Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Quando il blog compie gli anniIl ponte sulla ferrovia ... »

Pubblicità stradale

Post n°804 pubblicato il 06 Maggio 2008 da tanksgodisfriday
 

L'immagine poetica è ardita ma non nuova, già il Ramazzotti l'aveva esternata nella sua opera: "Fuoco nel Fuoco": «vorrei sentire i tuoi seni accendersi poi come due piccoli vulcani».
Solo che l'Eros (un nome, una missione) si era contenuto: «piccoli vulcani», mentre il manifesto affisso sui muri del quartiere di Fuorigrotta a Napoli è tutt'altro che contenuto, è il classico "6 metri per 3", credo. E anche l'immagine è tutt'altro che contenuta, un generoso paio di tette a stento protette dalle mani della fanciulla: «Vesuvio ed Etna mai così vicini», e il traffico di Fuorigrotta pare che sia fortemente rallentato dagli estimatori del genere, in questi giorni.
Il committente è la linea di navigazione tttlines.it; una spiegazione delle tre "t" me la sarei anche data, ma sono sicuro che è sbagliata.

Altro 6x3, stavolta sui muri di Milano e credo del nord Italia, io l'ho visto ieri mattina arrivando in ufficio: «Monnezza a chi? Guarda cosa butti se non vieni a Napoli». Tre le immagini: il Cristo Velato della cappella Sansevero, il Castel dell'Ovo, uno scorcio di Piazza del Plebiscito.
Tre motivi assolutamente impellenti per fare un salto a Napoli, sarei pronto a farlo già stamattina, per dire. Del primo mi è capitato di postare a più riprese, e anche il terzo è capitato nel mio diario, grazie a un momento familiare in una pizzeria a due passi dalla piazza. Il secondo ... beh al secondo potreste dare un'occhiata mentre uscite dalla pizzeria, due passi sul lungomare per facilitare la digestione.

Solo una riflessione: la campagna sarebbe costata un milione e mezzo di euro e reupererà in piccola parte una reputazione dissolta per la questione spazzatura: non ci si poteva pensare prima ed evitare la "crisi della monnezza"?

Se vi capita di prendere traghetti stamattina, che devo dirvi, beati voi, anche se il vostro viaggio non avesse come estremi due vulcani. A me tocca l'ufficio, niente vulcani, niente passeggiate sul lungomare, niente: ufficio.
Vabbé, buon martedì.

 
Rispondi al commento:
luciana_amato
luciana_amato il 06/05/08 alle 07:46 via WEB
hiihhihiihihihi bellissima questa pubblicità...un po' di ottimismo nel grigiore di immondizia disoccupazione e tristezze varie...facciamoci una bella risata e recuperiamo un po' di ottimismo...<anche se volevo essere un po' acida a causa delle "solite" tette esposte...>...cmq un buonissimo martedì !!!ciuzz
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963