Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Cu&CuPiove, allora leggo »

Social card e dintorni

Post n°1017 pubblicato il 28 Novembre 2008 da tanksgodisfriday
 


Cosa hanno in comune Howsocial.ru e Pettycards.com? Sono diversissimi nello scopo: il primo offre un servizio di social ranking (gli dico come trovarmi su Twitter, Facebook, qual è il mio blog, e lui mi dice, o meglio mi dirà, quanto sono popolare); il secondo offre delle carte di pagamento "minori": sono "usa e getta", non collegate al conto bancario o alla carta di credito, offrono un bonus sugli acquisti effettuati.
Un paio di cose però li accomunano: sono siti giovanissimi, hanno solo pochi giorni di vita, e sono nati entrambi in un weekend, ad Atene.
L'iniziativa è interessante: Startupweekend.com. Organizzati a partire dal 2007 da Andrew Hyde, richiamano in una città in giro per il mondo, di volta in volta diversa, aspiranti sviluppatori di idee e di "business", creando le condizioni per mettere in piedi un'idea in poche ore.
Il tutto comincia alle 18 del venerdì, con l'arrivo nell'albergo che ospita l'evento e si chiude alle 21 della domenica, quando si tirano le conclusioni: chi ha messo su il sito, lo presenta, si discute di cosa ha funzionato e cosa no. Poi tutti a casa e qualcuno avrà in tasca l'idea che cambia la vita.

Avevo scoperto gli StartUp WeekEnd su Cnn.com qualche giorno fa, ma mi sono tornati in mente stamattina, leggendo di TheSlanket.com, storia divertente di un prodotto di successo. Nel 1998 uno studente universitario guarda la tv dal divano, avvolto in una coperta per ripararsi dal gelo invernale, poco contrastato dal riscaldamento della stanza del college. Per brandire il telecomando deve scoprirsi e prende freddo, così ha l'idea di fare due buchi nella coperta per infilarci le mani quando serve. A casa per Natale chieda alla mamma di perfezionare l'idea, e i buchi diventano due comode maniche: è nato il primo Slanket, la coperta con le maniche (sleeve + blanket = slanket).
Ora è disponibile in due taglie (grande e per kids) e vari colori: una nera, molto sobria ed elegante me la porterei a casa per 49 dollari e 99, un affare.
La connessione tra le due faccende? Le idee, quelle che mancano a noi. Al contrario, i nostri argomenti del giorno sono: la Social Card per i poveri, il bonus agli immigrati, ma purché tolgano le tende. Non con voli CAI, però, perché non decollano ancora.

Ci vorrebbe uno scossone.
Buon venerdì.
Vota il post su

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=5986037

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vi_di
vi_di il 28/11/08 alle 07:23 via WEB
Il genio oggi non è tanto colui che ha idee innovative, quanto colui che le sa sfruttare commercialmente.
E io non sono un genio. Sennò l'idea della slanket l'avrei brevettata da anni, ossia da quando, bimbetta infreddolita, per riscaldarmi prendevo il cappottone di nonno Michele e me lo infilavo al contrario stando sdraiata sul lettino nella mia stanza a studiare.
Senti, ma.. al posto dello scossone un bel kit di randelli picchiati sulle capocce giuste, tu come lo vedresti? No, perché nel caso brevettiamo almeno questa di idea!
Pasquà, coraggio, che se non altro è di nuovo venerdì...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/11/08 alle 07:36 via WEB
Bellissima! E pure nonno Michele credo che fosse connteto, a vedere 'a piccerella riscaldarsi con il suo cappotto :)))
Randelli ... potrebbe pure essere. Anzi, ci fossero teste meritevoli di emergere, sarebbe sicuramente il caso di fare pulizia, anche a randellate. E' che non ne vedo, ahimé. Con tutto il rispetto per la senatrice Finocchiaro, che mi piace e apprezzo, notizie come questa pubblicata su Quotidiano.net mi lasciano demoralizzato, perché denotano, appunto, mancanza di leader vincenti.
Ciao Virgì, è venerdì, hai ragione :)))
p.
 
   
vi_di
vi_di il 28/11/08 alle 07:40 via WEB
Pasquà, io parlavo di randellate generiche, tanto qua, destra o sinistra, 'ndò coglio coglio, va bene sempre, visto che tenino tutti 'a stessa capa: magari non puliamo del tutto, ma almeno ci sfoghiamo! O no? ;-)
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/11/08 alle 07:41 via WEB
Ah, ecco. Si, così si, hai ragione. Io pensavo a randellate per fare selezione ...
 
     
vi_di
vi_di il 28/11/08 alle 07:47 via WEB
No, per trovare una soluzione...
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/11/08 alle 07:51 via WEB
Occam, Occam, altro che "Virgì" :)))
 
fiumecheva
fiumecheva il 28/11/08 alle 07:30 via WEB
Buongiorno :-)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/11/08 alle 07:37 via WEB
Buon giorno L. :)))
Freddo? Qui spruzzata di neve.
p.
 
bimbayoko
bimbayoko il 28/11/08 alle 07:39 via WEB
Adoro leggere queste notizie,nessuno risvegliare così la mia curiosità:)))Ti pare poco?Buon venerdì...non mi ripeto,sai che aspetto(sigh!)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/11/08 alle 07:40 via WEB
Buon venerdì, Martina :)))
p.
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/11/08 alle 07:39 via WEB
Fuori tema: una pagina fa la pubblicità di google posta a destra, che dovrebbe essere "contestuale" a questo post e ai relativi commenti, proponeva: br>"Calcolo Concepimento - Informazioni professionali, forum e altre relative al concepimento!"
Un suggerimento subliminale a scuotersi in qualche modo?
 
 
vi_di
vi_di il 28/11/08 alle 07:41 via WEB
Il solito materialista! Google stava calcolando semplicemente come fai a concepire ogni mattina certi post! :-))
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/11/08 alle 07:43 via WEB
Acchio, stamattina mi sembri il rasoio di Occam: "A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" :)))
 
     
vi_di
vi_di il 28/11/08 alle 07:48 via WEB
« Non considerare la pluralità se non è necessario. » Merito dei randelli! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/08 alle 08:12 via WEB
onestamente non so ancora se sentirmi offesa o meno...voglio capirci di più...se sono solo 40 euro al mese, è una vera offesa alla dignità delle persone...in soldoni, tanto per avere un'idea, qui a Reggio 40 euro sono sufficienti per l'acquisto di una bombola del gas...che poi nella pentola non ci sia niente da cuocere, questo è un altro problema...ma ripeto, voglio saperne di più, intanto...dov'è il mio randello???Ci scuserà Occam se usiamo il suo rasoio per tagliare qualche lingua? oddio, servirebbe anche per le mani ad assopigliatutto di qualcuno ma poi come si testa la coperta coi buchi? Buongiorno ventosoassai...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/11/08 alle 08:18 via WEB
Credo che 40 euro possano attenuare qualche dramma e potranno sostenere i consumi, alemo dei generi di prima necessità. Spero solo che gli abusi siano ridotti al minimo.
L'aspetto negativo che leggo è nel messaggio deprimente, assolutamente non "Berlusconiano", che viene da un'operazione di questo tipo: deprimente per chi riceve così, insieme al piccolo aiuto, anche il certificato pubblico di povertà; ma deprimente poi per tutti.
Ciao a te ... qui neveassai :(((
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/08 alle 08:30 via WEB
ti ritengo una persona di buon senso logico e razionalità qb...immagino che avresti affrontato in altro modo le situazioni di disagio...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/08 alle 09:46 via WEB
pensierino delle 9,45...su chi si ripercuoterà il peso delle social card? A questo punto credo si innescherà un meccanismo attraverso cui entrare in un vicolo cieco sarà un tutt'uno...mi pare che stiamo nell'ambito del cane che cerca di mordersi al coda...gira gira, che ti fa l'ortolano??? Mara
 
     
torospensierato
torospensierato il 28/11/08 alle 11:54 via WEB
la nostra bella social card è anonima, per evitare il rischio della vergogna della povertà, ma certo quando si ritira alla posta e quando si utilizza anonima non è più, per cui è incomprensibile che non ci sia il nome del titolare, visto che così si presta ad usi fraudolenti. andrà (sembra) ai titolari di pensione sociale che incrementa di un bel 8% (in cifra è poco ma in percentuale non è male) ed alla fine è meglio averli che non averli. Come ho scritto in un commento sotto c'erano vie assai più facili ed economiche di dare questi soldi, la tesserina mi suona come il "pacco natale" delle vincenziane. Ma la propaganda ha le sue leggi e l'imperatore deve farsi vedere mentre distribuisce sesterzi alla plebe.
 
luciana_amato
luciana_amato il 28/11/08 alle 08:50 via WEB
...avrei bisogno di questa coperta conlemaniche qua io sto in mansarda....potere isolante zero...temperature vicine allo zero..brrrrr ;) Buon venerdìììì!!smuake! Lucy :)
 
torospensierato
torospensierato il 28/11/08 alle 08:58 via WEB
è molto bella la social card, chissà quanto è costato il programma, e le tesserine, che se hanno un costo unitario basso, sono comunque più di 1.500.000=; probabilmente più dei 40 euro mensili che avrebbero potuto tranquillamente mettere sulle pensioni sterilizzando l'irpef come per i famosi straordinari e e tredicesime :(( Grazie a Dio è venerdì ^__^
 
mannaggialdiavoletto
mannaggialdiavoletto il 28/11/08 alle 09:36 via WEB
E non dimentichiamo che i requisiti per avere la social card sono facilmente aggirabili dai soliti furbastri che barano su redditi e proprietà
 
mara2003
mara2003 il 28/11/08 alle 13:46 via WEB
Credo che questo link ti piacerà… ma questo …ti farà sorridere…
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/11/08 alle 19:09 via WEB
Questa del ladro preso via Facebook è grande!!!
Ciao Mara :)))
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 28/11/08 alle 23:08 via WEB
non c'è futuro in queste misure. :-)
 
mara2003
mara2003 il 29/11/08 alle 09:52 via WEB
comunicazione di servizio...durante le feste natalizie se torni a "casa" avrai un altro posto dove trascorrere il tempo libero da topo di bibilioteca...di imminente apertura punto vendita Feltrinelli, sul corso Trieste...inaugurazione 4 dicembre...
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 29/11/08 alle 09:54 via WEB
e tuttavia la vestaglia era stata già inventata :-) buon sabato ing!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/11/08 alle 07:48 via WEB
I wish I could understand what you wrote.. let alone your blog =) -Nurse Jen Doll www.nursejendoll.com Your Daily Reality Nursing
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 30/11/08 alle 08:13 via WEB
:))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963