Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Ti amo in T9Bobby »

Virtual walk

Post n°584 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da tanksgodisfriday
 

Mena Suvari mi ha colpito, o meglio l'ha fatto il suo avatar: capelli tagliati cortissimi, abbigliamento "aggressivo", marcia in primo piano, in una lunga fila di donne; partite il 1° ottobre da Boston, sono attese per l'ultimo giorno del mese a San Francisco. Intanto la signora Suvari continua la sua normale vita di attrice, spesa dove il lavoro la chiama.
Perché la marcia è virtuale: le signore americane sono invitate a iscriversi al sito galtogalwalk.org, quindi scelgono un avatar, lo abbigliano secondo i propri gusti e si uniscono al gruppo, che in questo momento conta 2.642 marciatrici virtuali. Obiettivo un milione di donne in marcia entro fine ottobre.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di raccogliere fondi per sostenere le donne colpite dal cancro al seno; l'iscrizione comporta infatti una donazione minima di 3 dollari. Al momento sono a quasi 30.000 dollari raccolti, quindi la media di donazione è di 10 dollari a testa.

Il sito è stato messo su Jeanne Fitzmaurice, imprenditrice nel campo dei centri benessere, affiancata da Sue McMillan e Esther Luc; alle spalle una fondazione istituita nel 2005 proprio per aiutare le donne americane colpite da questo terribile male.
Cosa ha di particolare ottobre? Il mese appena cominciato è quello dedicato all'iniziativa nata quattordici anni fa negli Stati Uniti e poi diffusa in molti paesi del mondo: sensibilizzare sul problema del cancro al seno e favorirne la prevenzione. Breast Cancer Awareness Campaign, un nastro rosa come simbolo.

Da noi? Tradotto nell'iniziativa Nastro Rosa, si manifesta in maniera più tradizionale, non è ancora web 2.0: donazione via sms o telefono fisso, una guida alla conoscenza del problema in farmacie e profumerie. Perché l'iniziativa lega a doppio filo salute e bellezza: l'Awareness Campaign fu un'idea di Evelyn Lauder, di Estée Lauder Companies.

Nome familiare anche a me, che in profumeria mi sento perduto. Perché ogni tanto ci provo a regalarle qualcosa in profumeria: scartati tutti gli aggeggi tipo "Beauty case & derivati", se l'occasione è impegnativa e "Pinzoni & Co" sono inadatti, evitando i trucchi che non usa, rimane il profumo.
Già, sembra facile. A lei piace leggero, fruttato, non dolce. E a questo punto la commessa, che peraltro mi mette pure a disagio col suo essere perfettamente e copiosamente truccata, ne tira fuori una manciata, giusto per capire se ci siamo capiti: questo è l'ultimo arrivo, imperdibile, quest'altro è un classico, non posso sbagliare, quest'altro ha una bottiglietta carina. A questo punto si parte con l'annusare le striscioline di carta: preferisce questo o quest'altro? Dopo due tre annusate non ci capisco più niente. E finisco per scegliere la bottiglietta carina, tanto il profumo era nella categoria leggeri-fruttati-non-dolciastri, no?

Buon mercoledì.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/07 alle 06:20 via WEB
è possibile che in una famiglia rosa ci siano 4 nasi diversi? e che soprattutto ognuno dei nasi abbia la "buona" abitudine di mettere il profuno nella stanza degli altri, in una a scelta? e che il profuno di uno sia sgradito agli altri?
è vero, le farmacie sono i luoghi dedicati alle settimane della prevenzione, ma se noti, il reparto dedicato è semrpe vuoto e l'incaricata deve fare come nei supermercati quando c'è la prova di un prodotto nuovo, rincorre i clienti e cerca di superare le prime barriere, a cominciare da un volto apparentemente distratto, occhi bassi,titubanza... eppure si parla di salute, spesso dietro c'è la possibilità di fare esami gratuiti presso le strutture ospedaliere, perchè tutta questa diffidenza? un buon mercoledì...quanto manca per le 12,30 di venerdì?Mara
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963