Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Nymbler.com2007 e 2008 »

Bilawal Bhutto

Post n°675 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da tanksgodisfriday
 

«Siamo la famiglia Bhutto e dobbiamo affrontare il futuro con coraggio, dovunque ci porti».
Forse sarà questa la motivazione che avrà convinto Bilawal Bhutto se, come ritiene probabile il Time, tra poche ore succederà alla madre Benazir a capo del Partito Popolare Pakistano (PPP).

Diciannovenne, studia a Oxford, come prima di lui hanno fatto il nonno Zulfikar Ali Bhutto e la madre; sarebbe il terzo a guidare il partito, proprio dopo il nonno che l'aveva fondato nel 1967, e la madre. E se, come sperano nel PPP, il consenso che raccoglieva Benazir Bhutto si riversasse su di lui, l'8 gennaio potrebbe diventare la guida del paese, proprio come prima di lui hanno fatto il nonno e la madre.

Spero che le similitudini si fermino qui, che la sua vita non venga bruscamente interrotta, come è successo a chi l'ha preceduto: il nonno per mano dei militari nel '79, e allora fu chiamata a succedergli Benazir, studentessa ad Oxford, e qualche giorno fa alla stessa Benazir, per mano di chi, è ancora tutto da scoprire.

Ho davanti due foto del giovane Bhutto: quella dell'articolo del Time, che lo ritrae insieme al padre ai funerali della madre, e quella che ho tratto dal sito del PPP, in posa tanti anni fa con mamma, papà e le due sorelle, incredibilmente "adulto" in giacca, cravatta e serietà dello sguardo.

Tutti i miei auguri a lui e ai pakistani, la loro pace sarà anche la nostra.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/12/07 alle 13:58 via WEB
Quest’anno ho comprato le stelle (adesive e fosforescenti) per il presepe. Con mia sorpresa, nella confezione, non ho trovato la stella cometa ma Giove e Saturno…ieri è venuta a trovarmi la mia figlioccia(sono la madrina di cresima) laureata in astronomia e mi ha spiegato l’arcano. Da un punto di vista strettamente astronomico non risulta in quel periodo un passaggio di comete visibili, inoltre, che la Stella di Natale fosse una cometa è una consuetudine da attribuire al pittore Giotto. Egli fu il primo, nel 1304, a raffigurare l'astro della Natività come una cometa, quasi sicuramente in ricordo del passaggio, della visibilissima cometa di Halley avvenuto solo tre anni prima. Analizzando con software astronomici la situazione celeste di quel tempo, si nota invece come nel 7 a.C. si verificò una rara (si verifica ogni 805 anni) congiunzione fra Giove, Saturno e Marte. Questi pianeti furono protagonisti di un triplice avvicinamento che li portò a breve distanza l'uno dall'altro nella costellazione dei Pesci. È possibile che i Magi, sacerdoti che eccellevano nelle arti astronomiche, abbiano interpretato l'evento come segue: Giove era il simbolo della "regalità" e della "divinità". Saturno era il simbolo della "giustizia". La parte centrale della costellazione dei Pesci era il simbolo della "Casa di Davide" e quindi di Israele, inoltre, la congiunzione era visibile a Oriente dove ogni giorno sembrava nascere la luce. Da queste premesse forse l'interpretazione fu "un nuovo Re di Giustizia sta nascendo in Israele". Auguri di pace a tuuti. Nsn
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963