Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Di tutto un po'Sondaggi »

Formula 1, pizze e felicità

Post n°190 pubblicato il 30 Luglio 2006 da tanksgodisfriday
 

Tra qualche anno potrebbe capitare di pigiare sul pedale del freno e leggere sul display del cruscotto dell'auto: "Periferica non pronta ... Riprova - Ignora - Annulla".
Tutto effetto dell'ingresso della Microsoft nel campo delle centraline per auto, inizialmente come fornitore unico della Formula 1. E' difficile però immaginare che l'obiettivo sia diverso da quello di entrare "alla Microsoft" nel mercato dell'auto, acquisendo la capacità di controllarne tutta l'elettronica, incluso il navigatore, il telefono cellulare, il riproduttore musicale con download e chi più ne ha più ne metta. Brutta notizia: a parte la battuta inziale, sa decisamente di Grande Fratello, come titola il Secolo XIX. E sicuramente è una brutta notizia per la Magneti Marelli, ad oggi fornitore di cinque team di Formula 1.
Pensate che la mancanza di know-how di Microsoft possa essere un ostacolo? Nooooo, contratto di fornitura unica alla mano troverà sicuramente tra gli attuali fornitori chi "collaborerà" per essere poi annullato. Solita storia.

Da Repubblica, invece, un trafiletto sull'autarchia linguistica che il leader iraniano Ahmadinejad sta introducendo: parole iraniane, anche se neologismi, al posto di quelle straniere, in genere inglesi. Ora, se sta bene per "helicopter" sostituito da "ali rotanti", non ci vedo nulla di male contrariamente al giornalista di Repubblica, qualche perplessità me la suscita "pizza" sostituita da "pane elastico". Ma che cacchio di pizza mangiano a Teheran? Non è che, azzardo un'ipotesi ma occorrerebbe sul serio lavorarci, dicevo non è che l'odio per l'occidente derivi anche dalle pizze che questi poveretti si trovano a mangiare? Non è che, e questo messaggio dovrebbe arrivare non a Bush e la Rice, sicuramente sordi alla voce della ragione, ma a Kofi Annan, non è che invece di esportare democrazia e imporla con forze di interposizione, dissuasione, ecc. ecc., occorra proporre esperti di lavorazione della pasta per pizza e pomodori dal Vesuvio? Certo questo potrebbe portare a qualche chiarimento da effettuare anche in in casa nostra, sto pensando agli Alpini che potrebbero temere di vedere ridimensionati il loro impegno. Avendo spesso incrociato in autostrada carovane di Alpini in viaggio per i raduni dell'arma, e avendone apprezzata la convivialità nelle soste in autogrill, non ho nessun dubbio però che potrebbero essere loro i più indicati a esportare questa nuova forma di avvicinamento all'occidente. Speriamo.

E infine la mappa della felicità, paese per paese, elaborata dall'università inglese di Leicester. A colpo d'occhio si direbbe che i soldi danno la felicità. E temo che sia proprio così: per essere felici occorre che i bisogni elementari siano soddisfatti. Se la sopravvivenza, quella propria e dei propri bimbi è una scommessa, allora non ci siamo per niente. Comunque saremmo cinquantesimi, superati da irlandesi (11-mi), statunitensi (23-mi), tedeschi (35-mi), inglesi (41-mi), spagnoli (46-mi). Meno felici di noi i francesi (62-mi, sarà pure colpa dei recenti mondiali?), giapponesi (90-mi). Questo tipo di analisi è sempre da prendere con le molle, quindi auguro felicità da primi in classifica a chi passa da qui. A chi non passa non è che voglia male, è che non posso fargli recapitare l'augurio, tutto qui ...

Nell'immagine: una pizza nel forno di Gigino - Pizza a Metro a Vico Equense.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963