimento, ad esempio, ai "bicipiti scolpiti" che sarebbero il solo lasciapassare per accedere alla canottiera senza creare disgusto, contrapposto all'immagine fastidiosa dell'estate afosa, associata a "un uomo calvo, con una canotta sudaticcia". Magari anche bassottello e con un po' di pancetta? Eh?
Non accetto, sia ben chiaro, una limitazione così pretestuosa alla mia libertà di agire, o meglio di vestire. Sono sicuro che nella Costituzione stessa ci sia qualche articolo che mi garantisce al riguardo.
E poi, mi viene da chiedere, sono queste le vere emergenze del paese, o sono altre? Come la disoccupazione, per esempio.
O il crollo dei consumi, problema che ha ispirato l'appello che ho visto quest'estate al mare.

Quasi quasi faccio un gesto clamoroso: passo alla canottiera.
Buon giovedì.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=5357294

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 04/09/08 alle 06:48 via WEB
Perchè no ?!.. sarebbe un gesto coraggioso...sereno giorno Tanks.^__^ Stella
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/09/08 alle 06:54 via WEB
E' la futilità del dibattere che mi ha colpito ...
Ciao Stella!
 
fiumecheva
fiumecheva il 04/09/08 alle 06:53 via WEB
Se ti sta bene :-P.. (scherzo!)... Buongiorno :-))
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/09/08 alle 06:56 via WEB
Diciamo che tra i "bicipiti scolpiti" e ""un uomo calvo" bassottello e con un po' di pancetta, sono a metà strada.
Ecco, aggiungo solo che non devi essere fiscale nel calcolare ESATTAMENTE la metà di quella distanza ;)
Ciao L., ti auguro una buonissima giornata :))
 
   
vi_di
vi_di il 04/09/08 alle 15:19 via WEB
Tenuto conto delle coordinate sei nella stessa zona della mia dolce metà, per cui o canottiera o maglietta poco importa... noi che siamo le vostre compagne (al duol...) vi amiamo lo stesso, qualsiasi cosa indossiate, perché siete sempre belli... dentro!!! ;-)))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 04/09/08 alle 07:07 via WEB
Hai ragione!! Ti appoggio in pieno, altrimenti bisognerebbe dire niente gonne, niente pantaloni a vita bassa, niente pellicce al 70% delle donne :)
E sono d'accordo anche con il post it in alto: i soldi sono fatti per essere spesi :) Buon giovedì ing!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/09/08 alle 07:12 via WEB
:))
Arrivo dal tuo blog, anzi dal tuo: "Il cliente più insoddisfatto è quello che non reclama, semplicemente cambia.". Vero, non ci avevo mai pensato!
Ciao Ing :))
 
 
whosthere
whosthere il 04/09/08 alle 07:33 via WEB
bè certi pantaloni a vita bassa..... si potrebbero evitare, molto peggio di una canotta.... ciao! manu
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/09/08 alle 07:56 via WEB
Il problema è che l'abbigliamento è un "must", probabilmente per motivi di omologazione. Quindi di questi tempi fanciulle con pantaloni a vita bassa, comunque sia messo il fisico.
Poi, anni dopo, ci sembra tutto discutibile. Ti ricordi la cantante dei Middle Of The Road? A rivederla oggi, insomma ...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/09/08 alle 08:08 via WEB
Vista pure sta sciantosa in stivalazzi bianchi mi chiedo sobriamente cosa ci fosse nel tuo caffè:))Aspetta che veda il nippo ing e mi sa tanto che mangerà una bella minestrina che sa di molto sale se commenta off topc: Nippo-M.Bond per servirla...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/09/08 alle 08:09 via WEB
Manca la i.Giusto per stare in tema con l'Infinito ingegnere:))))))))
 
bimbayoko
bimbayoko il 04/09/08 alle 07:41 via WEB
abbracci da Martina
 
bimbayoko
bimbayoko il 04/09/08 alle 07:47 via WEB
Che dire,il nippo ing è stra magro:) e lo vorrei più cicciosetto ma non sta male così,fa la sua figura.In canottiera o meno,se si vuol bene a qualcuno ...ha poca importanza l'abito insomma.Almeno per me.P.S.please Mr Tanks help me with feedburner,il grafico dell'umore e le colonne da inserire nel blog di Blog catalog e My BlogLog:LA MAIL:)))
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 04/09/08 alle 07:47 via WEB
Poi,vorrei aggiungerti agli amici su Myblog log ma manco quello so fare(buàààààààààà)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/09/08 alle 08:01 via WEB
Arriva!
Mi è piaciuto questo commento ;)
 
ilike06
ilike06 il 04/09/08 alle 07:47 via WEB
premesso che, purtroppo, la canottiera fa molto "Bossi" (si, sempre lui....), tu si che sei un uomo di mondo, di larghe vedute! se ragioni così con gli uomini, lo farai anche con le donne, suppongo. pertanto non ti sentiremo mai dire che la minigonna è per poche elette o che le magliettine striminzite che mostrano l'ombelico possono indossarla in poche. e non inorridirai certo incontrando per strada donne di ogni età (purtroppo anche ragazzine nel fiore degli anni) che mostrano dei bei rotolini (altro che i miei, vedrai...)di ciccia che debordano tra pantalone e maglietta! eh eh
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/09/08 alle 08:01 via WEB
Devo dirti che non è un problema di rotolino si o rotolino no. Non mi piace l'esibizione, una fanciulla può essere attraente anche con una maglia nera accollata. Anzi.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/09/08 alle 08:06 via WEB
Marònn Tanks:)))ma mettere la foto di quella fanciullaa con cui qualunque paragone è impossibile significa giocare sporco:D Ah...ingegneri...tz...tz...tz.Con quell'airbag diventa attraente pure la mì nonnaaaaaa!Martina
 
   
ilike06
ilike06 il 04/09/08 alle 23:13 via WEB
io, intanto, esibisco. tiè... ;-P :))
 
lilith_0404
lilith_0404 il 04/09/08 alle 08:17 via WEB
...certo, nessuno può impedire a un altro di vestirsi come gli pare, a prescindere che una cosa gli stia bene oppure no, é solo il buongusto personale a poter 'suggerire' che forse certe mise é meglio evitarle... se poi il buongusto uno non ce l'ha, pazienza, farà delle magre figure... :)
 
diane_71
diane_71 il 04/09/08 alle 09:18 via WEB
ma quando una ragazza un pò troppo "in forme" si mette una minigonna però tutti a criticare e a dire che se la poteva risparmiare!!! è la stessa identica discriminazione! ciao e buona giornata, Anna:)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/09/08 alle 09:38 via WEB
Nell'ingenuità che mi contraddistingue io ero convinta che la scelta tra canottiera e maglietta dovesse esser dettata dalle condizioni climatiche... ma tant'è, ci son molte cose di cui son convinta e poi non sono così, questa è solo una conferma. E comunque, tanto per non smentirmi sul fatto che sono poco "elastica" come mi fate notare ultimamente io certi capi di abbigliamento li produrrei solo in taglia 40, max 42 perchè certi spettacoli che si vedono in giro sono proprio indecenti. Ciao Trasparelena non loggata
 
vienna68.gp
vienna68.gp il 04/09/08 alle 13:35 via WEB
Bella la canottira tipo "camionista", magari traforata, con una bella catenazza al collo che pende sul petto villoso, da UOMO VERO...personalmente preferisco le mezze maniche, più eleganti, ma è una qustione di gusti e di tempi. Quando ero piccola esisteva solo la canottiera e d'inverno, ci si vestiva a strati: 1 - pancera 2 - canottiera senza maniche 3 - canottiera con maniche lunghe 4 - sottoveste (per le femminucce) 5 - mutandoni lunghi (per i maschietti) tutto rigorosamente di lana perchè il carbone costava caro!!!!!!! Dopo di chè altro che VIAGRA!!!!! Eravamo tutti sexi come le calze di nylon al ginocchio..mmmmmmmmmmmm....ciao Ciao....
 
RadioBlogAustralia
RadioBlogAustralia il 04/09/08 alle 13:50 via WEB
Ah! Ah! Ah! Sai che nello stato del Western Australia alcuni chiamano la canottiera "wifebeater", "picchiatore di moglie"? (Giusto per darti un'idea il Western Australia e' isolatissimo ed abitato in gran parte da gente che lavora nelle miniere, personcine tanto a modo!!!)
 
 
vienna68.gp
vienna68.gp il 04/09/08 alle 22:11 via WEB
Carina questa...."picchiatore di moglie"...ma queste personcine a modo invece da noi si nascondono molto bene...a volte, purtroppo, con la complicità delle stesse mogli..ma questo è un altro discorso. ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/09/08 alle 15:52 via WEB
La canottiera "sempre dovunque e comunque" pare la indossi Brad Pitt (almeno così ho sentito alla tv...) E allora tutti giù a parlarne! Prima o poi vedremo una tavola rotonda su: calzino corto o calzettone? Me l'aspetto in contemporanea ai prossimi rincari delle materie prime. Kymeia non loggata
 
ceithre
ceithre il 04/09/08 alle 22:48 via WEB
Eh? Uff. credevo io... che la canotta fosse per la mezza stagione (estate per chi deve proprio) e mezza manica per l'inverno. Come i bimbi - no?? io... non ne metto - difficilmente soffro il freddo! dio quanta carta usata inutilmente... poveri alberi!
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 05/09/08 alle 00:10 via WEB
quando non abbiamo da mangiare è meglio parlare di stupidaggini, sennò la fame si fa sentire :-) E poi le personalità che hai citato hanno tutte la pancia piena e devono pur aprire bocca per darle aria! :-) Con l'aria condizionata che ha imperversato durante l'estate, avrei voluto tanto essere un uomo per poter indossare la canottiera. Oh. Ciao,Tanks :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963