Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Nymbler.com2007 e 2008 »

Bilawal Bhutto

Post n°675 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da tanksgodisfriday
 

«Siamo la famiglia Bhutto e dobbiamo affrontare il futuro con coraggio, dovunque ci porti».
Forse sarà questa la motivazione che avrà convinto Bilawal Bhutto se, come ritiene probabile il Time, tra poche ore succederà alla madre Benazir a capo del Partito Popolare Pakistano (PPP).

Diciannovenne, studia a Oxford, come prima di lui hanno fatto il nonno Zulfikar Ali Bhutto e la madre; sarebbe il terzo a guidare il partito, proprio dopo il nonno che l'aveva fondato nel 1967, e la madre. E se, come sperano nel PPP, il consenso che raccoglieva Benazir Bhutto si riversasse su di lui, l'8 gennaio potrebbe diventare la guida del paese, proprio come prima di lui hanno fatto il nonno e la madre.

Spero che le similitudini si fermino qui, che la sua vita non venga bruscamente interrotta, come è successo a chi l'ha preceduto: il nonno per mano dei militari nel '79, e allora fu chiamata a succedergli Benazir, studentessa ad Oxford, e qualche giorno fa alla stessa Benazir, per mano di chi, è ancora tutto da scoprire.

Ho davanti due foto del giovane Bhutto: quella dell'articolo del Time, che lo ritrae insieme al padre ai funerali della madre, e quella che ho tratto dal sito del PPP, in posa tanti anni fa con mamma, papà e le due sorelle, incredibilmente "adulto" in giacca, cravatta e serietà dello sguardo.

Tutti i miei auguri a lui e ai pakistani, la loro pace sarà anche la nostra.

 
Rispondi al commento:
hesse_f
hesse_f il 31/12/07 alle 10:43 via WEB
quando la politica gioca sporco ( spesso e volentieri) questi sono i risultati. Mussharraf da anni da un colpo alla botte e uno al cerchio tra gli americani e i terroristi. Non solo; per cercare di arginare il potere della Bhutto ha permesso al terrorismo e ai fondamentalisti di guadagnare spazio. E così ora, anche concedendo il beneficio del dubbio sul suo coinvolgimento nell'assassinio della Bhutto, il governo è in una posizione di instabilità e debolezza sempre più inquietanti, così, in queste condizioni anche arrivare alle elezioni sarà molto difficile....Inoltre è l'ennesimo fallimento per gli Stati uniti che dopo l'attacco del 2001 avevano sborsato milioni di dollari al generale Musharrad per garantirsene l'appoggio. Mi fermo qui, del resto sono ipotesi tutte poco confortanti e molto aleatorie. "Bilawal sarà il presidente e asif ali zardari co-presidente" dice un comunicato e come dici tu se fosse stato il contrario oppure se avessero scelto Fahim ci sarebbe un " minor impatto emotivo". A me sono proprio queste cose che non piacciono, il far leva su.... Certo che hai scelto un tema da poco per questo post, credi che qui da noi ci pensino in tanti? o che molti sappiano di com'è la situazione in Pakistan? o che come scrivi tu " la loro pace sarà anche la nostra". Scusa mi dispiace sembrarti disfattista, e poi in un'analisi politica ci vuole lucidità non disfattismo se no si cade solo nella retorica, ma ....Il mio marciapiedi e di 20 metri poi inizia quello della vicina, tu puoi star certo che se la signora sta scopando davanti a casa non supererà di un millimetro nella pulizia la linea ideale di demarcazione che secondo lei ci divide!!!! E così...io ho poca speranza.....Mamma mia che commento lungo e prolisso...per di più tu sarai già pronto per un altro post..Ciao per il buon anno ripasserò a vedere come lo proponi tu...e poi......un abbraccio A.B.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963