Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Calendari 2009In acqua »

Have a Great Depression and a Hungry New Year!

Post n°1023 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da tanksgodisfriday
 

Va da sé che non è il mio augurio, è invece lo slogan che accompagna una serie di biglietti di auguri natalizi che sta spopolando in Gran Bretagna: "Auguri di una Grande Depressione e di un Nuovo Anno di Fame!".
Al posto dei soliti soggetti natalizi o di auguri per l'anno nuovo, sulla facciata dei bigliettini c'è una foto degli anni 30, che ci riporta pari pari alla Grande Depressione, e una frase di commento. Un esempio: "Dopo che gli Stinsons hanno perso la loro casa, andare a pranzo fuori assume un significato completamente diverso"; la foto ritrae una coppia che prepara un pranzo di fortuna all'aperto. Pare che ai britannici l'idea risulti originale e simpatica: meglio trovare un'occasione di sorriso, anche quando le cose non vanno per il verso giusto, insomma; e sono d'accordo, completamente. I biglietti sono disponibili in confezioni da dieci copie, a 18 dollari e 99.

Il fatto è che sorridere a volte è difficile. Scorrendo le notizie di oggi, per fare un esempio, vedo che si deposita il polverone sollevato dal caso Sky e i riflettori si posano sul taglio delle agevolazioni fiscali a sostegno dell'efficienza energetica.
Nel caso Sky c'è da dire che è stata una sciocchezza per il PD difendere lo sconto di tasse alla pay-tv, mentre il problema è e rimane quello che una volta si chiamava conflitto di interessi. Al Governo andrebbe ricordato che non è la stessa cosa equiparare al 10% la tassazione (con un modestissimo sconto per Mediaset) o portarla al 20% (con un forte aumento di costi per il concorrente Sky). E la UE pare avesse dato la prima indicazione, non la seconda.
Sul secondo tema, le agevolazioni fiscali, spero che non si parta lancia in resta, affermando l'esatto contrario di quello che afferma il governo: chi ha fatto qualche lavoro di ristrutturazione in casa negli ultimi anni sa che ci si può provare, che le maglie erano larghe, che di abusi ce ne sono stati. Quindi ben vengano norme e controlli "severi".
Detto questo, però, mi chiedo: possibile che, per reprime gli abusi, si debba scoraggiare del tutto l'impiego di fonti di energia rinnovabili? Sul tema mi sarei aspettato un impianto "ragionato", accompagnato da nuove norme fiscali anti-abuso; non una legge che, per risparmiare, procede per "decimazione". Come leggere altrimenti la norma per cui: "Il Tesoro si riserva inoltre la possibilità di non rispondere alle domande, precisando che decorsi i 30 giorni senza esplicita comunicazione di accoglimento 'l'assenso si intende non fornito' e il cittadino non potrà usufruire della detrazione."?
O forse è solo riversare qualche inefficienza della pubblica amminstrazione sul contribuente, ancora una volta?

Buon giovedì.

Vota il post su

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=6031618

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
whosthere
whosthere il 04/12/08 alle 07:13 via WEB
già mentre il trend mondiale è quello di favorire l'investimento in risparmio energetico, l'Italia (quell'Italia) come al solito va controcorrente, perchè sogna il nucleare. buongiorno P., domani è venerdì finalmente. bacio. manu
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/12/08 alle 07:15 via WEB
L'importanza della punteggiatura ... avevo letto: "domani è venerdì. finalmente bacio. manu" ... ma il punto era dopo il "finalmente", non prima :(((
Ciao Manu, si, finalmente arriva un altro venerdì e un fine settimana lungo :)))
Ciao!
p.
 
fiumecheva
fiumecheva il 04/12/08 alle 07:13 via WEB
buongiorno :-)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/12/08 alle 07:16 via WEB
Buongiorno, L. :)))))
p.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/08 alle 07:21 via WEB
L'Italia dopo aver toccato il fondo sta iniziando a scavare gallerie.Bè,chissà che io non inizi a fare la postina;D(messaggio molto subliminale ed astuto)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/12/08 alle 07:21 via WEB
L'ho colto, l'ho colto ...
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 04/12/08 alle 07:30 via WEB
uff come sei pignolo anche tu.l'ho detto anche da antonia: guarda che ilpdc lo ha detto che non è che le questioni energetiche siano poi prioritarie di questi tempi. mica può fare tutto lui no??? lascia che ci pensi sarkò, che a parte carlà non ha altro di cui preoccuparsi. uff. certo che i 18 dollari per augurarti buona depressione non sono proprio pochini....
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/12/08 alle 07:34 via WEB
Però puoi augurarmelo dieci volte (questo è riservato a chi ti sta VERAMENTE sulle balls) oppure a me e a altri nove rompini, a tuo insindacabile giudizio. Se le trovo, le compro!
 
torospensierato
torospensierato il 04/12/08 alle 08:11 via WEB
ho letto ieri un'articolo su Il Messaggero in cui un collaboratore di Visco scriveva che loro avevano studiato al Ministero la riduzione al 10% della aliquota, ma questo avrebbe comportato un notevole rimborso a Mediaset. Non oso di immaginare quanto avrebbero rotto le palle con questa storia se fosse vero e Berlusca avesse seguito questa strada, "E si fa rimborsare dagli Italiani...., e avantaggia mediaset... e ... e... e... " ^_^
 
 
torospensierato
torospensierato il 04/12/08 alle 08:12 via WEB
un articolo senza apostrofo :(
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 05/12/08 alle 15:30 via WEB
Però da quello che dici esco ancora più convinto che il problema del "conflitto di interessi" esiste, eccome. Se ci sono decisioni di governo che, in un verso o nell'altro, possono far nascere il dubbio di un indebito incrocio con interessi di parte di un membro del governo stesso, allora delle due l'una: o quel membro si "spoglia" di quegli interessi, o fa un passo indietro dal governo.
Altrove si fa così, no?
 
torospensierato
torospensierato il 04/12/08 alle 08:21 via WEB
io nel 2007 ho messo finestre a norma del risparmio energetico, quando ho visto la documentazione che bisognava produrre ed inviare alla Agenzia delle Entrate di Pescara(?), senza garanzia di accettazione anzi con parecchi rifiuti e richiesta di rimborso della detrazione effettuata, ho capito che la norma sembrava per tutti, ma valeva solo per i costruttori che facevano immobili nuovi. Questa battaglia è una stupidaggine come quella per Sky. Piuttosto è da peoccuparsi che il primo propugnatore e organizzatore della raccolta differenziata a Roma, De Carlo, sia in realtà convinto che non serve a niente,.... a niente in verità no, è servita ad aumentare le tariffe
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 04/12/08 alle 22:38 via WEB
Questo governo merita un premio, è bravissimo a rovesciare la frittata...ora siamo arrivati anche al silenzio diniego. Mi sa che mi vado a comprare un po' di bigliettini inglesi, perchè l'occasione di sorriso non bisogna mai perderla, forse piuttosto incentivarla nei tempi peggiori. Ing. domani è venerdì, e we lungo :-)
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 04/12/08 alle 23:19 via WEB
guarda, spenderei volentieri quei 18 dollari pur di mandare i biglietti d'auguri a Silvio. Tutti e dieci. :-)
 
bimbayoko
bimbayoko il 05/12/08 alle 07:40 via WEB
sto intagliando l'estremità di una piuma d'oca...poi prenderò dell'inchiostro,impacchetterò il tutto e te lo farò avere PRIMA di Christmas:(
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 05/12/08 alle 08:45 via WEB
un kit per la scrittura ... la mail ... arriva ...
 
mannaggialdiavoletto
mannaggialdiavoletto il 05/12/08 alle 09:51 via WEB
Non dimentichiamo che, secondo la UE, rete4 occupa illegalmente frequenze destinate ad altre emittenti da diversi anni, credo 7-8. Come mai in quel caso non c'è stata la stessa velocità di adeguamento ai principi europei??
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963