Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Turbamento CompilationDuro lavoro »

Indovina un po'

Post n°1065 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da tanksgodisfriday
 

Sarà cominciato tutto con lei, Raffaella Carrà e i suoi fagioli? Correvano gli anni 80 e la signora chiedeva quanti fagioli ci fossero in un grosso barattolo trasparente. Fece grande scalpore: il monte premi saliva, saliva e ... non mi ricordo come sia finita.
Poi siamo andati avanti, anno dopo anno, con quiz a difficoltà variabile tendente al basso, con aiuti e aiutini ad agevolare il concorrente: la difficoltà maggiore è prendere la linea, in una ressa per portare a casa quello che un idraulico porta in un mese, figuriamoci un impiegato. Caro Ministro Brunetta, anche questo ha contribuito a mettere in imbarazzo mamme e papà di fronte ai figli: un mese di lavoro vale meno dell'indovinare la capitale del Giappone.

Il mio sogno? Vedere quell'accidenti di telefono starsene muto, in un silenzio che da imbarazzante diventi drammatico per il presentatore di turno. Sarebbe impagabile vedere il suo sorriso televisivamente felice spegnersi, per tramutarsi in paura, poi panico: «non mi caga nessuno!» (Scusate il tecnicismo).
Ebbene, purtroppo non in Italia, ma è accaduto. Lei è Adela Lupse, una bella figliola che di esuberante ha il fisico e anche la personalità, pure troppo, forse. Siamo in Romania, National TV; non sono riuscito a risalire a che tipo di gioco sia in corso, ma il telefono tace e lei non la prende proprio bene: prima sbatte furiosamente la cornetta contro la base, poi li scaraventa a terra saltandoci sopra. Il tutto tra urla, strepiti e improperi. Bellissimo il finale, che non svelo, per non rovinare la suspence; dico solo che mi confesso tecnicamente ammirato: il telefono funziona ancora.
Potrebbe essere stata una messa in scena pro-audience, ma pare che la signora Lupse sia stata licenziata in tronco, mentre la tv è stata multata di un migliaio di euro e la trasmissione retrocessa in seconda serata, quando i bambini dormono e un po' di violenza può essere consentita.

Non sono d'accordo, io l'avrei promossa invece in prima serata, e immagino la scena. Il bimbo chiede al papà cosa pigli alla signora e lui, il papà finalmente orgoglioso, spiega al bimbo: la signora proponeva alle persone un gioco stupido e nessuno ha chiamato, anche se lei era disposta a dare in cambio tanti soldi. Perché i soldi si guadagnano con il lavoro, come fanno mamma e papà.
Ecco, Ministro Brunetta, forse anche questo contribuirebbe a rinfrancare autostima e orgoglio nella gente comune, che lavori per lo Stato o per il privato.

Buon mercoledì.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=6298914

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/09 alle 07:16 via WEB
non si vede il filmato o è troppo presto per il mio neurone? ciauz! manu
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 14/01/09 alle 07:20 via WEB
Ho provato anche ad aprire il blog con un altro browser, e funziona. Provo a rimettere qui il colelgamento al video:
http://www.youtube.com/watch?v=Yp1sBkKzuJM
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/09 alle 22:05 via WEB
grassie :o)
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 07:26 via WEB
Ecco, queste sono le scene che sogno avvengano durante le tonnellate di trasmissionii stupide che ci propinano: telefoni che non squillano, programmi costretti a chiudere per mancanza di concorrenti, presentatori disoccupati e costretti a cercarsi un lavoro..Sognare non fa male, no?...Buona giornata, don Pasquà, e complimenti per le chicche che riuscite sempre a regalarci!:-)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 14/01/09 alle 07:28 via WEB
Buona giornata a voi mrs. Crep :)))
p.
 
torospensierato
torospensierato il 14/01/09 alle 07:53 via WEB
questa è la vera controinformazione, temo che a differenza dei filmati dei bulli a questa non daranno l'onore di essere citata nel TG
 
ilike06
ilike06 il 14/01/09 alle 08:07 via WEB
mi sa che la chiamata finale era quella di licenziamento in diretta ah ah ah....
 
digi33
digi33 il 14/01/09 alle 10:05 via WEB
Quanti giovani sono in attesa di una chiamata di lavoro e......il telefono tace. Pensare che possano avere una reazione del genere mi fa star male. Il mio pensiero va a loro. Buona giornata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/09 alle 14:58 via WEB
il gioco dei fagioli lo ha fatto x prima la Carrà, ma io sapevo che l'ha inventato Giancarlo Magalli!!! ciao! E.
 
foscarina_0
foscarina_0 il 14/01/09 alle 16:18 via WEB
Salve Tanks ! Brava la signora che salta sul telefono!Ma avrebbe dovuto saltare il telefono : avrebbe segnato un record, credo!
 
mannaggialdiavoletto
mannaggialdiavoletto il 14/01/09 alle 16:32 via WEB
Aveva ragione Arbore, la vita è tutta un quiz! Io non mi sono mai vergognato del mio lavoro, che ho fatto semre con impegno. Mi dispiace che non venga sufficientemente considerato dall'opinione pubblica e certe uscite dei ministri non aiutano... Ma credo che, se fossi un politico, oggi come oggi mi vergognerei davvero!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/01/09 alle 17:05 via WEB
E se tutti facessero come me che ho un solo piccolo televisore in casa e lo uso esclusivamente per far vedere i dvd dei cartoni ai bimbi di tanto in tanto? Non è solo l'offerta Tanks, è la domanda ed il livello culturale medio della gente. Altrimenti non si spiegherebbe il successo di tanti programmi idioti, se non altro con il quiz se vuoi impari qualcosa. Ciao ing :-)
 
Tesi89
Tesi89 il 14/01/09 alle 18:15 via WEB
Ottimo, davvero! Forse i ragazzi capirebbero di più il valore dei soldi e non insisterebbero affinchè i genitori andassero al Milionario per portare a casa i soldi per le vacanze estive all'estero ...:) Che almeno una parte di pubblico televisivo sia finalmente rinsavendo?...Ciao...
 
teneraeardita
teneraeardita il 14/01/09 alle 18:47 via WEB
L'illusione dei soldi facili è diseducativa, e di questi giochi cretini, non se ne può più. Un saluto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/09 alle 07:33 via WEB
Viviamo in una società per molti versi deludente,che premia gli inetti e rende poco merito a chi ne avrebbe diritto.Tu sai bene che lavoro faccio:)Credo di essere una delle poche"stupide" a farlo con coscienza e professionalità e con una dose di amore immenso,perchè ho scelto ciò che più mi piace e mi fa star bene.Roba non da poco,non credi?Martina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963