Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Thank you for joining us today!Viva la crisi? »

Il leader che verrà

Post n°1102 pubblicato il 19 Febbraio 2009 da tanksgodisfriday
 

Lo
 spunto me lo fornisce il sito Ansa.it, che riporta un'affermazione di Judy Patrick, fotografa ufficiale di Sarah Palin: Nel 2012 la governatrice dell'Alaska vincerà le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, perché "E' piu' fotogenica lei di Michelle Obama". La dichiarazione è venuta fuori a Roma, dove la fotografa si trova per presentare una mostra fotografica dedicata alla Palin, questo venerdì alla Galleria Borghese. E che non si tratti di una dichiarazione avventata lo dimostrano le vendite del calendario 2009 che proprio la fotografa ha realizzato intorno alla Palin e che è stato uno del bestseller natalizi su Amazon.

Ecco spiegato tutto: Veltroni non è fotogenico, ci siamo fatti fregare su un dettaglio insignificante solo all'apparenza. Però in fondo la notizia è confortante, perché apre uno spiraglio sulla ricerca del nuovo leader. Ieri sera in auto (chiedo la comprensione di chi legge, mi faccio un'ora e venti di guida due volte al giorno, e i pensieri sono quelli che sono), pensavo proprio a chi potrebbe raccogliere la guida del PD, o di quello che diverrà il partito di riferimento della sinistra. Franceschini? D'Alema? Bersani? Inutile puntare su programmi, idee e ideali, le vicende elettorali recenti e meno recenti dimostrano che l'elettore nostrano risponde al fascino delle soluzioni semplici(stiche), esposte in modo chiaro almeno all'apparenza, e al fascino virtuale costruito dai media.
Ci serve quindi un leader fotogenico e di fascino, i programmi vengono dopo. Peccato che la governatrice Palin non sia disponibile, almeno per un prestito fino al 2012; tra l'altro una certa rassomiglianza tra lei e il Ministro Gelmini c'è, avremmo potuto cominciare proprio rimischiando le carte della popolarità.
Ma poi, forse, per una leader al femminile è troppo presto. O no?
Buon mercoledì.

[Nell'immagine: intervista doppia Maria Stella Gelmini e Sarah Palin, grazie a Caterina Guzzanti. Colonna sonora: Non, je ne regrette rien, Mireille Mathieu. In tema con l'addio di Veltroni]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=6544072

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
helga2008
helga2008 il 19/02/09 alle 07:51 via WEB
Guardando indietro (purtroppo)anche chi si è fatto valere a livello euopeo, e sto pensando ad Emma Bonnino nel suo partito ha faticato parecchio!!! Le candidate ci sarebbero per il Pd e la Bindi nonostante la tirassero per la gonna dalla Cei ha tentato di far partire progetti come Pacs/Dico ... per una bella gnocca speriamo non si cadi nell'annuncio "Aperte Selezioni miss Partito" Ma forse tu avevi già visto qualche volto interessante?? Buona giornata, Tanks
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/02/09 alle 08:06 via WEB
No, niente volti interessanti per Miss PD :)))
Per una leadership al femminile penso proprio ai due nomi che hai citato tu: Emma Bonino e Rosy Bindi, e apprezzo Anna Finocchiaro.
Nessuna delle tre avrebbe però possibilità, al momento. Ma nemmeno al maschile mi viene un nome.
Gli errori miopi fatti dalla sinistra le due volte che hanno guidato il paese sono stati terribili, e la situazione attuale di "monopolio" di fatto viene proprio da lì.
Ciao!
p.
 
dnadir48
dnadir48 il 19/02/09 alle 08:17 via WEB
Ciao Pascquale,anch'io ho pensato alla Finocchiaro e Bindi:hanno le pa..e belle tonde. buona giornata. Nadia
 
vi_di
vi_di il 19/02/09 alle 09:14 via WEB
Se non si tratta di cambiare idee e programmi ma solo di fare audience, la tettona del Grande Fratello mi pare perfetta come prossimo leader.
 
torospensierato
torospensierato il 19/02/09 alle 09:53 via WEB
io non sono così certo che l'appeal sia così vincente, Berlusconi è brutto come pochi e ridicolo con le tinture e tiraggi, però buca il video (ricordate "dentone" di Alberto Sordi?)e dice le cose con un linguaggio che capisce anche uno dei 2 milioni di analfabeti (compresi quelli di ritorno) che ci sono in Italia. Chi c'è nel PD o nel resto dei partiti che sia in grado di attratrre maggiormente l'attenzione e trasformarla in consenso. La maggior parte sono fighetti, le donne hanno le palle e quindi non si possono giocare la carta "materna" che in Italia è sempre una briscola, gli altri sono macchiette. E poi che dicono agli Italiani? In genere frasi scopiazzate a quello che la destra diceva di loro quando governavano, già sentite e metabolizzate e che non smuovono l'attenzione. Il PD non ha bisogno di un leader, (chi cavolo conosceva Prodi nel 1996?) ma di dire quelle cose che riportino alle urne i suoi elettori, cose che Prodi, telegicamente ridicolo, sapeva rendere credibili ed a portata di mano.
 
 
torospensierato
torospensierato il 19/02/09 alle 09:59 via WEB
il PD soprattutto deve poi fare le cose che promette e se non ci riesce chiederne conto a chi le ha impedite, anche tornando subito volontariamente alle urne finchè gli elettori ricordano chi sono i sabotatori e possano punirli, se Prodi dava le dimissioni subito dopo lo stop ai DICO non avrebbe fatto la figura di chi non sa decidere. (frase rimasta nella tastiera nel precedente commento)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/02/09 alle 07:07 via WEB
Ahimé, sostanzialmente d'accordo ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sogno il 19/02/09 alle 10:28 via WEB
Siamo messi proprio male :-(
Votando per fascino senza dubbio D'Alema, sai l'occhio da cerbiatto e il baffetto da sparviero :-)
Oh, se volete mi candido io, così lavoro poco e guadagno tantissimo!! Ciao Ing
 
principe69_9
principe69_9 il 19/02/09 alle 12:19 via WEB
Buongiorno Pasquale, D'alema; povero Silvio, i suoi avvocati sono tutti condannati, è sfiga; leggere i commenti del NY Times, giornali inglesi, francesi, spagnoli è da brivido,buona giornata,Giuseppe.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cei il 19/02/09 alle 12:22 via WEB
sono d'accordo sai... in un paese dove "spaccare lo schermo" è di grande importanza bisogna cercare uno che non faccia brutta figura. Mrb sarà brutto ma non scialbo, e veltroni per quanto mi possa piacere come persona (l'ideale vicino casa direi) non ha i numeri "visivi". D'Alema visivamente va forte, ma in qualche modo lo trovo inquietante (i baffi?) un po' 'noir'!!! mentre Bersani, anche se calvo (ma non lo nasconde) rende benissimo. Mi sembra un "man's man" mentre il sorriso è sincero e conquista le femmine... però non so nulla di ciò che pensa... (la politica non mi vuole perciò evito se mi è possibile la politica!).
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/02/09 alle 17:15 via WEB
Mireille Mathieu? E' da una vita che non sentivo il suo nome. E tu come fai a conoscerla? Credevo che solo mia madre si ricordasse di lei. Complimenti ;)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/02/09 alle 07:06 via WEB
Mireille Mathieu la ricordo dalla fine degli anni 60, con il suo Pardonne-moi ce caprice d'enfant. Lo so, ho ricordi abbastanza datati :)))
Ciao!
p.
 
goldkampa
goldkampa il 19/02/09 alle 21:02 via WEB
Santo cielo!...Ma non sarà che al posto delle primarie ci saranno delle selezioni tipo quelle per le veline eh!?...Però mi pare indiscutibile che il fascino virtuale sia una caratteristica oramai imprescindibile..Sai per caso se la Ferilli ha la licenza di caccia ed è disponibile ad una candidatura?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/02/09 alle 07:01 via WEB
Cercherò di contattare la signora Ferilli, con SOMMO piacere :)))
Ciao Gold!
 
Papika
Papika il 20/02/09 alle 08:16 via WEB
Non per niente Berlusconi aveva paura di don Rutelli: è più bellino di lui. Peccato che abbia poi così tanti defetti da renderlo improponibile. Meglio puntare su una donna: la Finocchiaro? Che dite?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/02/09 alle 09:21 via WEB
Mi piace, ma la nostra politica è ancora maschilista. Guarda il premier, ma anche gli altri non scherzano ...
Ciao!
 
   
Papika
Papika il 20/02/09 alle 23:07 via WEB
Ed è anche bella, quindi fa al caso nostro...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963